Come Costruire Una Piattaforma Per Scale

È pericoloso lavorare su un progetto da una scala. Diventa ancora più spaventoso quando devi posizionare la scala sulle scale per il tuo lavoro di ristrutturazione della casa.

Puoi trovare molte soluzioni professionali là fuori per risolvere quel problema di posizionamento della scala, ma queste soluzioni possono costarti centinaia di dollari.

Rilassare!! In questo articolo, parlerò di come costruire una piattaforma per scale in modo da poterti sbarazzare facilmente di questo problema.

Come Realizzare Una Piattaforma Fai-da-te Per Le Scale

Una piattaforma a scala può essere utilizzata per raggiungere soffitti e pareti più alti della tua casa. Tuttavia, deve essere posizionato sulle scale. Vediamo prima l’attrezzatura necessaria per costruire questa piattaforma a scala.

Quello Che Ti Serve

  1. Compensato di 3 cm x 61 cm x 71,1 cm o pannello di fibra a media densità
  2. Viti di circa 5 cm e 1 pollice
  3. Tavola di pino da 20 cm x 5 cm x 10 cm
  4. Tavola di pino da 20 cm x 3 cm x 5 cm

Passaggio 1: Misurazione

Per determinare la lunghezza della piattaforma della scala è necessario calcolare la larghezza e l’altezza di tre gradini. Impostare un livello sul gradino più alto di tre mentre si posiziona il metro a nastro sulla leva orizzontalmente e perpendicolarmente per determinare l’altezza, la lunghezza e la larghezza della piattaforma della scala. Non dimenticare di misurare con precisione. Quindi, misura con attenzione.

Passaggio 2 – Preparazione Della Superficie

Dopo aver completato correttamente la parte di misurazione, ora è il momento di preparare la superficie della piattaforma della scala tagliando il compensato. Puoi usare una sega circolare per tagliare il compensato con precisione. Preparazione della superficie: Tagliare il legno alla stessa lunghezza e larghezza del passaggio precedente. Assicurati di aver eseguito un taglio dritto.

Passaggio 3: Tagliare Le Gambe

Taglia le 2 gambe usando l’altezza che hai trovato sul gradino di misurazione. Usa una sega circolare o una troncatrice per tagliare le gambe della stessa dimensione. Ora, mettili sulla superficie interna della piattaforma della scala, segna la loro posizione usando una matita. Quindi, misura la distanza tra le 2 gambe. Taglia una tavola di supporto uguale a quella distanza e posizionala tra le 2 gambe per ulteriore supporto.

Passaggio 4: Assemblaggio Di Tutte Le Parti

Dopo aver misurato e preparato diverse parti della piattaforma della scala, ora è necessario posizionare tutto nella posizione preassegnata. Usa un trapano per praticare fori nelle gambe e nella tavola per fissare le viti. Dovresti fare 2 buchi in ogni gamba. Infine, fissa la superficie della piattaforma e le gambe usando un cacciavite e viti. Inoltre, collegare la tavola di supporto alle gambe.

5: Aumenta Il Supporto Per Le Gambe

Per fornire maggiore stabilità e forza alle gambe è possibile utilizzare un’altra tavola di supporto per le gambe. Per farlo devi misurare la distanza tra le gambe e tagliare una tavola uguale a quella distanza. Ora dovrai tagliare due blocchi di 10 cm e posizionarli su entrambi i lati delle gambe. Questi blocchi assicureranno che la seconda scheda di supporto rimanga al suo posto. La seconda tavola di supporto può essere fissata con viti posizionandola sui blocchi.

Passaggio 6 – Il Tocco Finale

L’ultimo passaggio consiste nell’aggiungere tre assi di pino da 3 cm x 5 cm su tre lati della superficie superiore della piattaforma della scala. Questi bordi impediranno alla scala di scivolare fuori dalla piattaforma della scala. Usa colla e viti per posizionarli bene.

Piattaforma con scala in legno

Per Riassumere

La piattaforma della scala è il modo più sicuro per raggiungere quei muri alti che fiancheggiano le scale. Inoltre, una piattaforma robusta durerà per molti anni. Può anche essere usato per aiutare con i progetti di ristrutturazione della casa.