Sempre più piscine oggi utilizzano l’acqua salata. Sebbene i sistemi di acqua salata non siano un concetto nuovo, sono stati molto popolari in passato.

È solo di recente che la loro popolarità è cresciuta. Le persone stanno lentamente apprezzando i benefici ad essi associati, installando così piscine di acqua salata nelle loro case.

Uno dei vantaggi più importanti dell’acqua salata nelle piscine è che elimina la necessità dell’uso del cloro. Sebbene il cloro possa uccidere i batteri dei bagnanti in piscina, può anche avere spiacevoli effetti collaterali.

I sistemi ad acqua salata sono decisamente migliori. Questo perché i sistemi di acqua salata sono di gran lunga superiori. Recensione dei sistemi Intex per piscine ad acqua salata per piscine fuori terra Per aiutarvi a scegliere il sistema migliore.

Sistemi Per Piscine Di Acqua Salata: Perché?

Le piscine con acqua salata stanno diventando più popolari delle tradizionali piscine con acqua clorata. Ciò è dovuto a molte ragioni, tra cui l’acqua salata è più benefica per la pelle umana rispetto all’acqua clorata.

I sistemi per piscine con acqua salata sono anche economici e di facile manutenzione. Richiedono meno manutenzione e i costi sono bassi poiché contengono meno sostanze chimiche, quindi più sicure per tutti.

Il contenuto di cloro della piscina di acqua salata è molto basso perché non viene aggiunto cloro. Questo, insieme al fatto che l’acqua ha anche un basso contenuto di sale, la rende meno dannosa per la pelle, le unghie, i capelli e gli occhi. Non si verificano prurito alla pelle e occhi arrossati. Puoi nuotare per lunghi periodi di tempo e liberamente senza preoccuparti dei prodotti chimici nell’acqua.

Guida All’acquisto Di Sistemi Di Acqua Salata

Passare a un sistema di piscine con acqua salata è la decisione migliore in assoluto. Godrai delle tue nuove piscine con facilità di manutenzione, sicurezza e operazioni economiche poiché non avrai bisogno di acquistare prodotti chimici aggressivi per combattere i batteri. Tuttavia, trovare il giusto sistema di acqua salata da acquistare per la tua casa potrebbe essere un vero problema. Ci sono molte opzioni sul mercato, ognuna delle quali offre qualcosa di diverso agli utenti.

Come trovi quello giusto per le tue esigenze?

Ecco alcune cose che potresti prendere in considerazione nell’utilizzo di un sistema di piscine con acqua salata:

1 Manutenzione

Anche se le piscine di acqua salata sono praticamente facili da mantenere, è necessario controllare l’acqua almeno una volta alla settimana. Questo è solo per assicurarsi che il sistema produca cloro naturale che manterrà la piscina sicura per i nuotatori. È importante trovare un sistema che non richieda frequenti manutenzioni e riparazioni. Dovrebbe essere molto facile ed economico mantenerlo in buone condizioni di lavoro. È il tipo di sistema su cui puoi fare affidamento anche quando non hai abbastanza tempo per occupartene sempre.

2 Sicurezza Per Gli Occhi

Molte piscine non sono sicure per gli occhi, motivo per cui molte persone nuotano con gli occhi chiusi. Ad esempio, quando nuoti in mare, i tuoi occhi potrebbero iniziare a sentire come se stessero bruciando. Questa è la paura che molte persone hanno in tutte le piscine in cui nuotano. Questo problema non è presente nelle piscine di acqua salata. Hanno livelli estremamente bassi di sale e non contengono sostanze chimiche, quindi assolutamente sicuri per i tuoi occhi.

Tre Problemi Di Gusto

Le piscine di acqua salata non devono avere un sapore salato. Nuotare nelle piscine di acqua salata non è un problema. Sarà difficile credere che stai nuotando in acqua salata. Inoltre, il sapore del sale è decisamente migliore del sapore e dell’odore del cloro.

4 Danni All’attrezzatura Della Piscina

4 Danni all'attrezzatura della piscina

L’acqua salata può causare danni alla piscina e all’attrezzatura. Il danno dipende principalmente dal tipo di materiale di cui è fatta la tua piscina. Le piscine in cemento si danneggiano più facilmente di quelle in fibra di vetro. Prima di acquistare un sistema di acqua salata, assicurati di considerare il tipo di piscina. In caso di danni all’attrezzatura della piscina, è sempre possibile sostituirla.

Questo è uno dei migliori sistemi di piscine con acqua salata oggi sul mercato.

È in grado di fornire la massima igiene per darti acqua pulita della piscina. Il sistema aiuterà a sostituire la pericolosa acqua della piscina che è confezionata con cloro e ti darà acqua salata naturale e pura che è assolutamente sicura.

Per igienizzare efficacemente l’acqua della piscina, il sistema utilizza un’esclusiva tecnologia a due stadi:

  • Innanzitutto, aggiunge cloro con sale naturale all’acqua della piscina. L’acqua passa quindi attraverso un processo di filtraggio unico. Questo produce acqua dolce e pulita, priva di sostanze chimiche aggressive normalmente presenti nelle normali piscine.
  • Dopo il processo di filtrazione, le molecole d’acqua vengono frantumate in potenti ossidanti, in grado di distruggere eventuali contaminanti che potrebbero essere presenti nell’acqua della piscina. Questi contaminanti includono batteri e alghe.

In poche parole, il sistema fornisce una combinazione molto forte di potenti ossidanti e cloro naturale, che si traduce nella sanificazione dell’acqua più forte e sicura. La produzione di potenti ossidanti è ciò che rende unico questo sistema di piscine di acqua salata.

Queste Sono Le Migliori Caratteristiche Del Sistema

  • Questo sistema può gestire piscine fino a 15.000 galloni di capacità d’acqua o meno.
  • Ha una tensione di 110-120 V, quindi non può essere influenzato da tensioni inferiori.
  • È dotato di un interruttore di circuito di guasto a terra (GFCI) progettato per proteggere il sistema in caso di guasto a terra in appena 1/40 di secondo.
  • La sua produzione di cloro può ammontare fino a 12 grammi in un’ora
  • Pesa solo 94 kg.
  • Ha un ciclo di clock automatico di 24 ore che può essere utilizzato per pre-programmare il sistema in base alle esigenze degli utenti
  • Richiede una pompa filtro con una portata compresa tra 700 e 3000 gph

Professionisti

  • Questa è un’ottima opzione per chi ha poco tempo per la manutenzione. È facile nuotare per tutta la settimana e non devi preoccuparti. A meno che non vi sia una perdita d’acqua nella piscina, o non vi sia un forte acquazzone che potrebbe diluire l’acqua della piscina, potrebbe non essere necessario aggiungere sale al sistema in tempi brevi.
  • È semplice da configurare e utilizzare. L’unità viene fornita con un manuale utente facile da seguire per l’installazione e l’uso. È facile programmare l’unità dopo l’installazione. Dopo la programmazione, funzionerà per te senza la tua interferenza.
  • Questo sistema è completamente sicuro e protetto, a differenza delle piscine con cloro.

Puoi nuotare senza preoccuparti che pelle, capelli, occhi, unghie o costumi da bagno vengano danneggiati.

  • Il sistema ti farà risparmiare tempo e denaro. Per cominciare, è assolutamente economico. Il costo di una nuova unità è molto più basso di un sistema di piscina medio. Non richiede manutenzione, riducendo così anche i costi di manutenzione. Inoltre, risparmi anche sulle pastiglie di cloro.
  • Contro

    • Se sei già abituato a una piscina normale, potresti trovare strana la piscina di acqua salata. Questo perché non c’è odore di cloro e altri prodotti chimici nell’acqua.
    • Le allergie al sale sono un problema serio e non dovresti essere in grado di nuotare nelle piscine di acqua salata.
    • La quantità di sale utilizzata dal sistema sarà sufficiente per mantenerlo pulito ma non per far galleggiare un nuotatore. Questo può essere frustrante per i nuotatori che vogliono godersi una bella nuotata.

    Installazione E Sicurezza

    Il sistema per piscine con acqua salata è estremamente conveniente e uno dei sistemi per piscine più facili da installare. È anche assolutamente facile da usare. Ci vuole solo mezz’ora per trasformare una normale piscina di acqua di pozzo in una piscina di acqua salata. Ci saranno alcuni piccoli pezzi d’acqua e insetti nell’acqua convertita. Questi possono essere rimossi facilmente e rapidamente con una rete. Se hai un aspirapolvere o uno skimmer per piscina, potrai sempre goderti una piscina perfettamente pulita.

    Dal punto di vista della sicurezza, il sistema è conforme a tutti gli standard di sicurezza, inclusa la produzione di cloro. La quantità di cloro prodotta dal sistema non è eccessiva, il che potrebbe essere pericoloso per i nuotatori. Con una produzione di soli 12 g all’ora, non c’è nulla di cui preoccuparsi.

    Conclusione

    I sistemi per piscine con acqua salata Intex sono tra i sistemi per piscine più sicuri, convenienti e facili da usare oggi sul mercato.

    Il sistema di acqua salata Intex Krystal Clear con ECO è una scelta eccezionale per chiunque voglia godersi l’acqua pulita della piscina ogni volta che vuole nuotare, ma offre una manutenzione minima. Questo sistema può essere utilizzato nelle piscine fuori terra purché soddisfi i requisiti minimi di flusso. È facile da configurare e programmare e potrai nuotare in acque sicure e pulite ogni giorno.