7 Consigli Efficaci Su Come Pulire Le Piastrelle Della Doccia Senza Strofinare

La pulizia delle piastrelle della doccia non solo mantiene lucide le piastrelle del bagno, ma anche al sicuro da diversi problemi di salute.

La maggior parte di noi strofina le piastrelle con una spazzola e un secchio d’acqua. Il tradizionale processo di pulizia delle piastrelle è noioso e richiede molto sforzo. Sentirai dolore alle braccia, alle spalle e alle mani.

C’è un modo semplice per pulire le piastrelle senza causare dolore?

Come pulire le piastrelle della doccia senza strofinare?

In questa guida ti presentiamo 7 metodi di pulizia fai da te che ti aiutano a pulire le piastrelle della doccia con il minimo sforzo.

Discutiamo anche se queste procedure di pulizia sono sicure per i tuoi pavimenti.

Iniziamo.

7 Metodi Di Pulizia Facili Per Pulire Le Piastrelle Della Doccia Senza Strofinare

Questi semplici passaggi di pulizia renderanno i pavimenti piastrellati fantastici e non danneggeranno le mani o le spalle.

  1. Usa Detersivo Per Piatti E Aceto Bianco

    Usa detersivo per piatti e aceto bianco

Prepara una soluzione detergente fai-da-te mescolando 340 grammi di detersivo per piatti e aceto bianco. Poi, scaldateli per un po’ nel microonde.

Successivamente, versa la soluzione in un flacone spray e agitalo per mescolarli correttamente. Ora spruzza la formula detergente sulle piastrelle in modo efficace. Funziona come un incantesimo per rimuovere il punto normale.

Tuttavia, se c’è polvere appiccicosa nella tua linea di malta, ti consigliamo di creare una formula mescolando bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno. Quindi, lasciare la soluzione per alcuni minuti per posizionarla sulla piastrella. Infine, lavare la piastrella con acqua pulita per rimuovere lo sporco incorporato.

  1. Usa Un Panno Morbido E Del Bicarbonato Di Sodio

    Usa un panno morbido e del bicarbonato di sodio

Può essere difficile pulire le fughe e le aree della vasca. L’applicazione di bicarbonato di sodio e un asciugamano sulla piastrella faciliterà la pulizia. Anche tu puoi sbarazzarti del calcare e delle cose dalla doccia.

Per eliminare polvere e detriti, adagiare il bicarbonato di sodio sulla piastrella facendo scorrere la piastrella. Quindi, lascia asciugare il bicarbonato di sodio lasciandolo agire per qualche minuto.

Infine, risciacqua l’area per aspirare quel calcare appiccicoso. Questo metodo è ottimo perché puoi rimuovere tutto, anche le macchie scure, senza dover graffiare la piastrella.

  1. Usa Aceto E Detersivo Per Piatti Per Pulire I Tuoi Piatti

    Usa aceto e detersivo per piatti per pulire i tuoi piatti

Per prima cosa, versa una tazza di aceto e detersivo liquido per piatti in un flacone spray pulito. Quindi, agita delicatamente la bottiglia per mescolare correttamente gli ingredienti.

Spruzzare la soluzione fai da te in modo uniforme sulle piastrelle. Fatelo asciugare lasciandolo per un’ora.

Dopo un’ora, lavare accuratamente le piastrelle con acqua pulita per eliminare lo sporco e far risplendere la piastrella.

Molti di noi pensano che l’aceto sia dannoso per il pavimento piastrellato. È sicuro usare l’aceto con acqua e puoi lavare il pavimento piastrellato con acqua pulita.

  1. Puoi Provare La Soluzione Di Acqua Calda E Clorox

Se c’è della muffa nelle fughe, l’applicazione di questo processo di pulizia sarà la cosa migliore.

Per rimuovere lo sporco difficile da eliminare, prepara una formula detergente mescolando acqua calda e Clorox in un secchio. La percentuale ideale di candeggina sarà del 25%.

Quindi, usa una spazzola per fughe per rimuovere lo sporco disgustoso. La candeggina funziona come per magia e impedisce che la muffa si ripresenti.

Puoi fare una pasta di candeggina con la carta igienica se la muffa non è scomparsa dal pavimento. Indossa guanti di gomma e strofina la candeggina sul punto di muffa.

Tuttavia, la candeggina è un tipo di sostanza chimica aggressiva. Non puoi usarlo su ogni tipo di piastrella. Se non lo gestisci correttamente, il colore del pavimento delle piastrelle sbiadirà.

  1. Prepara una pasta di bicarbonato di sodio e candeggina

Puoi anche usare la soluzione detergente a base di bicarbonato di sodio e candeggina.

Fare una pasta mescolando insieme la candeggina e il bicarbonato di sodio. Usa un vecchio spazzolino da denti per applicare la pasta sulle fughe e sulle piastrelle.

Lascia asciugare per un po’ sul pavimento della doccia. Infine, lavare la macchia con acqua pulita per eliminare lo sporco e la polvere dalla piastrella.

Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare la candeggina nella giusta proporzione. Può danneggiare i rivestimenti protettivi come il gres porcellanato (come pulire la doccia in gres porcellanato senza danneggiare i rivestimenti).

  1. Utilizzare Perossido Di Idrogeno O Borace Per Pulire

    Utilizzare perossido di idrogeno o borace per pulire

La natura alcalina del borace rende facile pulire lo sporco e lo sporco dalle piastrelle della doccia. Allo stesso tempo, il perossido di idrogeno offre le migliori prestazioni quando ogni soluzione detergente non riesce a riordinare la vasca.

Ora, vediamo come utilizzare questi ingredienti per lavare via la polvere dai pavimenti piastrellati.

Spruzzare il borace sulle piastrelle e lasciarlo indurire per 5-6 ore. Quindi, puliscilo dalla superficie.

In secondo luogo, applicare il perossido di idrogeno sul pavimento piastrellato. Lascia asciugare per due ore.

Passaggio finale: sciacquare la base piastrellata con acqua tiepida.

  1. Prova Gomma Magica

Una gomma magica è il modo migliore per sbarazzarsi di macchie o detriti sul pavimento in piastrelle.

Per prima cosa, aspira accuratamente il pavimento e lascialo asciugare. Quindi, usa il detergente sul punto che ha muffa o sporcizia.

Dopo averlo asciugato, lasciarlo asciugare all’aria per qualche altro minuto. Infine, lavare il pavimento piastrellato con acqua tiepida.

Il problema con il detergente magico è che contiene sostanze chimiche aggressive. Quindi, potrebbe danneggiare la finitura della tua delicata superficie piastrellata.

Cosa ti sei perso

Ultime Parole

Come pulire le piastrelle della doccia senza doverle strofinare? Questa è la soluzione che spero tu possa trovare.

Sono state utilizzate sette semplici tecniche di pulizia fai-da-te per pulire i pavimenti in piastrelle in modo efficiente.

Ogni processo di pulizia di cui abbiamo discusso sopra è pratico e funzionante. Quindi, puoi provare una qualsiasi delle soluzioni di riordino.

Tuttavia, ti consigliamo di provare a utilizzare detersivo per piatti e aceto bianco. Questi ingredienti possono essere utilizzati per pulire i pavimenti in piastrelle in modo sicuro ed efficace.

Oltre a questi metodi, puoi anche usare una scopa a vapore per lavare le piastrelle della doccia senza sforzo.