Perché Il Mio Bagno Fa Rumore Quando Non è In Uso?

Ci sono alcune possibili ragioni per cui il tuo bagno fa rumore. Il più delle volte, non è un rumore normale, è causato da qualche disfunzionalità nel tuo gabinetto, che si tratti delle valvole o dello sciacquone.

Le persone di solito hanno tre problemi principali. Questi problemi sono semplici da identificare. Ecco come determinare rapidamente il problema che stai affrontando utilizzando l’intervallo di tempo tra i rumori.

  1. GHOST FLUSHING: Questo suono è comune. Molto probabilmente accadrà in 60 minuti o poche ore. Ci sarà solo un rumore sui bagni senza dover premere lo sciacquone.
  2. HISS DELLA VALVOLA DI RIEMPIMENTO: molto probabilmente sentirai questo suono quando il tuo gabinetto suona come se l’acqua venisse mossa con forza insieme all’aria.
  3. RISONANZA DELL’ACQUA: La risonanza dell’acqua, che è causata dal risciacquo, è uno dei problemi più frequenti che le persone devono affrontare. Quando il gabinetto viene sciacquato, suonerà come se si stesse intasando. I suoni insoliti del flush renderanno facile identificare il problema.

Come Riparare Un Water Che Fa Rumore

FANTASMO ROSSO

Ghost Flushing è tecnicamente una perdita di acqua nella tua toilette. Potrebbe essere sia esterno che interno; Dipende dal tipo di problema dei nostri bagni. La perdita d’acqua esterna può essere identificata dallo sgocciolamento dell’acqua dal corpo della toilette. Tuttavia, per perdite interne, dovrai ispezionare ulteriormente l’interno.

Come risolvere la perdita d’acqua interna

Ti consigliamo di cercare prima la vaschetta di ricarica per risolvere la perdita d’acqua interna. Il tubo di riempimento di solito entra nel tubo di troppopieno. In tal caso, rimuovere delicatamente il tubo e ricollegarlo al tubo di troppopieno in modo che non si incastri di nuovo all’interno del tubo.

Puoi pulire il tuo flapper se non ci sono problemi con il tuo tubo di ricarica. La deposizione di calcio è comune. Quindi, controlla la flapper e il fondo del serbatoio. Potrebbe essere necessario sostituirlo se non si è in grado di pulirlo.

Potrebbe anche essere necessario sostituire lo scarico della valvola di scarico se nessuno dei metodi precedenti è adatto a te.

Come risolvere la perdita d’acqua esterna

L’acqua può defluire intorno alle valvole di riempimento se non viene sostituita. Ciò può accadere se la linea di alimentazione principale non viene pulita o utilizzata per un periodo di tempo prolungato. Vedrai il liquido che fuoriesce dal fondo del serbatoio anche quando non è in uso.

Diciamo che l’acqua è fuoriuscita dal serbatoio sotto la valvola di riempimento. La rete idrica taglierà il tubo di riempimento e pulirà il serbatoio. Assicurarsi che la rondella del gambo sia prima montata sulla valvola di riempimento poiché ha lo scopo di schermare il serbatoio dall’interno del serbatoio e montare la valvola. È possibile serrare manualmente il controdado della valvola di riempimento. Dovrai cercare un sostituto se la linea di alimentazione non è stata sostituita per oltre 5-8 anni.

Le tubazioni della lavatrice devono essere pulite se l’acqua fuoriesce nel water dal serbatoio. Se ancora non funziona, sarà necessario sostituirlo.

VALVOLA DI RIEMPIMENTO HISS

Questo rumore proverrà principalmente dallo scarico; sentirai un sibilo costante. Di seguito sono riportati alcuni passaggi per rimuovere il tappo superiore e risciacquare i detriti dalla valvola di riempimento:

  • Chiudere l’alimentazione dell’acqua e sciacquare il serbatoio.
  • Chiudere l’alimentazione principale dell’acqua
  • Sciacquare completamente il serbatoio
  • Raggiungi la tazza galleggiante e sollevala all’interno del tuo sciacquone tenendo saldamente la valvola e la tazza galleggiante con la mano destra
  • Usando la mano sinistra, sblocca il cappuccio della valvola ruotandolo
  • Solleva il tappo e cerca sporco, detriti o qualsiasi altro tipo di intasamento
  • Ispezionare anche le valvole
  • Alzare la pressione dell’acqua per alcuni minuti fino a quando non si è soddisfatti della pulizia delle valvole principali.
  • Tutte le cose dovrebbero essere rimesse come erano prima della pulizia.

Questo è un modo semplice per pulire le valvole del gabinetto e riparare le perdite della valvola di riempimento. Puoi anche dargli un’occhiata professionale.

RISONANZA DELL’ACQUA

La risonanza dell’acqua ti dirà sicuramente che la tua valvola di intercettazione sta affrontando un’ostruzione significativa. Molto probabilmente il flusso d’acqua ha dovuto affrontare problemi durante il deflusso. Per risolvere questo problema, ci sono alcune cose che puoi fare.

Prima di tutto, ti consigliamo di installare una maglietta appena prima di iniziare l’intera procedura. Hai bisogno del pieno accesso libero alla valvola di intercettazione mentre metti la pressione dell’acqua in attesa.

Puoi fare dei fori filiformi nella valvola usando un tee di rame. Pulire accuratamente la valvola, assicurandosi che non vi siano ostruzioni nel percorso della pressione dell’acqua delle valvole. Infine, rimetti tutto al loro posto originale.

Ciò ti consentirà di risolvere rapidamente i problemi relativi alla risonanza dell’acqua. Puoi anche ottenere una valvola di riempimento regolata per fermare il rumore di martellamento proveniente dal tuo gabinetto. Alcune valvole sono dotate di regolatori integrati. Ciò consente di risolvere rapidamente il problema.

Conclusione

La prevenzione è sempre meglio della cura. Si consiglia di pulire le valvole almeno una volta all’anno. Almeno una volta all’anno dovrebbe mantenere le valvole pulite e al sicuro da rumori strani. Un professionista può ispezionare le valvole e apportare le modifiche necessarie.

Ci auguriamo che il nostro articolo ti sia stato utile e che i tuoi problemi con i rumori della toilette siano risolti. Ora puoi essere certo che il tuo bagno è perfettamente funzionante e privo di problemi di rumore. Buona riparazione e alla prossima volta!