Come Far Circolare L'acqua Della Piscina Senza Una Pompa?

Sebbene le piscine facciano ormai parte della nostra vita quotidiana, possono rappresentare un pericolo per i bagnanti se non vengono mantenute correttamente. È necessaria una pompa per far circolare l’acqua della piscina.

Sebbene sia comune che la pompa si guasti, non si deve considerare che l’acqua della piscina è sporca. Ecco perché è necessario sapere come far circolare l’acqua della piscina senza una pompa.

Se l’acqua della tua piscina è stagnante, ci sarà l’allevamento di varie specie di batteri e altri microrganismi che comporteranno vari rischi per la salute dei bagnanti, come le infezioni delle vie urinarie, ma non avrai una pompa dell’acqua sempre pronta per mantenere la piscina circolato. Se la pompa non è disponibile, questi sono alcuni modi per aiutare.

Senza Una Pompa, Far Circolare L’acqua Della Piscina

I motori delle pompe dell’acqua sono progettati per funzionare per lunghe ore e possono guastarsi. Se ciò accade, puoi far circolare l’acqua della tua piscina senza pompa. Questo è il modo più semplice per risolverlo.

1. Tubo Sifone

A questo scopo può essere utilizzato un tubo sifone. Il tubo sifone è adatto nel caso di una piscina fuori terra. Il tubo flessibile è realizzato in plastica morbida con entrambe le estremità aperte. Molto probabilmente, il tubo flessibile è collegato a un tubo da giardino per estenderne la lunghezza. La lunghezza del tubo non è importante. Poiché la dimensione del tubo controlla la quantità di acqua scaricata, l’utilizzo richiederà più tempo.

  • Un’estremità del tubo deve essere collegata alla piscina e l’altra estremità deve essere collegata a un rubinetto.
  • Avvitare il rubinetto e far scorrere l’acqua attraverso il tubo, facendo svuotare la piscina.
  • Svitare il rubinetto, staccare il tubo da giardino puntandolo verso terra.
  • Aspetta un po’ e l’acqua verrà scaricata completamente dalla tua piscina a terra.
  • Aprire la valvola di ingresso per far defluire l’acqua dolce nella piscina quando è vuota.

Questa è un’alternativa a una pompa che scarica l’acqua da una piscina. Puoi ripetere il processo se non sei soddisfatto dei risultati. Tuttavia, questo compito richiede molto tempo.

2. Acquista Sottovuoto

Questa è la migliore alternativa a una pompa reale. Un aspirapolvere da negozio non impiega molto tempo a svuotare la piscina come un tubo sifone. Il motore elettrico collegato alla macchina crea l’aspirazione e una ventola gira nell’aspirapolvere che assorbe l’aria dal sacco sottovuoto. Di conseguenza, viene creata una pressione negativa che aiuta a spingere l’acqua nel tubo.

  • Assicurati che l’aspirapolvere sia abbastanza grande da raggiungere il fondo della tua piscina.
  • È possibile estendere l’aspirapolvere collegando un tubo da giardino.
  • Fissare il tubo con un tubo di aspirazione.
  • Ora accendi l’aspirapolvere e inalerà l’acqua.
  • Il sacco dei detriti tratterà l’acqua. L’acqua fuoriesce dalla borsa quando la apri.

Questo metodo richiede meno tempo ed è adatto sia per piscine fuori terra che interrate. Quando hai finito con l’aspirapolvere, apri la valvola di ingresso in modo che l’acqua fresca possa fluire nella piscina. L’intero processo dovrebbe durare circa un’ora.

Perché ho bisogno di pompe per far circolare l’acqua della piscina?

Ci aiuta a far scorrere l’acqua sporca in un canale. Dovresti pulire la tua piscina almeno una volta alla settimana se vuoi che rimanga pulita. La pompa dell’acqua fa in modo che non abbiamo bisogno di avere molto da pulire. Abbiamo bisogno di canalizzare l’acqua della piscina frequentemente, o una volta al giorno e, per questo motivo, dobbiamo spazzare via tutta la spazzatura più piccola che potrebbe essere arrivata nella piscina.

Cos’altro posso fare se la mia pompa smette di funzionare?

Puoi fare diverse cose per assicurarti che la nostra piscina sia in condizioni decenti. In primo luogo, è necessario analizzare completamente l’acqua della piscina e verificarne l’affidabilità sintetica. Può includere la conferma di corrosivo cianurico, cloro libero, corrosività e durezza del calcio. Per garantire che la crescita verde e altri organismi microscopici siano sotto controllo, si consiglia di testare la piscina una volta alla settimana. Non dimenticare di spazzolare e sciacquare regolarmente la piscina.

Come posso mantenere la mia piscina senza una pompa?

Puoi mantenere la tua piscina senza una pompa pulendola frequentemente. Puoi controllare regolarmente la stabilità chimica della piscina con un kit di test, spazzolare la piscina per eliminare i detriti. Questi compiti possono sembrare molto semplici ma sono anche efficaci.

Conclusione

Ecco come far circolare l’acqua della tua piscina senza pompa. La tua piscina può essere facilmente mantenuta e pulita senza una pompa, ma devi considerare il problema della tempistica in quanto potrebbe richiedere più tempo se utilizzi una pompa. Richiederà anche uno sforzo manuale. Questi metodi possono essere utilizzati temporaneamente se la pompa della piscina smette di funzionare.