3 Cose Che Dovresti Sapere Prima Di Installare Una Recinzione In Legno

RECINZIONE IN LEGNO

Le recinzioni in legno sono da molti anni una scelta popolare tra i proprietari di case americane. Il legno continua ad essere un materiale popolare per la scherma, dalle prime staccionate in legno intorno alle case coloniali fino ai sobborghi di molte città moderne.

Queste sono le tre cose principali che devi sapere prima di scegliere una staccionata in legno per una casa.

1. Sapere Quale Tipo Di Legno è Il Migliore Per Le Recinzioni

L’American Fence Association stima che circa l’80% delle recinzioni americane siano realizzate in pino trattato a pressione o cedro rosso occidentale. Ecco una ripartizione di alcuni dei più comuni tipi di legno utilizzati nelle recinzioni.

Cedro Rosso Occidentale

Questo tipo di legno è amato per il suo aspetto naturalmente attraente. Non è così conveniente come alcuni tipi di pino e abete rosso, ma ne vale la pena a causa del fascino estetico e della longevità del legno.

È durevole, imputrescibile e raramente suscettibile alla deformazione. Il cedro ha anche un profumo gradevole e sottile che lo rende una scelta particolarmente attraente per l’esterno.

Pino Giallo Del Sud

Questo legno è resistente e conveniente, il che lo rende un’ottima scelta per i proprietari di case con un budget limitato. Se adeguatamente trattato a pressione, è resistente agli insetti e alla putrefazione.

Sequoia

Redwood ha un prezzo simile al cedro. È altamente resistente e privo di linfa.

Cipresso

Il cipresso è un legno stabile e popolare con piccoli nodi. È altamente resistente agli insetti e ha una fascia di prezzo simile a sequoia e cedro.

Abete Di Douglas

L’abete di Douglas è tecnicamente un legno tenero, ma è noto per essere più duro di molti tipi di legno, anche di altri legni duri come il castagno. È meno resistente alla putrefazione della sequoia e del cedro rosso.

Legno Bianco

Questo non si riferisce a una particolare specie di legno. È un termine che si riferisce a tre legni teneri, pino, abete rosso e abete. Se hai un budget limitato, i legni bianchi possono essere una buona scelta. Devono essere trattati altrimenti la loro durata sarà notevolmente ridotta.

2. Conosci I Tuoi Stili Di Recinzione In Legno

2 Conosci i tuoi stili di recinzione in legno

Le recinzioni in legno sono disponibili in una varietà di stili. Sono disponibili molti stili, a seconda di ciò che desideri e delle tue esigenze funzionali.

Staccionata

Secondo l’American Fence Association, le staccionate sono ancora il tipo più comune di recinzione in legno utilizzato dai proprietari di case oggi. Sono ottimi per i giardini circostanti e i cortili anteriori.

Recinto Della Privacy

Le recinzioni per la privacy possono fornire ulteriore sicurezza e protezione in quanto sono più alte delle staccionate. Installati correttamente, possono aiutare nella riduzione del rumore. In determinate situazioni, possono anche essere richiesti dai regolamenti edilizi statali o locali, come intorno a una piscina.

Post E Recinzione Ferroviaria

Il semplice recinto di palo e ferrovia, che ricorda la recinzione della fattoria, aggiunge fascino rustico a qualsiasi cortile. È utile per segnare confini di proprietà su grandi appezzamenti di terreno, tenere animali e bestiame o circondare un giardino.

Recinzione A Traliccio

Questa recinzione decorativa è un’ottima alternativa a una recinzione per la privacy. I pannelli incrociati forniscono una copertura maggiore rispetto a una staccionata o a una staccionata, ma gli spazi tra le assi lasciano entrare la luce nel tuo cortile.

Molti proprietari di case accoppiano la loro recinzione a traliccio con viti e piante in fiore per un ulteriore appeal decorativo. Questa è una buona recinzione per cortili, portici, recinzioni da giardino e paesaggi ornamentali.

Idee Per Cancelli In Legno

Idee per cancelli in legno

Alcune recinzioni non hanno bisogno di un cancello. Ma, se scegli di installarne uno, assicurati di fare le tue ricerche. I cancelli sono l’unica parte della recinzione che sarà suscettibile di normale usura da parte di persone che la aprono e chiudono. Per questo è importante non lesinare sui materiali per il cancello.

La tua contea potrebbe richiedere che la tua recinzione circondi una piscina. Se stai costruendo tu stesso la recinzione e il cancello, usa le tue tavole più attraenti per il cancello, perché è qui che l’occhio sarà naturalmente attirato.

Assicurati di acquistare un chiavistello appositamente realizzato per le recinzioni in legno. Il legno tende ad espandersi e restringersi con il tempo, quindi un normale chiavistello non funzionerà.

3. Sapere Come Prendersi Cura Del Proprio Recinto Di Legno

È importante pulire periodicamente la recinzione e tenere il passo con la manutenzione regolare. Le recinzioni in legno possono durare fino a qualche decennio se adeguatamente mantenute, trattate e mantenute.

Segui questi suggerimenti per mantenere la tua recinzione nelle migliori condizioni.

Tratta Il Tuo Legno

Molti legni hanno una garanzia di 10 anni. Verifica con la tua azienda di recinzione o appaltatore la garanzia dei legni che ti interessano.

Per prolungare la vita del tuo legno, considera di trattarlo con un rivestimento idrorepellente per proteggerlo dalla deformazione e dai danni degli insetti. Potresti voler proteggere la tua recinzione dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura a seconda di dove vivi.

Infine, cerca una finitura per legno che sigilli il legno contro gli elementi esterni, poiché questo conserverà il legno nel tempo.

Fai Una Manutenzione Regolare

Dovrai ritoccare il legno che è stato trattato con un agente impermeabilizzante o un toner trasparente ogni anno. Dovresti sostituire o ritoccare la macchia sul legno che è stata macchiata.

Dovresti anche ispezionare visivamente la tua recinzione su base annuale. Cerca pezzi rotti, chiodi o viti cadute, pali inclinati o segni di marciume o danni da insetti. Lo stucco per legno può essere utilizzato per riparare piccole imperfezioni e per lubrificare le cerniere e le serrature dei cancelli.

Le tue grondaie non dovrebbero drenare sul tuo recinto. Inoltre, allontana gli irrigatori dalla recinzione in modo che non inumidiscano il legno. Assicurati che non ci siano aree di acqua stagnante intorno ai tuoi post. Controlla piante, arbusti e alberi per la crescita eccessiva che potrebbe pesare sulla recinzione o gocciolare umidità.

Devo Lavare La Mia Staccionata In Legno?

Se la tua recinzione in legno è ricoperta di sporco e sporcizia, potrebbe aver bisogno di una pulizia più profonda. Tuttavia, dovrai fare attenzione quando usi un’idropulitrice o un’idropulitrice, perché entrambi i metodi possono danneggiare il legno. Scegli un idropulitrice con un basso PSI, idealmente inferiore a 2.000 PSI.

Il legno era vulnerabile al decadimento, alla deformazione e alla disintegrazione a causa delle cattive condizioni meteorologiche del passato. Oggi abbiamo trattamenti che facilitano la protezione del legno, mantenendolo in ottima forma per anni. Forse non c’è momento migliore per installare una recinzione in legno bella e duratura per il tuo giardino.