Come Togliere La Tintura Per Capelli Dal Pavimento In Laminato - 4 Semplici Passaggi

Come Togliere La Tintura Per Capelli Dal Pavimento In Laminato 4 Semplici Passaggi

Stai pensando di cambiare look tingendo i capelli? È una buona idea! Non devi spendere soldi o tempo in un salone per tingere i capelli. I tutorial di YouTube possono aiutarti a farlo da solo.

Gli incidenti sono destinati ad accadere e cosa succede quando un pezzo di tintura per capelli finisce sui tuoi splendidi pavimenti in laminato.

Se si verifica uno scenario del genere, dovresti essere interessato a come togliere la tintura per capelli dal pavimento in laminato. Puoi rimuovere facilmente la tintura dai pavimenti in laminato con una semplice soluzione detergente a base di aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Puoi anche usare metodi fai-da-te per rimuovere i coloranti ostinati. Continuare a leggere.

Questo post discuterà alcuni metodi fai-da-te per tingere i capelli dei pavimenti in laminato. Tuttavia, tutto dipende dalla rapidità con cui agisci.

Lasciare che la tintura si asciughi sul pavimento in laminato prima di tentare di toglierla potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Ecco i passaggi per rimuovere le tinture per capelli dai pavimenti in laminato.

Passaggio 1: Tamponare Con Un Panno Assorbente Umido O Una Spugna

Per rimuovere il colorante, immergi una spugna o un panno assorbente in acqua. Dovresti cercare di eliminare quanta più colorante possibile, ma non spargerlo su tutto il pavimento.

Non affrettarti a rimuovere la tintura usando detergenti. Tampona prima con un asciugamano assorbente umido. Ciò potrebbe danneggiare i tuoi pavimenti in laminato.

Passaggio 2: Crea/procura Uno Smacchiatore

Dopo aver eliminato quanta più colorante possibile con il panno assorbente, è il momento di rimuovere la tinta rimanente dai pavimenti in laminato con uno smacchiatore.

Ci sono molti prodotti per la rimozione delle macchie che puoi acquistare nei negozi. Tuttavia, puoi creare il tuo smacchiatore se hai il tempo e la pazienza per farlo. Di seguito sono riportati alcuni smacchiatori fai-da-te che puoi realizzare a casa tua:

un. Miscela di bicarbonato di sodio e acqua

Tutti sanno che il bicarbonato di sodio è un forte detergente con potenti proprietà smacchianti. Per preparare la soluzione, mescolare un cucchiaio con due tazze di acqua calda. La soluzione dovrebbe avere una consistenza pastosa. Per un profumo in più, puoi aggiungere sapone liquido alla soluzione.

b. Miscela di bicarbonato di sodio e perossido

Puoi anche sostituire l’acqua con il perossido per renderlo più potente. Per preparare la soluzione, mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia di perossido fino a ottenere una consistenza pastosa.

c. Miscele di aceto e bicarbonato di sodio

L’aceto può anche essere usato come detergente. È più forte se mescolato con il bicarbonato di sodio. Per preparare la soluzione, mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia di aceto fino ad ottenere una consistenza pastosa.

Passaggio 3: Applicare Lo Smacchiatore

Prima di applicare lo smacchiatore fai-da-te, potresti voler indossare un guanto per stare al sicuro. La soluzione potrebbe essere troppo potente e potrebbe sfregiare la pelle, in particolare la miscela di bicarbonato di sodio e aceto o perossido.

Si consiglia di testare la soluzione su una piccola area di pavimento in laminato. Dopo esserti assicurato che la soluzione non danneggerà il pavimento, puoi applicarla sull’area macchiata.

Per applicare la soluzione detergente, utilizzare un panno assorbente o applicare la pasta sulla zona macchiata. Si prega di attendere che la pasta si indurisca prima di pulirla.

Passaggio 4: Rimuovere La Pasta

Una volta che la pasta si è indurita, usa un altro panno assorbente per rimuovere la pasta. Continua a muovere il panno assorbente fino a quando tutta la pasta non è sparita.

Se sul pavimento è ancora rimasta della macchia, potrebbe essere necessario riapplicare la soluzione detergente e ripetere il processo ancora una volta.

Tinture Per Capelli Su Pavimenti In Laminato Con Smacchiatori Commerciali

Abbiamo fornito un elenco di smacchiatori fai-da-te per tingere i capelli dal pavimento in laminato. Tuttavia, potrebbe essere un po’ noioso realizzare queste soluzioni.

Puoi anche usare smacchiatori commerciali. Gli smacchiatori commerciali possono danneggiare i pavimenti in laminato e causare danni irreparabili. Per evitare ciò, dovresti prima provare il prodotto in un’area poco appariscente dei tuoi pavimenti in laminato.

Prima di applicare qualsiasi smacchiatore commerciale sull’area, dovresti diluirli con acqua. Lo smacchiatore più popolare e sicuro sul mercato è Oxiclean .

Conclusione

Colorarsi i capelli è un’attività divertente, ma poi, a volte, può diventare disordinato. Il trucco per tingere i capelli dal pavimento in laminato è quello di affrontare la macchia il prima possibile.

Puoi utilizzare un kit per tinture per capelli che contenga un prodotto smacchiatore per rimuovere la macchia invece di utilizzare smacchiatori commerciali o fai-da-te.