L'automazione Distruggerà L'architettura? Ecco Cosa Devi Sapere

Oggi ho visto per la prima volta un Uber senza conducente testato vicino a dove vivo a San Francisco. Sebbene di recente Uber abbia avuto alcuni problemi con le proprie auto (una di esse ha passato il semaforo rosso), è chiaro che questo è il futuro. Sono stato in grado di vederlo volare da casa mia a San Francisco con il suo sistema di rilevamento basato su laser a 360 gradi e ha sollevato domande interessanti.

Se il compito estremamente complesso della guida può essere sostituito, cosa significa questo per altre professioni, compresa l’architettura?

E Il Mio Lavoro?

Un architetto è obsoleto come tanti altri lavori che verranno eliminati dalla tecnologia in futuro?

Supponendo che i robot non subentrino domani, per aiutarti con la tua carriera di architetto e la tua ricerca di lavoro ho creato un mega pacchetto di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e un’ampia raccolta di documenti di candidatura. Scarica:

Come Sarà Il Futuro Del Lavoro?

Vivere nella Silicon Valley significa che sono più consapevole delle pressioni che la tecnologia esercita su tutti i settori.

Spesso vediamo i miglioramenti nella tecnologia come una buona cosa. Chi non desidera uno smartphone più intelligente o un’app che fa risparmiare tempo? Ma dovresti anche considerare i possibili aspetti negativi di questi progressi per il tuo futuro.

McKinsey ha recentemente pubblicato un rapporto che delinea come secondo loro sarà il futuro ambiente di lavoro, dati i rapidi progressi della tecnologia.

“I recenti sviluppi nella robotica, nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico ci hanno messo sull’apice di una nuova era dell’automazione. Robot e computer non solo possono eseguire una serie di attività di lavoro fisico di routine in modo migliore e più economico degli umani, ma sono anche sempre più in grado di svolgere attività che includono capacità cognitive un tempo considerate troppo difficili da automatizzare con successo, come esprimere giudizi taciti, percepire emozioni o persino guidare.L’automazione cambierà le attività lavorative quotidiane di tutti, da minatori e paesaggisti a banchieri commerciali, stilisti, saldatori e amministratori delegati.”

Cosa C’entra Questo Con L’architettura?

Come architetto, vedo rapidi cambiamenti nel settore sia dal punto di vista della costruzione che del design. Ad esempio, negli ultimi anni il software BIM ha avuto un’influenza notevole sull’attività quotidiana del tipico studio di architettura.

Ma Per Quanto Riguarda Il Prossimo Passo?

Una cosa è essere più produttivi ed efficienti utilizzando il software più recente e migliore, un’altra è completamente una volta che l’intelligenza artificiale diventa veramente mainstream. Non sto prevedendo una guerra con le macchine (anche se sarebbe piuttosto bello) ma piuttosto una progressiva erosione di ciò che significa essere un architetto come viene definito oggi.

Secondo il rapporto McKinsey, “Date le tecnologie attualmente dimostrate, pochissime occupazioni, meno del 5%, sono candidate per l’automazione completa. Esiste un potenziale di automazione parziale per quasi tutte le occupazioni, il che significa che una parte delle loro attività potrebbe essere automatizzata. ”

È importante notare che lo studio non dice che tutti i lavori possono essere automatizzati utilizzando la tecnologia esistente. E ‘solo alcune attività lavorative . È improbabile che la professione di architettura venga completamente eliminata, ma probabilmente avrà un aspetto molto diverso.

I Robot Non Potranno Mai Sostituire Gli Architetti

Anche se vorrei essere d’accordo con l’affermazione di cui sopra, penso che sia ingenuo credere che tu sia insostituibile.

McKinsey riporta che il 60% delle occupazioni ha al massimo il 30% delle proprie attività che possono essere automatizzate. Ci saranno più occupazioni automatizzate di quante ce ne saranno.

Come tutte le previsioni future, l’esito di questa previsione (che gli hoverboard sarebbero disponibili nel 2015) è quanto meno incerto. La buona notizia è che i lavori di architettura non andranno persi, ma piuttosto migliorati e aumentati dalla tecnologia.

Cosa Fa Un Architetto?

Questa è una buona cosa dato che sono un architetto. Ma solo per divertimento, vediamo cosa ha da offrire Wikipedia:

Un architetto è qualcuno che progetta e progetta edifici. L’architettura è la pratica di fornire servizi relativi alla progettazione e costruzione di edifici e spazi al loro interno.

Etimologicamente, architetto deriva dal latino architectus, che deriva dal greco (arkhi-, capo +tekton, costruttore), cioè capo costruttore. “

Quest’ultima parte è stata in realtà la più difficile da ricordare per me…

Analizziamo i ruoli e le responsabilità generali dell’architetto tipico in modo da poter vedere quali competenze potrebbero essere facilmente automatizzate. Ecco i tre compiti principali definiti sopra:

1. Piani

Questo è ovviamente un termine vago, ma la pianificazione di un progetto in genere comporta una grande quantità di analisi del sito, ricerca di codici e altre attività amministrative. Ho potuto vedere una gran parte di questo tipo di lavoro diventare automatizzato.

La maggior parte delle informazioni è già disponibile, quindi può essere facilmente compilata e accessibile da non umani

2. Disegni

Il design è probabilmente il compito più difficile da automatizzare. Sarebbe difficile duplicare un concetto che è stato sviluppato da molte persone. L’intelligenza artificiale avrà un ruolo sempre più importante nel design. Generando potenzialmente più opzioni in base a parametri specifici o utilizzato come potente strumento di ricerca.

Ad esempio sarebbe estremamente utile avere qualcosa come Google sugli steroidi per l’architettura. Questo database potrebbe includere ogni dettaglio ed edificio creato, così come i costi e l’analisi per ogni componente.

3. Recensione

La tecnologia potrebbe facilitare la revisione della costruzione degli edifici.

Ad esempio, abbiamo già installato telecamere su grandi cantieri che registrano i progressi della costruzione. Questi dati potrebbero essere incrociati con il modello di progettazione dell’edificio per verificare le incongruenze.

Logicamente, come architetti dovremmo dedicare meno tempo a particolari set di abilità che sono facilmente sostituibili.

Sequenza Temporale

McKinsey ipotizza che tutta questa automazione avanzata potrebbe avvenire entro il 2055, ma a seconda di numerose variabili potrebbe potenzialmente avvenire decenni prima. Quindi, anche se sembra che sia in un lontano futuro, è qualcosa che i giovani architetti e studenti devono considerare se vogliono una carriera in architettura che duri tutta la vita.

Cerchi il lavoro dei tuoi sogni in architettura? Visita la risorsa della guida dell’architetto.

Spero che vi divertiate a leggerlo quanto io mi sono divertito a crearlo. Se stai cercando di trovare un lavoro di architettura prima che lo faccia la sostituzione del tuo robot, dai un’occhiata al mio mega-pack di risorse gratuite che include curriculum di architettura, lettere di presentazione e una vasta raccolta di documenti di candidatura. Fai clic per un download gratuito:

Buona fortuna!