Come Pulire Il Pavimento Della Palestra In Gomma 5 Ottimi Consigli

I pavimenti in gomma sono il tipo di pavimentazione da installare sulle palestre. Sono di facile manutenzione e molto resistenti. È anche antimacchia.

Dopo un esercizio completo, sulla superficie della gomma potrebbe formarsi dello sporco. Quindi quale approccio è il modo migliore per pulire il pavimento?

Questo articolo ti mostrerà come pulire il pavimento di una palestra in gomma. Per prima cosa, raccogli gli strumenti e i materiali necessari, aspira o spazza il pavimento e poi pulisci il pavimento. Lascia asciugare il pavimento in gomma.

Continua a leggere per saperne di più su come pulire il pavimento di una palestra in gomma.

Ecco alcuni consigli per pulire il pavimento in gomma della tua palestra.

1. Avresti Bisogno Di Preparare Gli Strumenti E I Materiali

Dovrai raccogliere gli strumenti e i materiali necessari prima di poter procedere.

Questi includono una scopa, un aspirapolvere, una scopa o un secchio, una spazzola a setole morbide, una lucidatrice e un detergente non acido.

2. Spazza O Aspira Il Pavimento

Dovresti pulire il pavimento della tua palestra. Dovrai rimuovere lo sporco e la polvere che potrebbero essersi accumulati nel tempo.

Puoi usare una scopa per spazzare il pavimento, ma per rapidità potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un aspirapolvere, ma ci sono cose da tenere in considerazione.

Non utilizzare un aspirapolvere con una frusta. Le barre battenti possono solo graffiare il pavimento della palestra.

Inoltre, utilizzare un aspirapolvere con un alto livello di aspirazione. Ciò aiuterebbe a risucchiare tutto lo sporco senza sudare.

3. È Necessario Pulire A Macchia Il Pavimento In Gomma

Successivamente, devi pulire il pavimento in gomma della tua palestra. Dovresti prima controllare la presenza di punti sul pavimento in gomma che richiedono una pulizia a punti prima di iniziare a pulirlo.

Queste macchie resistenti possono essere rimosse con uno spazzolino a setole morbide. Usa uno spazzolino a setole morbide per strofinare il pavimento.

Se hai una palestra commerciale, potrebbe esserci una fastidiosa gomma appiccicosa sul pavimento. Puoi rimuoverlo con un raschietto. È meglio evitare i raschietti metallici, danneggiano il pavimento.

4. Pulisci Il Pavimento

Ti consigliamo di utilizzare il mocio più adatto al tuo pavimento prima di iniziare la pulizia vera e propria.

Puoi usare nylon, microfibra o uno straccio di spugna. Durante la pulizia assicurarsi di non bagnare il pavimento con acqua. Lo è ancora di più per le piastrelle per pavimenti in gomma, ha così tante aperture dove l’acqua può permeare.

Per evitare di contaminare il pavimento con acqua sporca, assicurati di cambiare il sapone e l’acqua di pulizia ogni tanto.

Un secchio e una scopa potrebbero non essere l’opzione migliore se l’area da pulire è grande e deve essere completata il più rapidamente possibile.

Dovresti considerare l’utilizzo di macchine per impieghi gravosi come lavasciuga pavimenti o lucidatrici.

Ciò consente una pulizia facile e veloce. Una scopa e un secchio sono buoni per pulire aree semplici. Una lucidatrice o una lavasciuga pavimenti sono le migliori per le pulizie pesanti.

5. Lasciare Asciugare Il Pavimento In Gomma.

Per assicurarti che il tuo tappeto sia mantenuto correttamente, dovresti asciugare il pavimento all’aria per eliminare l’umidità. Ciò aiuterebbe a rendere il pavimento in gomma privo di strisce.

Per velocizzare il processo di asciugatura, puoi utilizzare un aspirapolvere per aspirare l’umidità in eccesso sul pavimento. Quindi, asciugalo all’aria. Ciò aiuterebbe ad asciugare rapidamente il pavimento in gomma.

Prodotti Che Puoi Utilizzare Per Pulire Il Pavimento In Gomma Della Palestra

Questi sono alcuni dei prodotti che puoi utilizzare per pulire il pavimento in gomma della tua palestra.

Il Miglior Detergente Per Pavimenti In Gomma Da Palestra

Puoi utilizzare il miglior detergente per pavimenti in gomma da palestra per pulire il pavimento. È uno dei migliori prodotti per pavimenti in gomma.

È un detergente per pavimenti a pH neutro che viene miscelato più spesso con acqua. Aiuta a neutralizzare il prodotto, facilitando la pulizia del pavimento senza temere l’effetto negativo di prodotti chimici aggressivi e prodotti acidi.

Il miglior detergente per gomma da palestra è quello che puoi acquistare in negozio. Un prodotto acquistato in un negozio non necessita di diluizione.

Puoi anche ottenere un detergente e sgrassante biodegradabile se sei preoccupato che il prodotto per la pulizia possa danneggiare i tuoi pavimenti. Può pulire e ridurre il pavimento in gomma.

I detergenti fatti in casa sono un’altra categoria dei migliori detergenti per prodotti in gomma da palestra. Se non ti piacciono i detergenti acquistati in negozio o preferisci farlo a modo tuo, puoi optare per i detergenti fatti in casa.

Puoi formare un detergente fatto in casa semplice, sicuro ed efficace usando i materiali della tua cucina.

Per formare il tuo detergente fatto in casa, avrai bisogno di un gallone d’acqua, una tazza di detersivo per piatti e 5-10 gocce di succo di limone.

Per utilizzare questo prodotto è necessario pulire il pavimento con acqua saponata, quindi ventilare la stanza per consentire il flusso d’aria.

Le Cose Da Fare E Da Non Fare Per Pulire Il Pavimento In Gomma Della Palestra

Durante la pulizia del pavimento in gomma, ci sono alcune regole che dovresti tenere a mente. Di seguito le regole.

1. Dovresti pulire i tuoi pavimenti almeno una volta alla settimana. Se il tuo pavimento si trova in un luogo ad alto traffico, è necessario pulirlo quotidianamente.

2. Evitare l’uso di spugne abrasive o pagliette d’acciaio, che possono danneggiare il pavimento in gomma. Possono causare graffi e danni al pavimento in gomma.

3. Quando si scelgono i mop per la pulizia, utilizzare mop in microfibra, nylon e spugna. Non utilizzare uno straccio di cotone. I panni in cotone lasciano sempre aloni e sporco sul pavimento in gomma anche dopo la pulizia. Non è raccomandato.

4. Evitare di immergere il pavimento in acqua durante la pulizia. L’umidità potrebbe permeare le aperture nel flusso e aspirare nel sottopavimento. Può causare danni al pavimento in gomma. Le piastrelle di gomma sono particolarmente vulnerabili all’umidità.

5. Evitare l’uso di sostanze chimiche aggressive e acide come candeggina, aceto o altre soluzioni a base di solventi. Possono causare danni al pavimento.

Conclusione

Per le palestre, un pavimento in gomma da palestra è l’opzione migliore. È durevole e richiede poca manutenzione.

È anche resistente alle macchie. Ma iniziano a sorgere problemi riguardo al modo migliore per pulire i pavimenti in gomma delle palestre. Ecco un elenco dei modi migliori per pulire i pavimenti in gomma della palestra.