Tre Suggerimenti Rapidi Su Come Realizzare Stucchi Per Legno Per Pavimenti In Legno Duro

I pavimenti in legno non sono una cosa che puoi installare e dimenticare. Dovrai dargli un po’ di attenzione e cura. Ci possono essere danni, buchi, graffi e molte cose che si incontrano con un pavimento in legno a casa. E per diversi tipi di preoccupazioni, dovrai riflettere in modo diverso.

Nella maggior parte dei casi, i buchi e le crepe sono facili da nascondere rispetto a riparare con stucchi. A volte, tuttavia, potrebbe essere necessario riempire i buchi con vernice per legno o vernice trasparente a causa dell’entità del danno.

Esistono molti tipi di riempitivi per legno, dai riempitivi epossidici alla colla per pavimenti in legno in lattice. Fare da soli stucchi per legno è un’opzione di risparmio sui costi. Discuteremo come realizzare da soli uno stucco per pavimenti in legno.

Come Realizzare Stucchi Per Legno Con Segatura Per Pavimenti In Legno Duro

La creazione di stucchi per legno fatti in casa di solito include questo materiale. SEGATURA! Questa roba è ottima per stucco per legno e altri materiali. Ecco alcuni dei più comuni riempitivi per legno con segatura.

Un Tipo Di Segatura Macina Bene

Quando hai avanzi di segatura da un lavoro di levigatura, salvalo come ingrediente grezzo per le future attività di riempimento del legno. Questi sono più durevoli del legno in alcuni casi. Al termine della levigatura, raccogli tutta la segatura in una tazza o in un barattolo. Soprattutto quando stai levigando una sorta di tipo di legno esotico.

Inoltre, puoi concentrare la tua attenzione sui mucchi di segatura sotto la tua sega da tavolo. Tuttavia, questi sono solitamente un po’ troppo grossolani per lavorare come riempitivi. Questi possono essere macinati in un macinacaffè. La miscelazione di diversi tipi di segatura insieme non produrrà un risultato cromatico uniforme. Devi invece conservarli separatamente.

Miscela Di Segatura E Colla

Il riempitivo per legno fatto in casa più comune per pavimenti in legno è la segatura mescolata con la colla. Questo fungerà da colla per tenere insieme i pavimenti. È importante essere a conoscenza delle seguenti informazioni prima di mescolare una colla da carpentiere. Di solito, questo prodotto è solubile in acqua. E quindi, questo ha un colore tutto suo.

Per questo motivo, il riempitivo potrebbe prendere una sfumatura giallastra opaca o poco attraente che ti dispiacerebbe. Se vuoi abbinare il colore della specie legnosa per riempire i buchi, la miscelazione della segatura di quel particolare tipo di legno diventa alquanto importante. C’è il rischio di scolorimento se si utilizza della colla.

La colla epossidica trasparente è migliore della colla PVA o dei falegnami. Ciò è particolarmente utile quando lo stucco deve essere modellato attorno al bordo di un pezzo di legno. Il legno piatto può essere utilizzato anche per riempire crepe o sgorbie che desideri ricoprire. Anche qui il cemento con farina di legno può funzionare bene.

Tuttavia, è necessario conoscere il modo giusto su come utilizzare lo stucco per legno sui pavimenti in legno. La maggior parte delle colle per legno e epossidiche utilizzate come riempitivi durano solo pochi minuti prima che si induriscano. È fondamentale conoscere la tecnica giusta e avere l’idea giusta.

Utilizzo Della Vernice Per Riempitivo

Il riempitivo per legno a base di lacca è un altro ottimo riempitivo per legno fai-da-te che puoi realizzare con la segatura. Ciò richiede vernice alla nitrocellulosa e segatura. Questo tipo di stucco per legno è solitamente più durevole e resistente degli altri.

Lo stucco per segatura di vernice può essere utilizzato per piccole esigenze di riempimento. Ovviamente per questo userai segatura macinata. Ciò richiederà una piccola quantità di vernice. Mescola queste due cose insieme in una ciotola per fare il tuo ripieno.

La vernice è anche nota per preservare abbastanza bene il colore della segatura. Consente inoltre una facile levigatura rispetto alla colla. Puoi aspettarti che questo riempitivo si asciughi molto rapidamente, anche più velocemente della colla per legno. Tuttavia, puoi ammorbidirlo di nuovo se necessario, semplicemente aggiungendo più vernice.

Come Realizzare Stucchi Per Legno Senza Segatura Per Pavimenti In Legno Duro

Potresti non avere la possibilità di accedere alla segatura. Quindi, vuoi alcune idee su come realizzare uno stucco flessibile per legno per pavimenti senza segatura. È possibile.

Puoi usare calcare, carbonato di calcio e mescolarli con olio di lino. Questo riempitivo economico viene utilizzato al meglio per riempire crepe e sgorbie nel pavimento prima della verniciatura. E se presti attenzione, noterai che lo stucco della maggior parte dei pittori utilizza effettivamente questi tre ingredienti.

Inizia con l’olio. Versalo in una ciotola. Successivamente, aggiungere gradualmente il carbonato di calcio e il calcare. Vuoi parti uguali di entrambi qui. Continuate a mescolare mentre aggiungete questi ripieni.

Una volta ottenuta una consistenza simile a un mastice, concludi che il riempitivo è pronto. Se vuoi uno stucco per legno colorabile fai-da-te qui, aggiungi semplicemente un colorante abbinato. Questo riempitivo flessibile rimarrà lo stesso indipendentemente da come cambia il legno.

Conclusione

La maggior parte dei riempitivi acquistati in negozio ha il problema di sporgere come i pollici irritati. Soprattutto quando è macchiato. E questo può rovinare l’aspetto del tuo pavimento in legno.

Con il passare del tempo, noterai che il legno si scurisce. Il riempitivo non si adatta a questa macchia. Questo provoca un terribile squilibrio. E quindi, provare stucchi per legno fai-da-te può essere un’opzione migliore per riempire buchi, crepe.

Ora hai una serie di ricette per aiutarti a realizzare stucco per legno per pavimenti in legno. Puoi provarlo tu stesso e i risultati dovrebbero essere soddisfacenti. Prendi quella nota, iscriviti oggi!