Come Rattoppare Un Tappeto In Una Porta 5 Rapidi Passaggi

Ci sono vari tipi di tappeti. Elencheremo alcuni dei più popolari in questo articolo. Questi sono alcuni dei diversi tipi di tappeti;

1. Tappeto in nylon: questi tappeti sono tra i più famosi al mondo. È economico, durevole, ecc

2. Tappeto in olefina o polipropilene: questo tappeto è famoso quanto il tappeto in nylon.

3. Tappeto in poliestere: è sia ecologico che difficile da mantenere.

4. La lana sintetica è anche chiamata moquette acrilica.

5. Tappeto di lana: questa è la definizione di lusso. È lussuoso e morbido.

6. Loop Pile Carpet è anche noto come Uncut o Berber Pile

7. Tappeto in pile tagliato: non durano a lungo

8. Tappeto tagliato in Sassonia

9. Tappeto in peluche

10. Tappeto con taglio strutturato

11. Tappeto con pelo scolpito

12. Tappeto in pile tagliato a fregio

I Tappeti Sono Durevoli?

I tappeti durano in media tra 5-10 anni e talvolta fino a 15 anni.

La durata di un tappeto dipende dal tipo di tappeto e dal tipo di usura a cui è esposto. Se un tappeto viene mantenuto correttamente, può durare da 12 a 15 anni.

Passo 1

Organizza la tua attrezzatura di patching. Questi strumenti includono del nastro adesivo, un paio di forbici per ritagliare la parte rovinata, ecc. Questi strumenti possono essere trovati nel kit di toppe per tappeti che puoi acquistare in qualsiasi negozio di ferramenta.

Oltre agli strumenti per rattoppare, un altro materiale necessario è il tappeto extra che si abbina al tappeto rovinato. Se non è disponibile, puoi ritagliarlo da un’area oscura della casa e usarlo per sostituire la parte rovinata purché combacino.

Passo 2

Assicurati che il tappeto esistente e il cerotto siano entrambi allineati correttamente. Dovresti disporre il cerotto in modo che la direzione del pelo corrisponda al tappeto circostante.

Passaggio 3

Misurare l’area della moquette danneggiata nella porta. Gli strumenti inclusi rendono più facile ritagliare le dimensioni esatte del tappeto residuo e esistente utilizzando un kit di toppe per tappeti.

Passaggio 4

Usa gli strumenti dello strumento per la toppa della moquette per rimuovere con attenzione la sezione della moquette che desideri rattoppare. Quindi, prepara immediatamente la sostituzione.

Dopo aver confermato le misure, taglia il tappeto di riserva per adattarlo esattamente all’area vuota. Appoggia il cerotto a faccia in giù per essere più preciso.

Passaggio 5

Applicare l’adesivo del cerotto per moquette direttamente sullo spazio e sul cerotto stesso. Ricorda di lavorare velocemente poiché l’adesivo si asciuga rapidamente una volta esposto all’aria. Prima di incollare, assicurarsi che i tappeti siano correttamente allineati.

Passaggio 6

Quando il cerotto è stato incollato e asciugato correttamente, controlla se è a posto. Per assicurarti che il cerotto si solidifichi, usa le forbici e un ferro da stiro.

Conclusione

Le entrate della porta sono il luogo in cui i tappeti vengono solitamente stirati insieme utilizzando un adesivo per moquette unico.

Potrebbe essere necessario riparare il tappeto se i mobili vengono spostati sul pavimento e gli animali domestici come cani e gatti continuano a graffiarlo. Dovresti coprire il tappeto seguendo questi passaggi per riparare il tappeto in una porta.