Come Rimuovere Il Pavimento In Vinile In Bagno - 7 Semplici Passaggi

Come Rimuovere Il Pavimento In Vinile In Bagno 7 Semplici Passaggi

Non è difficile rimuovere i vecchi pavimenti in vinile dal tuo bagno. Tuttavia, non è facile. Se non eseguito correttamente, può essere laborioso.

Per rimuovere il pavimento in vinile in bagno, è necessario rimuovere il rivestimento a un quarto di giro, quindi estrarre i pezzi di pavimento usando un taglierino e sollevare il pavimento incollato con un piede di porco. Per semplificare il sollevamento del pavimento, è disponibile anche una pistola termica.

Con dedizione e un po’ di olio di gomito, puoi portare a termine il lavoro e, se finalmente decidi di portarlo a termine, ecco una guida completa su come rimuovere il pavimento in vinile in bagno.

Cosa ti servirà:

Passo 1

Il rivestimento a quarto di giro che è stato installato davanti ai battiscopa per coprire lo spazio tra il pavimento e gli stessi dovrebbe essere rimosso. Questo dovrebbe essere fatto prima di iniziare a rimuovere il pavimento in vinile. Usa l’estremità piatta del piede di porco per rimuovere delicatamente il rivestimento a quarto di giro.

Passo 2

Il pavimento in vinile viene solitamente installato fino al bordo e sotto la modanatura a quarto di giro. Ma di solito viene installato anche sopra il pavimento.

Rimuovi il rivestimento del battiscopa se ne hai installato uno nella tua casa, dovranno essere rimossi completamente prima che il vecchio pavimento possa essere rimosso.

Per fare ciò, posiziona un blocco di legno sul muro a pochi centimetri sopra il battiscopa. Posiziona l’estremità piatta di un piede di porco proprio nel punto in cui il rivestimento e il muro si incontrano.

Con un colpo rapido e una mano ben protetta, forza la barra dal taglio. Puoi toccare il piede di porco con un martello di gomma o un martello alcune volte per fare il trucco. Mentre ti muovi lungo il muro, rimuovi il rivestimento in sezioni.

Passaggio 3

I pavimenti in vinile sono generalmente installati perimetralmente. Questo rende più facile la rimozione. Il pavimento in vinile che è stato posato perimetralmente significa che solo 15 cm del perimetro del pavimento è stato incollato o pinzato. La parte centrale del pavimento è lasciata libera.

Per sapere se il tuo pavimento in vinile è stato installato in questo modo, taglia il pavimento lungo il perimetro della stanza, a circa 20 cm di distanza dalle pareti. Dovresti tagliarlo parallelamente alle pareti. Quindi, controlla per assicurarti che il pavimento in vinile si stacchi facilmente.

Passaggio 4

Avrai bisogno del tuo taglierino per rimuovere il pavimento in vinile. Continuate a togliere pezzi di pavimento, tagliandoli in strisce lunghe e strette, con una larghezza di 46 cm. Taglia la lunghezza solo quando ti intralcia.

Evita di essere tentato di arrotolare o tirare indietro grandi fogli di pavimento in vinile. Questo non è raccomandato, in quanto può rendere il foglio di vinile pesante e difficile da gestire.

Il vinile non deve essere conservato in fogli di grandi dimensioni a meno che non venga utilizzato in un’altra area della casa.

Passaggio 5

Usa un piede di porco per sollevare il pavimento. Potrebbe essere l’intero piano o una singola sezione. Il modo migliore per rimuovere il pavimento incollato è raschiare duramente.

Innanzitutto, fai leva il più possibile sul battiscopa con la punta di un piede di porco piatto prima di separare il vinile dal sottostrato con uno scalpello.

Passaggio 6

Se il piede di porco non svolge il lavoro in modo efficiente e non puoi più raschiare il pavimento con esso, passa a uno strumento 5 in 1.

Fai leva sull’estremità di uno strumento più affilato tra il vinile e il sottopavimento e usa colpi affilati e pungenti per rimuovere il pavimento. Se il pavimento è molto vecchio, l’adesivo dovrebbe essere facile da scheggiare.

Scalpello e stacca il vinile contemporaneamente. Se il vinile si solleva troppo facilmente dal pavimento, probabilmente stai delaminando il foglio di vinile e separando solo lo strato di vinile dal suo strato di supporto. Assicurati di tirare l’intero spessore del pavimento mentre scalpelli e tiri.

Passaggio 7

Afferra una sezione di pavimento e tirala verso l’alto o all’indietro. Per facilitare il sollevamento del pavimento, puoi utilizzare una pistola termica.

Ruotare la pistola termica al minimo e lasciarla riscaldare prima di spostarla attorno al giunto tra il pavimento e il sottofondo. Il lato superiore del pavimento può essere riscaldato in una piccola area prima di essere tirato indietro.

Conclusione

Potrebbe essere difficile rimuovere il pavimento in vinile da un bagno, ma ne vale sicuramente la pena.