Come Togliere La Tintura Per Capelli Dal Tappeto 4 Semplici Metodi

Piccole macchie e macchie dovute alla fuoriuscita di tinture per capelli sul tappeto possono essere un enorme mal di testa, soprattutto quando il colore è piuttosto brillante. Le macchie di tintura per capelli possono essere difficili da eliminare rispetto alla maggior parte delle macchie.

In questo articolo, ti mostreremo come togliere la tintura per capelli dal tappeto. Esistono molti metodi e prodotti che possono essere utilizzati per eliminare la tintura dei tappeti. Questi includono aceto bianco, perossido di idrogeno e lacca per capelli.

Continua a leggere mentre ti aggiorniamo.

Rispetto ad altre macchie, la tintura per capelli è una macchia più ostinata di altre. Abbiamo diversi metodi per togliere la tintura per capelli dai tappeti senza bagnarsi.

1. Usando L’aceto Bianco

Preparare una miscela di acqua, aceto bianco e detersivo per piatti. Mescolare le due tazze d’acqua con un cucchiaio di detersivo per piatti e aceto bianco. Questo processo formerebbe probabilmente un solvente detergente che funziona bene su macchie di tinture per capelli delicate.

Usa stracci sia bagnati che asciutti per asciugare la macchia. La macchia viene bagnata con lo straccio bagnato per sciogliere le macchie. Lo straccio asciutto assorbe le macchie.

Continua a ripetere finché l’area non è libera dalla macchia. Dopo aver rimosso la macchia, lavare l’area con acqua fredda e una spugna.

Se dopo la prova e ancora non funziona, immergi la spugna in un alcool e tampona le macchie fino a quando le macchie non sono sparite. Quindi sciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare.

2. Utilizzo Della Soluzione Di Ammoniaca

L’ammoniaca può essere utilizzata anche per rimuovere le macchie di tintura per capelli. Tuttavia, è necessario essere consapevoli dei suoi componenti tossici. Per prima cosa, prepara un solvente mescolando detersivo per piatti, acqua e ammoniaca. Mescola un cucchiaio di ammoniaca e detersivo per piatti con due tazze d’acqua in una ciotola.

Quindi, immergi uno straccio pulito nel solvente. Per evitare che il solvente inzuppi il tappeto, strizza lo straccio e poi applicalo sulla macchia. È meglio usare un guanto per le mani, poiché l’ammoniaca reattiva può essere velenosa.

Lasciare riposare il solvente sulla superficie per circa 30 minuti. Se possibile, imposta un cronometro in modo da poter calcolare l’ora. Assicurati che non ci siano interferenze esterne, di sorta.

Assicurati che il tuo animale domestico e i tuoi bambini non siano in grado di raggiungerlo. Trascorsi i 30 minuti, continua a tamponare la macchia con una soluzione di ammoniaca, ma questa volta lascia riposare per soli 5 minuti. Continua questo processo finché la macchia non scompare.

Quindi risciacquare l’area con acqua fredda. Asciugalo per un po’. Si prega di assicurarsi che l’area sia ben ventilata prima di utilizzare solventi a base di ammoniaca. Perché può essere altamente velenoso e reattivo.

3. Utilizzo Di Perossido Di Idrogeno

Il perossido di idrogeno è un altro modo per rimuovere le macchie di tintura per capelli. Per cominciare, usando un contagocce, applica alcune gocce di perossido di idrogeno sull’area macchiata. Non toccare altre aree, solo l’area macchiata. Oltre a usare il contagocce, puoi anche applicare il perossido di idrogeno usando un cucchiaino.

Lascia riposare il perossido di idrogeno sulla macchia per 24 ore. Assicurati che non sia disturbato da animali domestici o bambini.

Quindi, tampona l’area con uno straccio pulito, accuratamente. Assicurati di assorbire tutte le macchie prima di asciugare il tappeto all’aria.

Il perossido di idrogeno potrebbe finire per scolorire il tuo tappeto perché agisce come agente sbiancante. Quindi, potrebbe sorgere la necessità di ricolorare l’area scolorita con una vernice adatta al resto del tappeto.

4. Utilizzo Di Lacca Per Capelli

Puoi anche usare la lacca per capelli per rimuovere le macchie di tintura per capelli dal tappeto. Le macchie di tintura per capelli del tappeto vengono per lo più rimosse dalla componente alcolica dello spray.

Applicare la lacca sulla zona interessata e lasciarla riposare per 5 minuti. Quindi, tampona le macchie fino a quando tutte le impronte non sono scomparse. Il tappeto può essere asciugato con un asciugamano e lavato con acqua fredda.

Conclusione

Può essere estenuante dover combattere le macchie di tintura per capelli sul pavimento. Può essere difficile rimuovere le macchie di tintura per capelli. Ma con i passi necessari, tali difficoltà sarebbero quasi inesistenti. Di seguito, abbiamo descritto chiaramente come rimuovere la tintura per capelli dal tappeto.