Come Rimuovere Il Residuo Appiccicoso Dal Pavimento In Vinile?

Il materiale vinilico presenta una manutenzione meravigliosa e bassa sui pavimenti. I pavimenti in vinile sono una scelta popolare per i proprietari di case perché sono facili da mantenere e sembrano vero legno. Puoi anche fare i tuoi mestieri su di loro. Il residuo appiccicoso è uno dei lavori più frustranti di rimodellamento domestico nel tentativo di rimuovere un pavimento in vinile. Se togli il linoleum, le cose peggiorano. Quindi, il residuo appiccicoso sembra un compito impossibile da rimuovere dal pavimento, ma puoi rimuoverlo rapidamente dal pavimento con l’aiuto degli articoli per la casa.

D’altra parte, puoi utilizzare semplici strumenti per la pulizia come i mop per pavimenti in vinile per rimuovere i residui appiccicosi e, a volte, è necessario prima asciugare la sostanza appiccicosa. Di seguito conoscerai alcuni dei semplici passaggi per rimuovere i residui appiccicosi dal pavimento.

Passaggi Su Come Rimuovere Il Residuo Appiccicoso Dal Pavimento In Vinile

Passaggi Su Come Rimuovere Il Residuo Appiccicoso Dal Pavimento In Vinile

Rimuovere i residui appiccicosi dal pavimento in vinile è generalmente piuttosto complicato perché il pavimento in vinile è un sottofondo standard, che può assorbire la colla appiccicosa per scolorire il pavimento. È necessario rimuovere la colla di linoleum da qualsiasi sottofondo perché alcuni adesivi più vecchi avevano oli che contrastano chimicamente con il nuovo vinile per causare lo scolorimento giallo. La maggior parte dei produttori di pavimenti in vinile non fornisce una garanzia per questo tipo di guasto.

Quindi segui attentamente le istruzioni seguenti:

Usa i guanti

Si consigliano guanti per le mani prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia. Alcuni prodotti chimici per la pulizia contengono sostanze chimiche aggressive.

Usa il solvente per unghie per detergere

Potresti sapere che il solvente per unghie contiene acetone che è assolutamente un solvente per colla nella tua mano.

Cose di cui avrai bisogno

  • Raschietto in plastica piccolo
  • Usa panni di cotone puliti
  • Secchio di acqua calda

Usa un piccolo raschietto per rimuovere delicatamente la colla dal pavimento. Fai attenzione, troppa pressione rovinerà la superficie del pavimento. Prendi un panno di cotone bagnato con una piccola quantità di solvente per unghie. Il panno non deve essere bagnato per completare l’operazione. Pulisci delicatamente il punto di colla con il tuo panno fino a quando l’adesivo non si ammorbidisce.

Applicare l’acetone su una piccola area prima di applicarlo al vinile. Ciò garantirà che l’agente sia sicuro sul vinile. L’acetone può essere alternativo al detergente per smalto a base di acetone se usato con attenzione su un mocio di cotone. Può essere acquistato presso il tuo negozio di ferramenta locale.

Usa un detergente

I pavimenti in vinile sono resistenti a molti prodotti per la pulizia, ma dovresti essere consapevole che potrebbero scolorirsi durante la pulizia. Quando usi la candeggina per pulire, applicala prima su una piccola area.

Puoi iniziare con il detergente sul panno o passare direttamente ai residui appiccicosi sul pavimento. Assicurati che il tessuto sia sufficientemente bagnato con il detersivo prima di applicarvi il detergente. Ma devi prendere il tessuto che è pulito poiché un panno sporco può graffiare il pavimento in vinile o lasciarlo con delle strisce sporche.

Pulisci la zona

Dopo aver bagnato il panno nel detersivo per la pulizia, continuerai a pulire accuratamente l’area per rimuovere i residui appiccicosi. Questo sarà fatto con movimenti circolari per garantire che l’area sia pulita. Usa l’acqua calda perché funziona in modo efficace. Può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie scure dai pavimenti in vinile.

Quando si utilizza per rimuovere eventuali residui residui, assicurarsi di utilizzare un panno o un mocio freschi e privi di sporco.

Miglior Agente Di Pulizia

Puoi anche usare una spugna non abrasiva per pulire a fondo l’area con acqua e detersivo per piatti delicato. Sciacquare sistematicamente con acqua distillata e asciugare con un panno pulito e asciutto come uno strofinaccio morbido (si usa un tovagliolo di carta). L’acqua calda può essere utile per pulire i pavimenti in vinile.

Utilizzare una gomma bianca, senza zolfo o una gomma per melammina per gomme appiccicose e residui di adesivo dai pavimenti in vinile. Strofina delicatamente l’area.

Per una finitura lucida, puoi utilizzare un metodo alternativo in quanto le gomme potrebbero creare segni di graffi che possono danneggiare la lucentezza. Utilizzare uno straccio morbido e pulito per applicare l’olio da cucina per allentare l’adesivo e la gomma.

Come Si Rimuove La Colla Vinilica Per Pavimenti?

Di solito, i componenti adesivi come la colla sono difficili da rimuovere dal pavimento. Tuttavia, se hai installato un pavimento in vinile, non sarà un compito impegnativo. Prendi dell’acqua tiepida mescolata con un detergente/sapone per pavimenti e applicala su tutto il pavimento. Pulisci il pavimento con un panno di cotone e la colla verrà rimossa facilmente. Se le macchie sono ostinate, usa il tuo asciugacapelli/pistola termica per pulire la colla in modo più efficace.

Mantenere Una Pulizia Regolare

Di solito, i tuoi pavimenti in vinile diventano appiccicosi quando si rovesciano cibo o altre bevande. A volte, i piedi bagnati o sporchi possono causare pavimenti appiccicosi. Quindi non è così complicato pulire i residui sul pavimento in vinile. Se conosci il modo corretto, puoi essere sicuro di una migliore pulizia. Una pulizia regolare è il modo migliore per mantenere il tuo pavimento nel suo aspetto migliore.

Attenzione

Non utilizzare l’ammoniaca sui pavimenti in vinile perché ha un elemento acido che può danneggiare il vinile. Prima della pulizia, testare sempre l’agente in un luogo poco appariscente per assicurarsi che sia appropriato e non danneggi il vinile. Utilizzare guanti e occhiali protettivi e lavorare in un’area ben ventilata. Apri tutte le finestre e le porte di un sistema di ventilazione acustico nella stanza, perché il detergente danneggia la salute della tua famiglia se viene inalato in particolare da animali domestici e bambini.

Conclusione

Dovresti evitare di usare prodotti chimici aggressivi o detergenti abrasivi per rimuovere lo sporco e i residui appiccicosi dai pavimenti in vinile. Se il tuo sottopavimento è in legno naturale, rivolgiti a un addetto alle pulizie professionale, perché i tuoi nuovi pavimenti non vengono danneggiati durante il processo di rimozione.