Come Pulire La Polvere Di Gesso Dai Pavimenti In Laminato - 3 Rapidi Passaggi

Tre Rapidi Passaggi Per Pulire La Polvere Di Gesso Dai Pavimenti In Laminato

Se la tua casa è stata recentemente sottoposta a lavori, sai che avrai a che fare con una manciata di disordine, uno dei quali è pulire la polvere di gesso dai pavimenti in laminato. Da qui la domanda, come pulire la polvere di gesso dai pavimenti in laminato.

Anche se la tua casa è stata preparata in anticipo, rischi di accumulare un sottile strato di polvere sul pavimento. Questo, tuttavia, può essere annullato e puoi pulire la tua casa in modo professionale, anche se stai facendo il lavoro da solo.

Avrai bisogno di una scopa, una scopa e un aspirapolvere per pulire la polvere di gesso dai pavimenti in laminato. Inizia spazzando via la polvere dal pavimento con un mocio e poi aspirando l’area.

La polvere di gesso può essere difficile da pulire. Ecco come pulire la polvere di gesso dai pavimenti in laminato.

Prima di pulire la polvere di gesso, è necessario indossare dispositivi di protezione, come occhiali e maschere con filtro. Questo per evitare irritazioni, tosse o altri problemi respiratori che la polvere tossica da costruzione può creare.

Cosa ti servirà:

  • Scopa;
  • Aspirapolvere, preferibilmente asciutto e umido
  • Mocio
  • Usa un trattamento con aceto o mop per la polvere.

1. Spolverare Leggermente

Inizia rimuovendo eventuali pezzi di polvere di grandi dimensioni usando una scopa. Tuttavia, non strofinare troppo forte. Lascia che la polvere si depositi per 15-30 minuti dopo aver finito di spolverare.

2. Vuoto

Quindi, utilizzare un aspirapolvere secco e umido per raccogliere la polvere. Questo processo non dovrebbe essere eseguito con un normale aspirapolvere poiché la polvere di gesso può essere letale per il tuo elettrodomestico. Gli aspirapolvere per liquidi e secchi hanno un contenitore più grande e non utilizzano filtri, il che impedisce la raccolta di sporco o polvere.

Se non hai altre opzioni, puoi usare il tuo normale aspirapolvere. Tuttavia, è importante controllare i filtri e pulirli se si bloccano con la polvere. Ciò eviterà il surriscaldamento che può causare danni al tuo aspirapolvere.

Utilizzare l’aspirapolvere per pulire i davanzali, i battiscopa, i telai delle porte e tutte le altre superfici che potrebbero essere contaminate dalla polvere.

3. Pulisci Il Pavimento

L’aspirazione potrebbe non essere in grado di rimuovere completamente tutta la polvere, quindi vale la pena usare un mocio con una testa piatta per raggiungere gli angoli.

Puoi acquistare un trattamento online o realizzarne una versione fatta in casa mescolando due tazze di aceto bianco con cinque litri di acqua; in caso di utilizzo di mop asciutto, applicare il trattamento dust mop sulla superficie in microfibra prima della pulizia.

Una volta che la testa del mocio ha raccolto abbastanza polvere, non gettarla semplicemente nell’acqua, poiché potrebbe essere difficile rimuovere la polvere dal mocio in seguito; invece, aspira la microfibra.

Come Pulire La Polvere Di Gesso Dai Pavimenti In Legno

Dovresti rimuovere le macchie di gesso dai pavimenti in legno non appena le vedi.

Se lasci il pavimento incompiuto, sarà difficile carteggiare nuovamente il pavimento. Questo perché l’acidità dell’intonaco lascia un segno indelebile sulle superfici in legno non trattate. Ecco come rimuovere la polvere di gesso dai pavimenti in legno

Pulisci Con Acqua E Sapone

Puoi strofinare delicatamente l’intonaco con una spugna umida se è ancora bagnato.

Strofinare Con Una Spugna Non Abrasiva

Se l’intonaco si è leggermente indurito, è ancora fresco. Applicare l’eventuale soluzione sgrassante su una spugna abrasiva, applicare parte della soluzione anche sull’intonaco e strofinare bene. Quando usi uno sgrassatore, avrai bisogno di guanti, poiché possono causare irritazioni alla pelle.

Strofinare Con Una Carta Vetrata

Se l’intonaco si è completamente indurito, puoi provare a strofinarlo con un pezzo di carta vetrata. Dovresti usare cautela, poiché la carta vetrata potrebbe causare danni alla superficie in legno.

Questo ti impedirà di danneggiare la superficie. Per evitare la diffusione della polvere di gesso, strofinare l’area con un panno umido imbevuto di olio caldo e acqua.

Conclusione

Se di recente hai fatto dei lavori di ristrutturazione nella tua casa, sei destinato a fare i conti con la polvere di gesso; questo articolo, tuttavia, discute come pulire la polvere di gesso dai pavimenti in laminato in modo da poter avere la tua casa perfettamente pulita e goderti il nuovo progetto appena finito.