Il miglior calibro digitale

Per questo post, ho messo insieme una raccolta dei migliori calibri digitali attualmente disponibili.

LA MIA SCELTA MIGLIORE:

Se stai cercando il meglio in assoluto, ti consiglio i calibri Mitutoyo 500-196-30 perché sono dotati di un ampio display LCD di facile lettura e possono misurare con incrementi fino a 0,0005″ ( 0,01 mm ).

Cos’è un calibro digitale?

I calibri digitali sono strumenti di misurazione comunemente usati per l’ispezione nella produzione per fornire misurazioni precise di un oggetto. Le misurazioni dell’interno, dell’esterno e del passo sono prese da una coppia di ganasce fissate su una trave con una scala marcata. Per effettuare misurazioni di profondità, è possibile inserire una sonda di profondità aggiuntiva lungo il raggio.

Gamma

L’intervallo è semplicemente la lunghezza massima che l’utensile è in grado di misurare. La portata massima standard è solitamente compresa tra 6 e 30 cm. Un metro a nastro o uno strumento di misurazione laser può essere utilizzato per misurare distanze maggiori.

Come funziona

La bilancia ha una ganascia fissata all’estremità e l’altra ganascia si muove lungo la bilancia con precisione senza ingranaggi da misurare. La lettura viene generata elettronicamente e visualizzata su uno schermo digitale ad alta risoluzione come un unico valore.

Misure differenziali

I calibri digitali possono eseguire misurazioni differenziali, che vengono utilizzate per determinare la differenza di misurazioni tra due oggetti, azzerando il display in qualsiasi punto lungo la scala.

Risoluzione vs. Precisione

Quando si seleziona un calibro, il produttore in genere fornisce valori sia per la risoluzione che per l’accuratezza dello strumento. Questi termini sono spesso confusi per essere gli stessi, il che non è il caso. La risoluzione è la variazione più piccola possibile che può essere misurata. La precisione si riferisce a quanto il valore visualizzato è vicino alla dimensione effettiva.

Un calibro, ad esempio, ha una risoluzione di 0,01 mm (0,01 mm) e una precisione di 0,001″ (0,02 mm). Ciò significa che misurerà entro 0,001 pollici su entrambi i lati della dimensione reale. Questo perché la risoluzione di 0,05 lo rende più preciso, il che aiuta nell’arrotondamento.Tuttavia, una risoluzione maggiore non modificherebbe la precisione.

Ripetibilità

Un’altra caratteristica che potresti vedere nelle specifiche è la ripetibilità. Questo si riferisce semplicemente alla distanza tra le misurazioni dello stesso oggetto quando vengono misurate più volte.

Unità

La maggior parte dei calibri digitali moderni può passare dall’unità standard a quella metrica premendo un pulsante. Molti possono inviare le letture a una stampante o a un computer per misurare le misurazioni.

Materiali

La maggior parte dei calibri oggi è costruita principalmente in acciaio inossidabile, che fornisce una struttura rigida affidabile per misurazioni accurate e coerenti. Ciò fornisce anche resistenza alla ruggine o alla corrosione, allungando la vita dell’utensile.

Manutenzione

I calibri sono generalmente uno strumento a bassa manutenzione. È importante mantenerlo asciutto poiché i componenti elettronici possono essere danneggiati dall’umidità. Dovresti tenerlo pulito poiché sporco e polvere possono causare letture imprecise. Molti modelli includono una custodia che aiuta a prevenire la contaminazione o il verificarsi di danni quando non vengono utilizzati.

Batteria

I calibri di ieri in genere utilizzavano solo i segni sul vetrino o un quadrante fisico per visualizzare la misurazione. I calibri moderni hanno uno schermo LCD alimentato da piccole pile a bottone simili a quelle che si trovano negli orologi. La durata della batteria sarà estesa dalla maggior parte dei modelli che si spegne automaticamente dopo un certo tempo. Per ridurre il rischio di corrosione, rimuovere la batteria dall’unità se si intende conservarla per lungo tempo.

Ecco La Mia Lista Dei Migliori Calibri Digitali Nel 2021.

Ecco la mia lista dei migliori calibri digitali nel 2021

Divertiti!

  • Presenta una rapida conversione tra pollici, millimetri e frazioni.

  • È possibile impostare rapidamente la scala a zero e quindi iniziare una nuova misurazione da qualsiasi punto su di essa.

  • Può misurare dimensioni interne ed esterne, diametri e profondità.

  • Un rullo pollice scanalato a macchina che consente una regolazione fine.

  • Dispone di un blocco della posizione per misurazioni accurate

  • Include anche una funzione di spegnimento automatico di 5 minuti.

  • Presenta una risoluzione di 0,0005 pollici (0,01 mm).

  • Il rivestimento protettivo di grado IP 54 è incluso per evitare che sporco e altri detriti influiscano sulla precisione.

  • Custodia protettiva inclusa.

Questo elenco dei migliori calibri digitali che ho visto è stato utile, spero.