Per la Nanna - Io Bimbo Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per la Nanna

Prodotti
Example of Bootstrap 3 Accordion

La culla avvolge il neonato e gli permette di passare nottate dolci e serene. Culle tradizionali e culle di design, la scelta è molto vasta.

E per chi non vuole rinunciare ad un legame maggiore con il piccolo sono consigliate le culle co-sleeping: consentono al neonato di dormire accanto alla mamma senza il pericolo della condivisione del lettone.

Si tratta di culle che possono attaccarsi al lettone matrimoniale: un lato è aperto e rivolto verso la mamma che può evitare di alzarsi per prendere il neonato e allattarlo al seno in tutta comodità oppure tranquillizzarlo quando lo sente agitarsi un po’.

Per i bambini la cameretta almeno fino a 6 anni è molto di più di un semplice luogo dove dormire: un piccolo mondo, l'"angolo" dove poter giocare, fantasticare e sognare.

Oltre ad essere funzionale e sicura, deve anche lasciar libero il bambino di espremere la sua creatività. In commercio mamma e papà possono trovare linee dai colori avvolgenti e dai temi fantasiosi, che rendono la cameretta sicura, ma anche bella da vedere e da "vivere".

I lettini sono dotati di spondine regolabili, accanto al lettino, si può sistemare il fasciatoio, che permette di cambiare il bambino in ogni momento e per maggiore praticità si possono scegliere i modelli con le ruote, facilmente trasportabil in bagno nella camera dei genitori, e quelli con ripiani e cassetti, in cui tenere tutto il necessario per il cambio e la detersione del piccolo.

Per riporre le sue cose, non si può rinunciare all'armadio e a un comò o una cassettiera, dotati di pratici e spaziosi cassetti, dove possono trovare posto tutti i vestiti e la biancheria del piccolo.

Molte linee hanno anche complementi in coordinato, come lampadario, mensola, attaccapanni, pannello segnacrescita, specchio.

Lettini da viaggio perfetti per garantire ai piccoli viaggiatori i sogni tranquilli e sereni ovunque. Colorati e pratici, si chiudono e si trasportano in una borsa.

Caratterizzati da ruote bloccabili garantiscono stabilità e sicurezza e grazie ai lati in tessuto a rete consentono al bambino di vedere intorno a sé. Alcuni presentano la possibilità di una doppia altezza.

Un buon sonno dipende innanzitutto dal materasso su cui si riposa: deve essere realizzato in modo tale da sostenere il corpo uniformemente, con rivestimenti specifici e traspiranti.

Per rendere la cameretta davvero perfetta, occorre selezionare con cura anche i complementi in tessuto: federe, lenzuola, piumino, paracolpi, porta pigiama. L'ideale è sceglierli in materiali completamente naturali, come il cotone, che non irritano la delicata pelle del bambino.

Per una nanna sicura e confortevole, inoltre, sono molti gli accessori a disposizione: dai cuscini ergonomici, alle barriere letto, ai paracolpi. In commercio si trovano anche utili cuscini adatti ai bambini, sostegni naturali per il collo e riduttori per il lettino.

Per la tranquillità di mamma e papà ci sono inoltre i dispositivi che controllano il sonno del neonato e segnalano se c'è qualcosa che non va. In questo modo, tutta la famiglia può fare sonni davvero tranquilli e beati.

I Nostri Corsi
I Nostri Corsi
Servizi

volantino




Il bambù, naturale e sicuro…a prova di mamma!
Ma perché la scelta di questa fibra per un capo d’abbigliamento?

Il bamboo  è il materiale perfetto per la creazione di prodotti per neonati. Naturale, anallergico e morbidissimo, ha moltissime virtù che mi hanno immediatamente conquistata:

1. È naturalmente antibatterico, per limitare il rischio di infezioni della pelle
2. Assorbe sudore ed umidità 4 volte di più rispetto al cotone. Un accappatoio in bambù, per esempio, assorbe l’acqua molto di più di uno in cotone.
3. Costituisce un filtro eccellente dai raggi solari nocivi anche se la crema con SPF alto va sempre e comunque usata per evitare e prevenire scottature nei bambini.
4. È estremamente morbido al tatto, paragonabile al cashmere, e di conseguenza risulta particolarmente confortevole per i nostri bambini
5. Non da ultimo grazie alle proprietà antibatteriche della pianta, la sua coltivazione non richiede l’uso di pesticidi e quindi già a monte si ha una fibra biologica (a differenza del cotone).
Un capo per ogni momento della giornata
Le nostre proposte!







 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu