I 50 Migliori Libri Di Architettura

Libri di architettura

Questo post sarà un elenco completo dei migliori libri di architettura. Questi sono elencati in nessun ordine particolare.

Che tu sia un professionista o uno studente di architettura, dovresti trovare molte di queste risorse come una gradita aggiunta alla tua biblioteca di casa o dell’ufficio. Ho selezionato una serie di argomenti essenziali dalla storia dell’architettura e le tecniche di disegno alla progettazione sostenibile e ai metodi di costruzione.

Ecco La Mia Lista Dei 50 Migliori Libri Di Architettura.

Ecco la mia lista dei 50 migliori libri di architettura

Divertiti!

1.Architettura: Forma, Spazio E Ordine

L’ architettura: ordine, forma e spazio è stata l’introduzione standard alla progettazione architettonica per oltre 40 anni.

La quarta edizione è aggiornata e rivista. Si concentra sugli elementi di base della forma e dello spazio.

9. Cupola Del Brunelleschi: Come Un Genio Rinascimentale Ha Reinventato L’architettura

La Cupola del Brunelleschi è la storia di come un genio rinascimentale ha piegato l’uomo, i materiali e le stesse forze della natura per creare una meraviglia architettonica di cui ci meravigliamo ancora oggi. Denunciato in un primo momento come un pazzo, Brunelleschi fu celebrato alla fine come un genio. Brunelleschi era un genio nel posizionare mattoni e pietre, costruì gru e montacarichi che potevano sollevare 70 milioni di sterline al cielo, e progettò le piattaforme e le routine per i lavoratori così bene che un uomo non morì durante tutti gli anni di costruzione. Ha anche sfidato coloro che sostenevano che la cupola sarebbe crollata, così come i suoi ostacoli personali che minacciavano di sopraffarlo.

11. Design Sostenibile: Una Guida Critica

Il nostro nuovo Architecture Brief Sustainable Design è una guida concisa sia per studenti che per professionisti in interior design e architettura. Fornisce una panoramica di tutte le tecniche disponibili per ridurre l’impronta energetica di edifici e spazi. Con un linguaggio chiaro e semplice e un approccio pratico “si può fare”, l’autore David Bergman copre tutto, dalla responsabilità etica della professione, alla progettazione di strutture e spazi che sostengono le nostre risorse naturali, a considerazioni specifiche come la raccolta dell’acqua piovana, il riciclaggio delle acque grigie, le tecniche di riscaldamento passivo , orientamento solare, tetti verdi, energia eolica, illuminazione diurna, qualità dell’aria interna, valutazione e specifiche dei materiali e come lavorare con i programmi di certificazione degli edifici ecologici.

21. Il Linguaggio Dell’architettura: 26 Principi Che Ogni Architetto Dovrebbe Conoscere

Per padroneggiare le basi dell’architettura, è necessario prima comprendere i suoi elementi costitutivi di base: le definizioni, le funzioni e l’utilizzo. Il linguaggio L dell’architettura è progettato per fornire a studenti e professionisti gli elementi essenziali della progettazione architettonica. È stato suddiviso in 26 capitoli di facile comprensione. Questa guida visiva include un’introduzione alla progettazione dell’architettura e una visione storica dei componenti. Spiega anche come questi elementi possono essere utilizzati in molte discipline di progettazione. Questo libro è un must per gli architetti, non importa quanto esperti o nuovi siano. Questo libro è una risorsa completa che vorrai conservare nella tua biblioteca.

42. L’architettura Della Felicità

The Architecture of Happiness è un viaggio abbagliante e generosamente illustrato attraverso la filosofia e la psicologia dell’architettura e il legame indelebile tra le nostre identità e i nostri luoghi. Una delle cause grandi ma spesso non menzionate sia della felicità che della miseria è la qualità del nostro ambiente: i tipi di muri, sedie, edifici e strade che ci circondano. Tuttavia, una preoccupazione per l’architettura viene spesso liquidata come frivola o autoindulgente. Alain de Botton crede che il nostro ambiente abbia un impatto significativo su chi possiamo diventare. Sostiene che l’architettura dovrebbe essere un potente promemoria del nostro potenziale.

44. The Urban Sketching Handbook: Architecture, Cityscapes: Tips & Techniques For Drawing On Location

Gabriel fornisce punti chiave per rendere divertente e gratificante disegnare paesaggi urbani e architetture in The Urban Sketching Handbook. Utilizzando composizione, profondità, scala, contrasto, linea e creatività, disegnare edifici e strutture non è mai stato più stimolante. Indipendentemente dal tuo livello di abilità, questa guida ti mostrerà come creare il tuo approccio creativo. Il manuale di Urban Sketching Architecture and Cityscapes può ispirarti a disegnare più spazi urbani. Tuttavia, aumenterà anche il tuo apprezzamento per l’ambiente costruito. Disegnare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo è un ottimo modo per mostrare apprezzamento e creatività.