I migliori filtri per forni

Questo post presenta una selezione dei filtri per forni più efficaci disponibili.

LA MIA SCELTA PRINCIPALE : Se stai cercando il meglio in assoluto, ti consiglio il filtro AIRx HEALTH perché presenta il punteggio più alto per uso residenziale (MERV 13), è disponibile in una gamma di dimensioni ed è prodotto negli Stati Uniti.

Non è un segreto che le case ben costruite di oggi possano intrappolare polvere, allergeni e molti altri contaminanti potenzialmente pericolosi. Secondo l’EPA sull’importanza della qualità dell’aria interna , le concentrazioni indoor di alcuni inquinanti sono aumentate negli ultimi decenni a causa della costruzione di edifici ad alta efficienza energetica (quando manca una ventilazione meccanica sufficiente per garantire un adeguato ricambio d’aria) e dell’aumento dell’uso di materiali da costruzione sintetici, mobili, prodotti per la cura personale, pesticidi e detergenti per la casa.

Dimensioni del filtro

Assicurati di misurare i filtri che stai sostituendo o il tuo avvio del filtro per assicurarti che corrisponda esattamente. L’efficienza non è influenzata dalle dimensioni del vano filtro.

Lo spessore di un filtro, tuttavia, influisce sulla sua efficienza e capacità di rimuovere i contaminanti. Ci sono due spessori di filtro standard, 3 cm e 10 cm. Se il tuo sistema utilizza un filtro da 3 cm, un filtro da 10 cm non sarà in grado di adattarsi all’armadio esistente.

Valutazione MERV

Il valore minimo di rapporto di efficienza (MERV), è uno standard per valutare l’efficacia dei filtri dell’aria. Un punteggio MERV più alto indica un filtro più fine che rimuove più particelle di polvere e contaminanti presenti nell’aria.

Il tipico sistema di aria domestica residenziale può rimuovere i contaminanti presenti nell’aria con un filtro classificato tra MERV 6-13. Entrambi i filtri da 3 cm e 10 cm sono disponibili con una gamma di classificazioni MERV.

Valutazione MPR

La valutazione delle prestazioni delle microparticelle è un sistema sviluppato da 3M che va da MPR 300-1900. Valuta i filtri del produttore e la loro capacità di catturare particelle inferiori a 1 micron.

Sostituisci regolarmente i filtri del forno per migliorare la qualità dell’aria interna riducendo al contempo la bolletta energetica e mantenendo pulita la tua casa.

Guarda questo breve video per imparare a cambiare il filtro del tuo forno:

Quindi Ecco La Mia Lista Dei Migliori Filtri Per Forni.

Divertiti!

Il rating AIRx Health per uso residenziale è 13.

  • Questo prodotto può essere utilizzato per trasformare un condizionatore e un sistema di riscaldamento in un depuratore d’aria per tutta la casa riducendo la quantità di sostanze irritanti, batteri, virus, muffe e smog in tutta la casa.

  • Le particelle ultrafini vengono catturate e bloccate per migliorare la qualità dell’aria interna.

  • Riduce le piccole particelle come lo smog e gli irritanti respiratori, ma protegge anche da allergeni, polvere e detriti.

  • Offre protezione per le apparecchiature di riscaldamento e condizionamento dall’intasamento con polvere, offrendo un’efficienza operativa ottimale, un migliore flusso d’aria e costi energetici e di manutenzione ridotti.

  • Le pieghe forniscono un flusso d’aria efficiente, costi energetici ridotti e capacità di trattenere le particelle efficaci.

  • Il filtro Odour Eliminator ha una classificazione MERV 8, paragonabile a MPR 300.

  • Rimuove gli odori da fumo, animali domestici, cucina e altro, oltre a catturare il 90% delle particelle sospese nell’aria, inclusi polvere, detriti, lanugine, polline e peli di animali domestici.

  • Ideale per uso residenziale e commerciale standard,

  • I filtri dovrebbero essere sostituiti ogni 90 giorni, più spesso se si hanno animali domestici, bambini o persone allergiche in casa.

  • Dispone di 12 pieghe per piede.

  • Maggiore superficie per intrappolare più particelle sospese nell’aria e resistere all’esposizione all’umidità e all’umidità.

  • Progettato per durare tre mesi.

Confido che questo elenco dei migliori filtri per forni sia stato utile.