7 Migliori Macchine Per La Clonazione

Sei stanco di vedere le tue piante appassire o morire all’ultimo momento a causa di condizioni sfavorevoli?

Con le macchine clonatrici, non solo puoi coltivare piante, ma puoi farlo anche con molte varietà contemporaneamente. Queste macchine hanno tutte le caratteristiche necessarie per garantire che le tue talee prosperino in condizioni ottimali. Infatti, anche le condizioni asciutte non saranno un deterrente per ottenere i risultati desiderati.

Inoltre, risolve il problema dell’intasamento e, con inserti in neoprene multicolori, puoi tenere traccia di tutte le specie. Fornisce la massima ossigenazione, mentre l’aggiunta della cupola di umidità aiuta le piante ad assorbire lo shock del trapianto. Impedisce alle foglie di seccarsi.

Ma la domanda è: come sceglierne uno tra i numerosi modelli disponibili? Abbiamo selezionato le migliori macchine clonatrici oggi sul mercato.

Quindi, iniziamo, vero?

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, è un’unità semplice che ha dimensioni compatte, il che la rende ideale per la maggior parte delle persone in quanto non occupa molto spazio. Hai ancora 20 posizioni di clonazione, il che ti offre una flessibilità sufficiente. È realizzato in plastica priva di BPA e ha una lunga durata. Le pompe premium Active Aqua forniscono la migliore ossigenazione per la clonazione.

Dispone inoltre di un diffusore di 10 cm attraverso il quale scorre l’ossigeno disciolto, favorendo la crescita sana delle radici. Gli oxyCERTS sono dotati di inserti in oxy foam che consentono di mantenere le talee basse durante la fase di radicazione. La cosa migliore è che possono essere riutilizzati, il che lo rende più conveniente e mantiene la stabilità.

Hydrofarm si occupa anche dei problemi di intasamento e perdite per garantire un’esperienza senza interruzioni. Dispone di una pompa sommersa che, accoppiata alla valvola Venturi, garantisce di ottenere la potenza desiderata.

Cosa poteva esserci di meglio?

Ci sono un paio di problemi con l’unità, uno dei quali riguarda la pompa. La pompa può aumentare la temperatura dell’acqua di 10°, il che potrebbe causare problemi. Potrebbe non piacere ai potenziali acquirenti che rende difficile ottenere una temperatura costante. Sarà inoltre necessario mantenere l’attrezzatura per evitare l’accumulo di residui.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

È un’opzione economica che puoi prendere in considerazione subito, con le 13 testine spray che forniscono la migliore copertura e ossigenazione per le talee.

Dispone di 36 sistemi di sito per garantire la possibilità di coltivare varie piante durante tutto l’anno, offrendo così una grande versatilità.

Nel frattempo, la pompa sommergibile produce abbastanza turbolenza nel serbatoio per consentire una rapida crescita. Quindi, non c’è bisogno di aspettare troppo a lungo per vedere i risultati, che soddisferanno la maggior parte dei clienti. Inoltre, è facile da installare e le istruzioni sono dettagliate per comodità.

Puoi usarlo per radici situate ovunque tra 1 e 25 talee, aumentando così la facilità d’uso. L’unità è facile da usare anche per un principiante. Tutto quello che devi fare è fare tagli netti. Puoi eseguirlo per un massimo di 15 minuti e poi spegnerlo per lo stesso periodo di tempo per ottenere i migliori risultati.

Cosa poteva esserci di meglio?

Dopo l’uso regolare, gli spruzzatori devono essere sostituiti. Questo non è un problema ed è comune con la maggior parte delle unità. Tuttavia, è necessario sostituirli per ottenere le migliori prestazioni. Dovrai anche pulire regolarmente le parti per assicurarti che siano in buone condizioni.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

In primo luogo, i collari in neoprene sono disponibili in più colori, rendendo facile tenere traccia delle diverse piante. Puoi quindi soddisfare più specie contemporaneamente per garantire un’esperienza senza interruzioni. L’unità include anche mister e collettori per aiutare a mantenere le talee in ottime condizioni.

Allo stesso modo, la pompa ha un filtro interno per evitare intasamenti di qualsiasi tipo. È quindi possibile mantenere costante la temperatura dell’acqua e dell’aria e garantire condizioni ottimali per sviluppare rapidamente le radici. Per un ulteriore vantaggio, Viagrow ha incluso due mister aggiuntivi insieme a collari in neoprene che ti consentono di lavorare senza interruzioni.

Il coperchio a 24 siti consente una grande versatilità, mentre i mister a 360 gradi offrono una copertura a tutto tondo. Infine, ha una porta senza cavo e un tubo dell’aria, il che significa che puoi fornire ossigeno usando una pietra porosa e una pompa ad aria.

Cosa poteva esserci di meglio?

La maggior parte degli utenti ha espresso preoccupazione per quanto riguarda il coperchio superiore in plastica e il fatto che non si chiuda correttamente. È probabile che riduca le prestazioni nel tempo e presenta l’ulteriore svantaggio di essere costoso.

È leggermente più costoso di altri modelli, il che potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

La cupola di umidità è immediatamente percepibile. Ha molti vantaggi. Mantiene le foglie traspiranti e aiuta ad assorbire lo shock iniziale al momento del trapianto. La pompa sommergibile può anche essere utilizzata per creare la necessaria turbolenza all’interno del serbatoio per favorire la crescita.

Nel frattempo, la ventola o la copertura aiuta a prevenire il surriscaldamento e mantiene la temperatura ottimale per risultati più rapidi. Si trova all’interno del serbatoio. Ciò protegge l’unità da eventuali cavi penzolanti e altre parti che possono impigliarsi. È anche durevole grazie al suo design all’avanguardia.

Viene fornito con bordi arrotondati caratterizzati da un design elegante, offrendo così una maggiore resistenza e la capacità di resistere agli elementi esterni per proteggere le talee. Inoltre, è semplice da pulire ed eliminare i batteri, per garantire che tutti i componenti siano in ottime condizioni.

Cosa poteva esserci di meglio?

È stato segnalato che il processo di installazione è difficile a causa della natura non allineata dei singoli componenti. Ci vorrà più sforzo e tempo per farlo correttamente. Inoltre, dopo un uso regolare, potresti iniziare a vedere segni di usura e strappi, che potrebbero non essere di tuo gradimento.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, offre un successo eccellente e inizi a vedere i risultati entro 4-10 giorni. Le istruzioni sono facili da seguire, risultando così intuitive e viene fornito con tutti i componenti che garantiscono di non dover effettuare ulteriori acquisti. Tra questi, la cupola di umidità presenta un design pieghevole semplice che lo rende ideale per ambienti asciutti.

Previene la traspirazione delle foglie e resiste allo shock del trapianto. Elimina la necessità di una pompa ad aria perché ha più uscite che forniscono la massima copertura. E con il design della circolazione dell’aria situato sulla parte superiore del coperchio, consente all’ossigeno di entrare e all’aria calda di uscire.

Di conseguenza, puoi mantenere le condizioni ottimali per una crescita rapida. Il collettore spray assicura inoltre che non sia necessaria molta acqua e non comprometta le prestazioni.

La pompa più piccola facilita il mantenimento della temperatura entro limiti accettabili.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

I potenziali acquirenti non saranno contenti che non includa gel per il rooting. Ciò significa che dovrai pagare costi aggiuntivi oltre al prezzo unitario. Molte persone potrebbero non essere disposte a farlo. Potresti anche avere problemi con la pompa, che potrebbero impedirti di godere di condizioni ottimali.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Ottieni subito sia un sistema di taglio che di rooting. Questo lo rende estremamente versatile. È facile da configurare e utilizzare, quindi non devi perdere tempo. Non ha bisogno di essere mantenuto quotidianamente, consentendo alle piante di crescere al livello dell’acqua impostato.

Inoltre, è dotato di una cupola di umidità, che ha un paio di vantaggi. Impedisce la traspirazione delle foglie e assorbe lo shock subito dopo il trapianto. Tuttavia, l’aggiunta significativa è quella del kit di tubi a bolle di ossigeno che genera milioni di bolle d’aria nell’acqua fornita all’area di radicazione.

Previene l’intasamento e fornisce le condizioni ottimali per la crescita delle talee. Quindi, il tubo dell’aria e la pompa dell’aria sono utili per la massima ossigenazione che porta a un migliore sviluppo.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

La bacchetta a bolle disponibile con l’unità non è la migliore e dovrai lavorare sodo per fornire condizioni ottimali alle talee. A parte questo, sebbene abbia una pompa dell’aria, non c’è una pompa dell’acqua che potrebbe tenere lontana una parte degli acquirenti. Significa che dovrai spendere di più per acquistarlo separatamente.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

In primo luogo, il cloner a 24 siti offre la massima copertura e garantisce un’incredibile versatilità. Può essere utilizzato per coltivare diversi tipi di piante, anche in condizioni di siccità. Gli inserti in neoprene sono ottimi per sostenerlo. Ti permette di distinguere tra diversi tipi di piante e fornisce le condizioni ottimali per una crescita più rapida.

Inoltre, la pompa dell’acqua di aerazione porta l’acqua ossigenata alle radici, evitando così la manutenzione quotidiana. Puoi lasciare che i semi si sviluppino nell’acqua, che è piena di bolle d’aria.

Inoltre, la pompa mantiene la temperatura entro limiti ragionevoli e non devi preoccuparti di intasamento.

Inoltre, le istruzioni sono facili da seguire e non ci vorrà molto tempo per installare il sistema. La costruzione durevole significa che puoi metterti al lavoro rapidamente e durerà per molti anni. Puoi lavorare senza interruzioni e i passaggi giusti porteranno a risultati rapidi.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Le ventose possono cadere di tanto in tanto, causando frequenti interruzioni. Ti priva dell’esperienza senza soluzione di continuità e quindi dovrai tenere d’occhio l’unità. Può anche rivelarsi noioso in alcune situazioni, ma questo vale per tutti i modelli.

Professionisti

  • Le ventose potrebbero staccarsi
  • In alcuni casi richiede tempo

Guida all’acquisto del clonatore idroponico

Vogliamo offrire alcune indicazioni prima di andare sul mercato. Le macchine di clonazione sono dotate di molti componenti, il che rende difficile distinguere tra prodotti di alta qualità e di bassa qualità.

Siamo qui per discutere gli aspetti essenziali in base ai quali abbiamo formulato la nostra lista. Queste funzioni ti aiuteranno a prendere decisioni informate e ti metteranno in una buona posizione.

  1. Durata

Il tuo strumento deve essere durevole per gestire l’usura dell’uso quotidiano. Dovrà fornire condizioni ottimali per la crescita in varie circostanze come dispositivo di clonazione. Non dovrebbe sorprendere che per la costruzione debbano essere utilizzati solo materiali di qualità per garantire che non si rompa.

L’acquisto di qualsiasi strumento è un investimento e non puoi permetterti di spendere risorse per acquistarne uno nuovo così spesso. Devi goderti a lungo sia il prodotto che i componenti che ne derivano.

A questo proposito, i produttori non possono permettersi di scendere a compromessi. Per garantire un risultato impeccabile, è essenziale avere una costruzione robusta.

  1. Facilità D’uso

Le macchine di clonazione sono disponibili in varie dimensioni, ma ciò non dovrebbe significare che i progettisti debbano scendere a compromessi con la facilità d’uso. L’obiettivo primario di qualsiasi unità è ridurre il carico di lavoro e quindi devi essere in grado di controllarlo efficacemente per ottenere i migliori risultati.

Dovresti essere in grado di regolare i componenti e l’unità centrale, mentre le funzioni devono essere comprensibili, quasi a colpo d’occhio. Dovresti sapere cosa fa ogni parte piuttosto che riflettere su come farlo bene. Inoltre, il processo di installazione e lo smontaggio devono essere scritti in modo chiaro per garantirne la semplicità.

Non ha senso avere una pletora di funzioni se gli utenti lo trovano difficile da usare. Piuttosto, qualsiasi buon modello deve mantenere le basi corrette e quindi aggiungere le funzionalità necessarie per offrire prestazioni migliori.

  1. Versatilità

Infine, deve avere energia sufficiente per assicurarti di portare a termine il tuo lavoro rapidamente. Coltivare le piante è noioso, quindi non puoi permetterti di farlo tranquillamente.

Hai molto lavoro da fare e la tua unità deve essere all’altezza per assicurarti di ottenere prestazioni eccezionali. Non puoi garantire una migliore comprensione se hai più potere. Tuttavia, dovresti essere in grado di regolare l’intensità in base alla specie.

Verdetto

Ci auguriamo che tu abbia una comprensione molto migliore delle macchine di clonazione per prendere una decisione informata.

Sebbene possa sembrare fragile, è abbastanza forte da resistere agli elementi. Inoltre, impedisce alle radici di impigliarsi e fornisce una base delicata ma stabile per raggiungere l’acqua piena di ossigeno.

Ma prima di concludere, abbiamo deciso di aiutarti un po’ di più restringendo i modelli di punta in diverse categorie. Per le migliori prestazioni complessive, puoi optare per Hydrofarm oxyCLONE mentre la clonatrice CLONE KING è la migliore in termini di durata.

Allo stesso modo, quando si tratta di versatilità, non c’è niente di meglio della Viagrow Clone Machine. Le macchine per clonare sono un modo conveniente per perseguire le tue passioni e trascorrere del tempo di qualità con i tuoi amici frondosi.

Ora è il momento di fare la tua scelta e selezionare l’unità più adatta alle tue esigenze. Alla prossima volta, Ciao!