Vale La Pena Essere Un Architetto?

Vale la pena essere un architetto?

Mi viene spesso chiesto da aspiranti architetti o da persone al di fuori della professione: “Vale la pena fare l’architetto?” Ci sono molte convinzioni implicite sull’essere un architetto che possono essere racchiuse in questa semplice domanda.

In questo post, cercherò di sfatare alcuni dei miti che circondano l’argomento. Si spera che questo dovrebbe darti una migliore comprensione se tu o qualcuno che conosci state facendo la stessa domanda.

Se stai pensando a un nuovo lavoro di architettura, ho creato un mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Clicca per il download gratuito:

La Mia Risposta A, Vale La Pena Essere Un Architetto?

Divertiti!

Ritorno Sull’investimento

Cominciamo abbattendo “ne vale la pena”. Quando decidiamo se qualcosa nella vita vale o meno il nostro tempo e i nostri sforzi, ci sono molti fattori da considerare. Forse ci sono meno scelte nella vita più grandi della scelta di una carriera.

L’architettura non fa eccezione. Ci vogliono anni di dedizione, studio ed esperienza, indipendentemente dalla carriera che scegli.

Scegliere una scuola di architettura è il primo passo per diventare un architetto.

Secondo l’indagine IPEDS 2016-2017 del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti, il costo medio annuo fuori dallo stato per un programma di laurea in Architettura è con un costo totale medio stimato di quattro anni di

Questo è un ottimo investimento.

Tieni presente che stai anche rinunciando a quei quattro anni di guadagno per andare a scuola, il che significa che probabilmente stai investendo un quarto di milione di dollari per studiare architettura. Ciò non include la scuola di specializzazione, che sta diventando un percorso molto comune.

Ci sono molti modi per ridurre questo costo, incluso lavorare mentre si è a scuola o frequentare un college comunitario.

Se non hai abbastanza soldi, ti consiglio di evitare i prestiti agli studenti. Questo argomento è trattato in modo più dettagliato nel mio post precedente.

Cercasi Assistente

Ora hai la tua nuova brillante laurea in architettura. Quindi cosa ti hanno guadagnato tutto il tuo duro lavoro e anni di studio?

Diciamo che hai fatto alcuni stage estivi al liceo. Questo ti darà un’esperienza nel mondo reale.

Secondo l’AIA Salary Calculator, un professionista emergente full-time entry level nel percorso di licensure (precedentemente chiamato stagista), è qualcuno che ha “meno di due anni di esperienza e sviluppa un progetto o una soluzione tecnica sotto la supervisione di un architetto architettonico . ”

A partire dal 2017 lo stipendio dell’architetto entry-level negli Stati Uniti

Lo stipendio medio iniziale di tutte le major professionali, aziendali e dei servizi scientifici secondo il Michigan State University Collegiate Employment Research Institute, (CERI), è

Ciò significa che gli stipendi iniziali dell’architettura sono quasi nella media. Quindi immagino che questa non sia una cattiva o una buona notizia, solo una notizia nella media…

Esperienza E Acquisizione Di Licenza

Hai completato la tua laurea in architettura e hai trovato il tuo primo lavoro. Ma non hai finito. Devi essere autorizzato nel tuo stato per essere un architetto negli Stati Uniti.

Sebbene i requisiti esatti per la licenza di architettura vengano costantemente aggiornati, sono necessari circa tre anni di esperienza lavorativa a tempo pieno in determinate categorie e più esami per superare.

La buona notizia è che il tuo stipendio può aumentare nel tempo. Ad esempio, utilizzando il calcolatore di stipendio AIA, un architetto con oltre 10 anni di esperienza può aspettarsi di guadagnare in media più di un anno.

Per ulteriori approfondimenti su questo argomento si veda:

Ora potresti pensare: “Ma Brandon, c’è di più nella vita oltre ai soldi. E le altre cose?”

Il “fattore Freddo”.

Parliamo dell’elefante nella stanza: è bello essere un architetto.

Quale professione può plasmare la parola in modo così duraturo e tangibile?

Non importa se cambi l’aspetto del tuo quartiere o lo skyline di tutta la tua città, è qualcosa di cui essere orgogliosi.

Gli architetti hanno sempre avuto un posto speciale nella società. Anche se potrebbe non essere così per sempre, essere un influencer creativo porterà sempre un certo livello di prestigio.

L’ambiente Di Lavoro

In passato ho avuto molti lavori di basso livello e mediocri. Questi includevano lo spostamento dei prati e l’ordinazione di fast food. Questa esperienza mi ha aiutato ad apprezzare quanto sia bello essere un architetto.

Sicuramente lavorare all’aperto ha i suoi vantaggi, tuttavia, in una giornata gelida e piovosa sarai felice di non dover sopportare di lavorare all’aperto.

Sebbene molte persone non abbiano il lusso di lavorare in un ambiente confortevole e climatizzato, gli architetti sì.

Anche per il semplice fatto che progettiamo spazi per vivere, probabilmente (si spera) lavorerai in uno spazio piacevole. Quale architetto vuole invitare un potenziale cliente in un brutto ufficio?

Altri Architetti

Potrei essere un po’ di parte, ma gli architetti sono alcune delle mie persone preferite.

In generale, gli architetti sono un gruppo ben educato, divertente e creativo. Questo è un punto cruciale da ricordare quando si considera una carriera, soprattutto considerando quanto tempo trascorriamo con i colleghi.

Alla fine sta a te decidere se una carriera come architetto è giusta per le tue esigenze. Per essere un architetto, devi impegnarti molto e studiare.

Quindi, quando tutto è detto e fatto, vale la pena essere un architetto?

Se me lo chiedi, diavolo si.

Spero che tu lo abbia trovato utile, fammi sapere nei commenti se hai ulteriori pensieri. Grazie!

Cerchi il lavoro dei tuoi sogni in architettura? Visita la risorsa della guida dell’architetto.

Per aiutarti con la tua ricerca di lavoro in architettura, ho creato un mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Clicca per il download gratuito:

Vedi anche i miei post su: