Dieci Problemi Idraulici Comuni A Cui Prestare Attenzione

Scoprire un problema idraulico domestico è un evento stressante. Le riparazioni idrauliche tendono ad essere costose e causare ingenti danni se non affrontate. Non riuscire a identificare i problemi idraulici è peggio.

Sebbene alcuni problemi idraulici siano facili da individuare, ci sono molti segni sottili che potrebbero indicare un problema più serio.

Questi sono segni e sintomi comuni che indicano che c’è qualcosa che non va nell’impianto idraulico della tua casa.

Segni Di Muffa E Muffa

Muffe e funghi non sono sempre un problema idraulico. Secondo gli esperti di I Need The Plumber & Air Conditioning, lo sviluppo di muffe potrebbe essere correlato a impianti idraulici, ventilazione o coperture. Il problema è che molti proprietari di case pensano automaticamente che la crescita di muffe e funghi sia un problema HVAC piuttosto che considerare l’impianto idraulico come un colpevole.

La muffa può derivare da perdite d’acqua nelle pareti. Potresti anche notare macchie d’acqua o carta da parati scrostata nel soffitto. Considera la possibilità di contattare un idraulico per eliminare una potenziale perdita prima di indagare su altre cause.

Cambiamenti Nella Pressione Dell’acqua

È normale che si verifichino fluttuazioni della pressione dell’acqua, specialmente nelle case più vecchie. Potresti notare un cambiamento nella pressione dell’acqua se qualcuno accende la lavatrice mentre è sotto la doccia o tira lo sciacquone. Le modifiche ai rubinetti possono causare un cambiamento nella pressione dell’acqua, soprattutto se viene aggiunto un aeratore.

Questi disturbi possono avere cause evidenti. Se la pressione dell’acqua cambia improvvisamente senza alcuna spiegazione, potresti avere una perdita o un intasamento. Chiama immediatamente un idraulico se noti un brusco cambiamento nella pressione dell’acqua che non si risolve dopo che i rubinetti o gli elettrodomestici sono stati chiusi.

Serbatoio Dell’acqua Piangente

Può formarsi condensa sugli scaldabagni. Questo è un fenomeno scientifico che si verifica quando l’acqua calda e quella fredda entrano in contatto. Ma condensazione e pianto eccessivi potrebbero indicare un problema più serio.

Se il tuo serbatoio dell’acqua piange continuamente, potrebbe essere un segno che il tuo serbatoio non è abbastanza grande per la domanda domestica. Al contrario, potrebbe essere un segno di una perdita.

Se sei preoccupato per una perdita, chiudi l’acqua e controlla i raccordi. Chiama immediatamente un idraulico se ci sono raccordi o connettori allentati. Se il tuo serbatoio dell’acqua deve essere aggiornato, è anche saggio considerare di passare a uno scaldabagno senza serbatoio (su richiesta) per evitare ulteriori problemi.

Scarichi Lenti

Gli scarichi lenti possono essere un segno di un problema serio. Un intasamento nel tubo può spesso causare uno scarico lento. Tuttavia, quell’intasamento potrebbe essere qualcosa di serio che deve essere rimosso prima che causi danni.

Gli esperti di impianti idraulici sconsigliano l’uso di detergenti per scarichi chimici, poiché nel tempo provocano danni all’ambiente e alle tubazioni. Per rimuovere eventuali zoccoli, dovresti provare una soluzione naturale a base di aceto, bicarbonato di sodio e acqua calda.

Se ciò non funziona, chiama un idraulico e verrà a snocciolare lo scarico per valutare la situazione. È probabile che questa sarà una soluzione rapida e non un segno di un backup della rete fognaria.

L’acqua Smette Di Scorrere

Se l’acqua smette del tutto di scorrere, è un segno evidente che qualcosa non va. Controlla l’approvvigionamento idrico del pozzo per vedere se sei fuori dall’acqua. Controlla con i vicini e le pagine dei social media se sei l’unico interessato dall’acqua municipale.

Se sembri essere l’unica persona interessata e non c’è una causa ovvia, chiama un idraulico per dare un’occhiata.

L’acqua Scorre Continuamente

Dall’altro lato della medaglia, è anche fondamentale chiamare un idraulico se l’acqua scorre ininterrottamente. A volte l’acqua non sarà lì, ma la pompa e i tubi corrono dietro di essa.

Se noti che la tua toilette funziona continuamente, controlla prima se è necessario sostituire le valvole nel serbatoio. La meccanica di una toilette è piuttosto semplice. Il serbatoio è vuoto per il lavaggio. Successivamente, il livello dell’acqua nel serbatoio aumenta fino a raggiungere il livello desiderato. Infine, il flapper si chiude. Se una catena si rompe o è necessario sostituire una valvola, continuerà a funzionare. È facile sostituire le parti senza la necessità di un idraulico.

Un gabinetto gorgogliante indica che c’è un blocco da qualche parte più in profondità lungo la linea, simile a un lavandino lento. Chiama un idraulico se hai affrontato ciò che sta accadendo nel serbatoio del gabinetto e stai ancora riscontrando problemi.

Cambiamenti Di Legge Drammatici

Le bollette sono salite alle stelle come uno sfortunato effetto collaterale della pandemia globale. Tuttavia, è facile rilevare se la bolletta è aumentata a causa dell’inflazione o di una perdita nascosta.

Se noti un aumento drammatico della bolletta, confronta la bolletta più recente con quelle precedenti. Confronta il tuo tasso di consumo con i costi associati e dai un’occhiata a tutti i costi. È probabile una perdita se il tuo consumo sembra essere molto più alto del solito. Contatta immediatamente la tua compagnia idrica per segnalare il problema e mettere in linea un idraulico.

Cattivi Odori

I lavelli non devono emettere un odore sgradevole. Se noti un cattivo odore proveniente dal lavandino, prova il metodo di pulizia naturale dello scarico sopra elencato per rimuovere i residui di cibo. Se noti ancora un odore, potrebbe esserci qualcosa di più terribile che causa un blocco parziale o un backup più in basso nella linea.

Domande Sul Paesaggio

I cambiamenti nel prato e nel paesaggio sono un segno di problemi idraulici. Se noti un pezzo di erba che è di nuovo verde e rigoglioso, non è un segno delle tue abilità di giardinaggio avanzate; è un segno che c’è una perdita settica. Questo di solito è causato da una radice dell’albero che ostruisce la linea fognaria. Dovrebbe essere affrontato immediatamente.

Potresti anche notare crepe o affondare nella tua passerella o più umidità che si accumula nel tuo giardino.

I Nuovi Problemi Dei Roditori

Infine, se si verifica improvvisamente un problema con i roditori in casa o in cortile, potrebbe indicare una linea fognaria infiltrata. Assumi un idraulico o un esperto di parassiti per venire a far funzionare una telecamera lungo la linea e determinare dove si trova il problema.

Quando si tratta di problemi idraulici, è meglio risolverli prima piuttosto che dopo. La spesa associata alle riparazioni idrauliche è molto inferiore al costo di lasciarli incustoditi. Sii consapevole di questi segni comuni di problemi idraulici in modo da poter agire rapidamente.