Due Semplici Modi Per Rimuovere La Cera Dai Pavimenti In Mattoni

Il pavimento in mattoni è adattabile, robusto e può essere disposto in vari modelli e stili per creare uno spazio bello e funzionale.

Puoi essere certo che il tuo pavimento bello e resistente durerà molti anni. Il rovescio della medaglia è la manutenzione richiesta dal mattone. Il mattone è poroso e assorbe rapidamente lo sporco, richiedendo una pulizia, sigillatura e lucidatura regolari.

Puoi rimuovere la cera dai pavimenti in mattoni raschiando via la cera e riscaldando il resto. Quindi posizionare un giornale o un tovagliolo di carta sulla zona interessata.

Le candele sono ornamenti adorabili, ma possono creare un pasticcio terribile se si rovesciano o si sciolgono. I mattoni sono porosi, quindi la cera può filtrare attraverso la superficie per apparire permanentemente attaccata.

Sebbene richieda uno sforzo maggiore per rimuovere la cera dai mattoni, è possibile. L’intera macchia ed eventuali aloni o zone scolorite devono essere rimosse estraendo la cera dai pori. L’essenza di questo articolo è rispondere alle tue domande su come rimuovere la cera dal pavimento di mattoni.

  • Inizia raschiando quanta più cera possibile dalla superficie con un coltello opaco o un cucchiaio.
  • Quando tutta la cera è stata prelevata dalla superficie, la cera rimanente deve essere sciolta prima di essere rimossa. Puoi sciogliere la cera usando una pistola termica, stirare o riscaldare senza vapore.
  • Metti un panno morbido o un giornale sopra l’area sciolta e premi delicatamente. Dovresti trasferire la cera su un giornale/un panno e poi rimuoverla dal mattone. Posiziona il ferro sopra la carta/il panno per generare calore extra e mantenere la cera sciolta durante il trasferimento.
  • Usa giornali o asciugamani puliti per rimuovere la cera residua.
  • Se non riesci a raggiungere la cera con il giornale o l’asciugamano, potresti essere in grado di riscaldarla a sufficienza con la pistola termica per farla evaporare. Eventuali residui di cera verranno rimossi strofinandoli leggermente con un panno morbido.
  • Se hai ancora la cera, scaldala finché non diventa morbida. Quindi utilizzare un panno delicato imbevuto di alcol denaturato per pulirlo. Massaggiare delicatamente fino a quando la cera non è sparita.

Altri Metodi Per Rimuovere La Cera Dal Pavimento Di Mattoni

C’è anche un altro metodo da considerare quando si cerca di risolvere il problema di come rimuovere la cera dal pavimento in mattoni.

Di Cosa Avrai Bisogno

  • Scalpello per pittura o coltello da burro per ghiaccio
  • Solvente
  • Sapone e acqua

Esistono diversi modi per rimuovere la cera dai pavimenti in mattoni.

  • Se noti che la cera è ancora liquida, usa un panno assorbente per pulirla. Il panno non deve essere utilizzato per strofinare il mattone. La cera si spalmerà e si diffonderà se la strofini. Puoi rimuovere un po’ di cera strofinandola con un movimento verso l’alto e verso il basso. Il resto della cera dovrà essere rimosso in seguito.
  • Lascia raffreddare la cera. La cera calda è più difficile da rimuovere della cera fredda. Metti un pezzo di ghiaccio sopra la cera per renderla il più solida e fredda possibile.
  • Per rimuovere la cera indurita, utilizzare un coltello da burro o uno scalpello.
  • Qualsiasi cera che non si stacca può essere rimossa con un solvente o un solvente per candele di cera. Pulisci il disordine con un panno morbido. Usando un tessuto imbevuto di acqua saponata, pulisci il mattone. Utilizzare solo un panno imbevuto di acqua per risciacquare.
  • Dovresti strofinare le macchie colorate con la cera di candela con un po’ di solvente o candeggina. Usando un panno imbevuto di acqua saponata, pulisci il mattone. Utilizzare solo un panno imbevuto di acqua per risciacquare.

Come Pulire Il Pavimento In Mattoni

Questo tipo di pavimento richiede due componenti per la pulizia: il mattone e le fughe che collegano ogni mattone.

Potrebbe essere più facile pulire i mattoni rispetto alle fughe che sono più sottili e raccolgono sporco e altri detriti. Una pulizia inefficace dei pavimenti in laterizio può causare il danneggiamento e il deterioramento delle fughe nel tempo.

Mentre i pavimenti in mattoni sono resistenti e praticamente indistruttibili, oggetti appuntiti trascinati su di essi, qualcosa di pesante o pesante che cade su di essi o sostanze chimiche che bruciano il trattamento superficiale possono causare danni.

Per rimuovere sporco, sabbia e altre particelle da mattoni e fughe, utilizzare una spazzola a setole morbide.

Dovresti rendere più udibile il raschiamento. È possibile ridurre la pressione e lasciare che la macchina o la scopa scivolino sul pavimento.

Se qualcosa rimane intrappolato nelle setole della tua scopa, i pavimenti in mattoni possono graffiarsi e graffiarsi. Dovresti ispezionare la tua attrezzatura per la pulizia se senti suoni abrasivi.

Quando si passa l’aspirapolvere, utilizzare un accessorio a setole morbide e stare lontano dalle barre fruste, che possono causare la scheggiatura e la frantumazione dei mattoni. Un pavimento in mattoni può essere durevole ma è vulnerabile a crepe e vaiolatura a causa di vibrazioni estreme. Vibrazioni da un veicolo pesante

Come esempio:

  • Aspirare o spazzare in una direzione. Ciò comporta spazzamento, sollevamento, ritorno e spazzamento. Spazzare avanti e indietro crea un effetto carta vetrata, che raschia via lo strato sigillante.
  • Usa delicati movimenti di scorrimento. Non trascinare o spingere l’aspirapolvere, il dispositivo di spazzamento o la scopa.
  • Prima di passare a una nuova area, lavora da un’estremità all’altra di una fila di mattoni.
  • Quando hai finito, pulisci dall’altro lato del pavimento per rimuovere eventuali fughe diagonali che potresti aver perso.

Tecniche Di Pulizia Per Pavimenti In Mattoni Ogni Settimana

Mentre pulire regolarmente i tuoi pavimenti con una scopa o un aspirapolvere li manterrà puliti più a lungo, dovrai lavarli una volta alla settimana per mantenere la lucentezza e promuovere un’igiene eccellente.

Usando un mocio di alta qualità e la soluzione detergente adeguata, puoi creare una finitura professionale in pochissimo tempo.

Conclusione

Questo articolo illustra i passaggi da seguire per rimuovere la cera dai pavimenti in mattoni. Prenditi il tuo tempo e assicurati di mettere in pratica i passaggi per raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo articolo spiegherà in dettaglio come rimuovere la cera dai pavimenti in mattoni e quali passaggi è necessario seguire per ottenere il risultato desiderato.

Siamo lieti che tu l’abbia trovato utile. Si prega di condividerlo con l’intera rete di social media.