Lavorare A Lungo Fa Di Te Un Architetto Migliore?

In un precedente articolo intitolato “Dovresti diventare un architetto?” Ho affrontato il tema delle lunghe ore di lavoro nella professione. Dato che questo è un punto di discussione così comune per gli architetti, ho deciso di espandere l’argomento.

Definiamo prima “architetto migliore”. È essere più produttivo. Promosso regolarmente? Altamente pagato? Qualcuno che produce soluzioni di design eccellenti?

Di solito tutte queste caratteristiche tendono a fluire insieme. Se sei un designer esperto, probabilmente sarai ricompensato e promosso di conseguenza. Quindi, se essere bravi nel proprio lavoro porta alla fama e alla fortuna, la produttività è la chiave dell’eccellenza?

Per aiutarti con la tua ricerca di lavoro in architettura, ho creato un mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Fai clic per un download gratuito:

Spesso l’idea di produttività contrasta con il mondo del design. Il termine “produttivo” evoca le immagini di una linea di produzione che produce widget il più rapidamente possibile.

Ecco la definizione di base per produttivo:aggettivo
1.produrre o in grado di produrre grandi quantità di beni, raccolti o altri prodotti.

Hmmmm, non sembra un lavoro da sogno.

Come puoi vedere, la definizione di produttività e la visione del pubblico su di essa ruotano attorno alla produzione. È tutta una questione di quantità più che di qualità. L’architettura ha delle scadenze come qualsiasi altra professione. Tuttavia, la cultura della scuola di architettura tende all’idea che se c’è un’ora rimasta, dovrebbe essere usata.

Scadenze

È possibile creare un prodotto migliore con la fretta?

Tirare tutte le notti si traduce in un design più raffinato?

È un vantaggio psicologico lavorare fino all’ultimo minuto. “Beh, non ho potuto fare di più perché ho finito il tempo” . Si crede che i rimpianti diminuiscano se si è certi che non c’è più niente da fare.

Parlando per esperienza personale, lavorare a lungo per anni e anni può essere molto estenuante, sia fisicamente che mentalmente. Non significa necessariamente che otterrai un design finale migliore solo perché lavori per molte ore.

È Già Venerdì?

Puoi fare di più in una giornata concentrata di 8 ore rispetto a una giornata tortuosa di 12 ore. Che ne dici di una giornata di 6 ore?

La Svezia ha recentemente annunciato che sta passando a una giornata lavorativa di 6 ore. Linus Feldt, CEO di Filimundus, sviluppatore di app con sede a Stoccolma, ha spiegato il ragionamento.

“Credo che la giornata lavorativa di 8 ore non sia così efficiente come si potrebbe pensare. Rimanere concentrati su un’attività lavorativa specifica per 8 ore è una sfida enorme. Per far fronte, mescoliamo cose e pause per rendere la giornata lavorativa più sopportabile. Troviamo anche difficoltà a gestire la nostra vita personale al di fuori del lavoro. ”

Per far fronte al significativo taglio dell’orario di lavoro, Feldt afferma che al personale viene chiesto di evitare i social media e altre distrazioni mentre è al lavoro e le riunioni sono ridotte al minimo. “La mia impressione ora è che sia più facile concentrarsi più intensamente sul lavoro che deve essere svolto e che tu abbia la resistenza per farlo e che ti rimanga ancora energia quando lasci l’ufficio. “

Anche se potrei discutere degli effetti sulla salute o della mancanza di equilibrio tra lavoro e vita privata, il mio articolo riguarda la qualità del prodotto finale.

Cultura Dell’ufficio

I dipendenti di Starchitect sono spesso orgogliosi di lavorare a lungo e tutta la notte per anni. Anche se questa può essere la cultura, restare fino a mezzanotte porta a risultati coerenti? Non si tratta della lunga giornata lavorativa occasionale, ma della settimana di oltre 60 ore.

Personalmente ho scoperto che mentre ero in grado di portare a termine il lavoro, non era molto più di quanto avrei potuto fare in una tradizionale giornata di 8 ore. Il lavoro creativo è più difficile quando sei stanco e mentalmente esausto.

Questo crea un circolo vizioso. Sono stanco, quindi lavoro più lentamente, quindi lavoro di meno, quindi devo lavorare di più, il che mi stanca.

“Gli Architetti Sono Artisti.”

Nessuno può dire a un artista come dovrebbe essere fatto qualcosa. La progettazione dell’architettura è un compito complicato che coinvolge molte parti mobili. È anche pieno di inefficienze, proprio come altre professioni.

Secondo un sondaggio di Salary.com, il 69% delle persone intervistate ha dichiarato di perdere tempo al lavoro ogni singolo giorno.

La maggior parte delle persone (34%) ha affermato di sprecare regolarmente 30 minuti o meno ogni giorno mentre è in servizio. Quasi un quarto (24%) ha dichiarato di sprecare tra i 30-60 minuti al giorno, con l’11% che afferma di trascorrere diverse ore al giorno perdendo tempo su elementi non legati al lavoro su base giornaliera.

La tendenza negli ultimi anni sembra essere l’orario più lungo, soprattutto per i lavoratori dipendenti. Ciò non è probabilmente dovuto a un aumento del carico di lavoro, ma all’aumento dell’uso di app, siti Web e siti di social media che distraggono. Questo ovviamente non era un problema ai tempi dei tavoli da disegno e delle sedie da disegno.

Questa etica del lavoro distratta sembra essere la più grande critica alla mia generazione di “millennial”. Tuttavia, tra i miei colleghi c’è la convinzione che il nostro lavoro e la nostra vita personale stiano diventando una cosa sola. Questo concetto è stato trattato in un recente articolo, Is Work Becoming The New Church?

Vedono il lavoro come un’estensione di se stessi e della loro vita in generale. Sono molto più propensi a socializzare e costruire relazioni con i loro colleghi vedendoli come parte della loro famiglia, spesso quando la famiglia può vivere a centinaia o migliaia di chilometri di distanza.

Ciò è particolarmente vero per i colletti bianchi (architetti e altri) che lavorano per orari più lunghi. Mentre siamo ancora nelle prime fasi della ricerca sull’argomento, il problema sembra essere più una questione di rimanere concentrati che il risultato di un aumento del carico di lavoro.

L’architettura Ha Orari Lunghi: Perché?

Ripensando alla mia esperienza alla scuola di architettura, ho davvero creato un modello per perdere tempo. Un gruppo di amici per lo più intimi che lavorano in un ambiente aperto e collaborativo. Questo è molto divertente, ma non è un modo produttivo per passare il tempo.

Questa cultura si trasferisce nel mondo professionale. Mentre alcuni potrebbero obiettare che non ci sono abbastanza ore, di solito è dovuto a un’attenzione sbagliata o alla mancanza di pianificazione.

Il Talento Del Design Puro è La Chiave?

È vero che non tutte le persone sono dotate di un occhio naturale per il design. Tuttavia, è un muscolo che può essere sviluppato, ci vuole solo più “sforzo” per alcuni rispetto ad altri.

Sebbene i grandi architetti non vengano in modo naturale, credo che possano essere sviluppati attraverso anni di lavoro mirato e coerente. Gli architetti più giovani hanno maggiori probabilità di lavorare per lunghe ore. Non solo sentono il bisogno di “mettersi alla prova”, ma non hanno nemmeno visto molti dei problemi di progettazione prima. Pertanto hanno bisogno di imparare ogni soluzione per la prima volta.

Cosa Si Può Fare?

Senza entrare troppo nei dettagli su come essere più produttivi (magari per un post futuro), ci sono alcune cose che puoi fare per cercare di ridurre al minimo le tue ore.

1. Mettiti In Contatto In Anticipo

Sebbene possa sembrare controintuitivo, molte persone possono lavorare di più prima che il resto del loro ufficio entri in ufficio e i telefoni inizino a squillare. Questa situazione è gestita al meglio da un incontro con il tuo supervisore per concordare un orario di partenza anticipato di un’ora.

2. Rimozione Dei Popup Di Posta Elettronica

Questo può distrarre. Avere l’impulso di interrompere ciò che stai facendo per rispondere alle e-mail può essere piuttosto improduttivo. Di solito cerco di controllare la posta solo una volta ogni ora o meno, se possibile.

3. Metti via il telefono

Vi si può accedere a pranzo e dopo il lavoro. Le innumerevoli notifiche che ricevi sul tuo telefono, proprio come i pop-up di posta elettronica, divoreranno la tua giornata.

4. Crea Una Lista Di Cose Da Fare

Crea un elenco di attività per te stesso ogni mattina. Questo ti aiuterà a mantenerti in carreggiata e ti darà un senso di realizzazione quando puoi spuntare ognuno di essi.