Come Rimuovere Il Supporto In Linoleum Dal Pavimento In Legno Plus Suggerimenti Bonus

Il linoleum è simile al pavimento in vinile. Ha un adesivo che diventa più forte con il tempo e rende più difficile la rimozione.

Il linoleum è un prodotto naturale a base di prodotti naturali come olio di lino e calcare, pigmenti o sughero.

Questo post ti aiuterà a rimuovere il linoleum dal pavimento in legno se non hai il budget per un professionista.

Quando questi prodotti vengono fusi e fissati su un pavimento in legno, ci siamo resi conto che è piuttosto difficile rimuoverli senza l’aiuto di un professionista.

Per rimuovere il supporto in linoleum dal pavimento in legno, è necessario rimuovere lo strato superiore e rimuovere lo strato sottostante applicando il calore.

Cose di cui avrai bisogno

  • Coltello multiuso
  • Raschietto per pavimenti
  • Usa una pistola termica, un asciugacapelli o un piroscafo per carta da parati
  • Multitool che può essere utilizzato in molteplici modi
  • Alcool isopropilico

Di seguito è riportata una guida passo passo su come rimuovere il supporto in linoleum dal pavimento in legno. Prima di iniziare, assicurati di avere lo schema del materiale sopra in standby.

Potresti anche voler tenere il tuo altoparlante bluetooth in disparte, la musica dovrebbe probabilmente aiutare a rendere il lavoro più facile.

Passaggio 1: Utilizzare Il Contorno Delle Tessere Per Segnare

Questo è un metodo molto più semplice rispetto al taglio del pavimento in strisce larghe tra 6 e 30 cm. La maggior parte del linoleum presenta un motivo a piastrelle; quindi, puoi facilmente utilizzare i contorni delle tessere come guide generali per mostrare dove segnare. Usando il tuo taglierino, procedi con attenzione, assicurandoti di non tagliare il materiale.

Passaggio 2: Togli Lo Strato Superiore Del Linoleum

È molto più facile rimuovere lo strato superiore rispetto all’adesivo, come abbiamo già detto. Prima di iniziare il lavoro vero e proprio, puoi rimuovere facilmente lo strato superiore di linoleum.

Usa il tuo raschietto, o il bordo di un multiutensile oscillante, per posizionare uno dei tuoi segni di punteggio. Continua a rimuovere l’adesivo. Continua a lavorare in piccole sezioni finché non avrai rimosso l’intero primo strato.

Passaggio 3: Applicare Il Calore Per Rimuovere L’adesivo O La Carta Di Supporto Da Sotto

L’unico modo per rimuovere l’adesivo o il supporto di carta è con un raschietto o il bordo di un multiutensile oscillante.

Per rimuovere la parte più ostinata dell’adesivo, riscalda il pavimento usando la pistola termica o l’asciugacapelli o un vaporizzatore per carta da parati sul pavimento.

Dopo che l’adesivo si è asciugato, puoi raschiarlo con un taglierino a 45 gradi. Durante il lavoro, fare attenzione a non danneggiare il sottofondo. Spostare sezione per sezione fino a rimuovere tutto il supporto e l’adesivo.

Applicare alcol isopropilico sui punti ostinati che non possono essere rimossi facilmente dal calore. Quindi lasciare agire il solvente secondo le istruzioni del produttore.

Continua a rimuovere l’adesivo lavorando con un angolo di 45 gradi.

Puoi scegliere di non rimuovere il linoleum e posare un nuovo materiale direttamente sopra il tuo attuale linoleum. Questo potrebbe, tuttavia, sollevare il pavimento di almeno un ottavo di pollice.

Suggerimenti Per La Rimozione Del Supporto In Linoleum Dal Pavimento In Legno

1. La rimozione del linoleum da un pavimento in legno richiede tempo. Ottieni gli strumenti giusti e mettiti al lavoro senza fretta.

2. Non tentare di rimuovere il linoleum che contiene amianto. Se sospetti che il tuo linoleum contenga amianto (il linoleum contenente amianto potrebbe essere nero o di colore scuro, oppure potrebbe avere un adesivo nero), chiedi a un professionista di rimuoverlo poiché l’uso del calore ammorbidisce la colla potrebbe deformare e danneggiare i pavimenti in legno sotto il linoleum.

3. I materiali protettivi come guanti da lavoro, pantaloni lunghi e scarpe robuste sono essenziali per rimuovere il linoleum su un pavimento in legno.

4. Potresti prendere in considerazione l’idea di affittare un cassonetto di 10 yard quando rimuovi il linoleum. I fogli di linoleum sono troppo pesanti per i normali sacchi della spazzatura, soprattutto se lavori in uno spazio ampio.

5. Per evitare di danneggiare il pavimento, non riscaldare troppo l’adesivo. Puoi, ad esempio, lasciare che il fuoco funzioni per circa 15 minuti e poi spegnerlo se diventa troppo caldo.

Lascia raffreddare per circa 60 minuti prima di riaccenderlo. Spegnilo sempre mentre stai raschiando per evitare il surriscaldamento!

Conclusione

Ricorda che la rimozione del linoleum da un pavimento in legno è un processo lento e graduale. Potresti danneggiare il pavimento o peggio ferirti. Non siamo sicuri che tu voglia che la tua casa sia un viaggio al pronto soccorso.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia fornito tutte le informazioni che devi sapere su come rimuovere il rivestimento in linoleum dal pavimento in legno.

Dopo aver rimosso tutto il linoleum, puoi scegliere l’opzione di pavimentazione migliore per te.