Come Pulire A Vapore Il Tuo Materasso. Questi Sono Alcuni Dei Suggerimenti Più Efficaci.

Trascorri quasi un terzo della tua intera giornata nel materasso; dormire, ma non è la novità. Qual è la parte migliore?

Il tuo letto è la cosa più sporca della camera da letto.

Ogni quanto lo pulisci?

Quali metodi usi per portare a termine il lavoro?

I modi sono efficaci?

Queste domande hanno spesso una risposta negativa dalla maggior parte delle persone. Ma abbiamo delle buone notizie. Spieghiamo come pulire a vapore un materasso per rimuovere sporco, acari, cellule morte, sudore e altre cose sgradevoli da esso.

Sono Sicuri Ed Efficaci?

Conoscete già i vantaggi dell’utilizzo di un pulitore a vapore per la pulizia delle superfici. Inutile dire che la macchina manna dal cielo utilizza solo vapore naturale per raggiungere il loro successo.

Ma è sicuro per un materasso? È sicuro per i materassi. Usa il vapore per uccidere cimici, batteri, virus e altri agenti patogeni. Elimina anche odori e macchie, per non parlare di più.

Il vapore è caldo e di conseguenza potresti aspettarti che distrugga l’aspetto della superficie del tuo materasso. La buona notizia è che ne hai il controllo per prevenire tali danni.

Utilizzare il vapore a fuoco medio per evitare sprechi e surriscaldamento. Ricordarsi inoltre di evitare la vaporizzazione eccessiva delle parti elastiche del materasso.

Possono perdere la loro elasticità se sono esposti al vapore. Per evitare danni, assicurati di leggere tutte le istruzioni del produttore su come prenderti cura del tuo materasso.

Quando Farlo

Ci sono quasi mezzo milione di cellule che perdi ogni giorno. Gli acari della polvere possono nutrirsi di queste cellule. Allo stesso modo, il tuo sangue è una fonte di cibo per le cimici e anche i batteri possono essere trovati sul tuo materasso.

Ma come fai a sapere che il tuo letto sta diventando troppo sporco per richiedere la cottura a vapore?

Dovresti cercare macchie di urina, sudore e saliva sul materasso. Le cimici possono anche essere rilevate da macchie di sangue o morsi. L’aumento delle reazioni allergiche notturne indica anche la presenza di acari della polvere in eccesso.

La presenza di odori del materasso richiede anche una pulizia a vapore. Se non lavi a vapore il materasso da un po’, è il momento di farlo.

I Passi

Segui i passaggi seguenti per cuocere a vapore il tuo materasso in uno strumento per dormire inodore e privo di agenti patogeni.

  1. Togli il materasso da lenzuola e lenzuola e rimuovi tutto dalla sua superficie.
  2. Aggiungi bicarbonato di sodio su tutte le superfici del materasso. Dovresti applicare solo uno strato sottile di bicarbonato di sodio per eliminare tutti gli odori. Lasciare riposare il bicarbonato di sodio sulla superficie per circa mezz’ora.
  3. Usa un aspirapolvere per rimuovere tutto il bicarbonato di sodio e altri detriti che potrebbero essere presenti sulla superficie del materasso. Il materasso è ora pronto per essere pulito a vapore.
  4. Alla testa del pulitore a vapore, aggiungere un asciugamano o altro materiale di rivestimento. In questo modo eviti strappi e graffi sulla superficie. Questo riduce anche il calore. Pulisci a vapore tutte le superfici del materasso, assicurandoti di non saltare nessuna area.
  5. Lascia asciugare il materasso all’aria per circa cinque ore.

I Benefici

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo di un pulitore a vapore per il tuo materasso.

Rimuove Le Macchie

Il pulitore a vapore elimina rapidamente tutte le macchie, siano esse di ammoniaca (nelle urine), saliva o sudore. Le macchie sono più comuni nei materassi per bambini che negli adulti.

Un pulitore a vapore multiuso funziona meglio in questo senso rispetto ai tipi standard. Ricorda sempre di evitare di cuocere a vapore un punto troppo a lungo, perché il calore può distruggere il materiale di rivestimento del materasso.

Steam Cleaner Uccide Le Cimici Ed Elimina Gli Allergeni

Probabilmente riceverai molti morsi di cimici se hai un problema. Il pulitore a vapore si riscalda per uccidere pulci, cimici e altri agenti patogeni pericolosi.

Elimina anche gli acari della polvere e altri allergeni che potrebbero farti ammalare. Grazie al calore che viene prodotto, nessun batterio, virus o altri microrganismi vengono risparmiati.

Espelle Gli Odori

Sai com’è avere un bambino che bagna il letto a casa tua? Il cattivo odore può essere eliminato utilizzando una vaporiera e del bicarbonato di sodio. Tieni a bada il cattivo odore usandolo frequentemente.

È Facile

L’uso di un pulitore a vapore non richiede abilità speciali; né richiede forza. Inoltre, ti fa risparmiare tempo prezioso poiché pulisce in un periodo molto breve.

Manutenzione Del Materasso

Dopo la pulizia, dovresti mantenere il materasso in buone condizioni per evitare frequenti manutenzioni che potrebbero costarti di più. Ecco alcuni trucchi per aiutarti a farlo.

Proteggilo

Copri il materasso per proteggerlo dallo sporco e da altri agenti patogeni. Coprire il materasso con le lenzuola eviterà che si macchi, odori o altri effetti indesiderati. Lavare le lenzuola è più semplice che pulire il materasso. Puoi usare la lavatrice per rimuovere le macchie dalle lenzuola.

Dovresti Tirarlo Fuori Regolarmente

Arieggiare il materasso è un modo naturale per utilizzare il calore del sole per uccidere i batteri e le cimici nascoste al suo interno. Puoi anche usare l’aria fresca per eliminare i cattivi odori.

Aspiralo Regolarmente

L’aspirazione rimuove i detriti grandi e piccoli dal materasso. Inoltre non è facile con i batteri. L’aspirazione regolare può tenere lontani gli agenti patogeni.

Fai Attenzione Con Gli Animali Domestici

Capisco che ami i tuoi animali domestici ed è fantastico poter dormire o giocare con loro sullo stesso letto. Tuttavia, rappresentano un pericolo per la sicurezza e la pulizia del materasso.

Dovresti limitare il loro tempo di gioco sul letto. Possono rovesciarsi, far cadere le pulci e strappare il coprimaterasso.

Conclusione

Il tuo materasso sarà molto più felice con la pulizia a vapore. Il processo rimuove il 99,9% di organismi e particelle indesiderati dal tuo materasso. Elimina anche gli odori e le macchie, aiutando a prevenire future infestazioni di parassiti come cimici e pulci, tra gli altri.

Ora hai tutti i passaggi necessari per pulire a vapore un materasso per i migliori risultati in assoluto. Sogni d’oro!