Stai cercando di imparare a spostare manualmente una poltrona reclinabile elettrica. Sei fortunato! Questa guida efficace ti renderà più facile spostare manualmente la tua poltrona reclinabile elettrica. Continua a leggere!

In effetti, sedersi su una poltrona reclinabile offre un’esperienza a dir poco meravigliosa. Nessuno vorrebbe perdere le sensazioni rilassanti fornite da una poltrona reclinabile elettrica. Diciamo che ti sei trasferito in una nuova posizione e devi spostare la poltrona reclinabile elettrica. A causa della sua natura fragile e pesante, è difficile spostare la sedia. Non vuoi causare danni alla sedia quando la sposti.

Non preoccuparti. Abbiamo creato questa guida di facile utilizzo per aiutarti a spostare manualmente la tua poltrona reclinabile elettrica senza problemi. Seguilo esattamente. Vedrai quanta differenza fa. Entriamo in esso.

Cos’è Una Poltrona Reclinabile Power?

Non c’è modo migliore per iniziare che spiegare cos’è una poltrona reclinabile. Una poltrona reclinabile è semplicemente una poltrona dotata di componenti elettrici integrati. Ciò ti consente di spostarlo facilmente in una posizione reclinabile utilizzando un pulsante, proprio come la poltrona reclinabile Mcombo Electric Power Lift.

È un tipo unico di poltrona reclinabile, il che significa che ha bisogno di un pacco batteria o di elettricità per funzionare in modo ottimale. Anche questa è una delle caratteristiche che la differenzia da una poltrona reclinabile manuale.

Guida Per Spostare La Poltrona Reclinabile In Un’altra Casa

Le recensioni dei clienti mostrano che le poltrone reclinabili elettriche di alta qualità come la poltrona reclinabile Magic Union Power Lift sono spesso dotate di funzioni utili e sofisticate. Questo lo rende abbastanza pesante e difficile da spostare. È anche molto difficile spostare la poltrona reclinabile elettrica.

Tuttavia, ci sono passaggi efficaci da seguire che ti aiuteranno a spostare la tua poltrona reclinabile elettrica manualmente e facilmente.

Non dovrebbe essere difficile spostare questo dispositivo. In realtà è pensato per essere la tua minima preoccupazione.

Puoi decidere di spostare la poltrona con o senza smontaggio. Per un facile spostamento, normalmente sarà necessario smontare la poltrona. Non devi farlo se non vuoi.

Questi sono i passaggi da seguire per spostare manualmente la poltrona reclinabile elettrica, senza smontarla.

  • Preparalo
  • È tutto finito
  • Trova aiuto
  • Può essere caricato nella tua auto

Preparare

Non c’è modo migliore per iniziare il movimento della tua poltrona reclinabile che creare un’immagine mentale. La preparazione mentale è spesso trascurata dalla maggior parte delle persone. È importante.

Dopo aver realizzato che i tuoi sforzi per spostare la tua poltrona reclinabile elettrica in una direzione sono stati inutili, non ti accontenterai di ricominciare da capo. Quindi, assicurati di essere mentalmente preparato prima di spostarlo.

Puoi vedere chiaramente e pianificare creando un’immagine mentale. Ad esempio, in questa fase puoi analizzare e pesare le opzioni. In altre parole, sarà più facile per te decidere il percorso migliore da superare quando lo sposti. Puoi anche vedere potenziali ostacoli che potrebbero rendere difficile o causare danni a questa poltrona.

Questa è la fase in cui puoi dimostrare a te stesso che è possibile. La fase di preparazione ti mette in un buono stato mentale per l’azione principale.

Avvolgetelo

Il prossimo passo è avvolgere la poltrona reclinabile elettrica. Ciò proteggerà la poltrona reclinabile elettrica da danni e macchie. Dovrai coprire la poltrona reclinabile elettrica con un involucro di plastica e un’imbottitura. Questi proteggeranno la sedia e ne faciliteranno il trasporto.

Queste sedie sono fragili, quindi assicurati di avvolgerle con entrambe le mani.

Ottenere Aiuto

A causa del suo peso e delle sue dimensioni, è impossibile spostare da solo la poltrona reclinabile elettrica. Avrai bisogno di ottenere quanta più assistenza possibile nel trasportarlo. Mettiti in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici.

Nel caso in cui la poltrona reclinabile elettrica non pesi così tanto, un amico o un familiare potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. D’altra parte, se è piuttosto pesante, hai bisogno di almeno tre amici o familiari che ti aiutino.

Quindi, cosa dovresti fare se non ci sono familiari o amici in giro per aiutarti? Semplice! Contatta una ditta di traslochi. Non è difficile capire perché assumere una società di traslochi professionale sarebbe costoso. Ma la cosa buona è che ti sentirai più sicuro nel far spostare la tua poltrona reclinabile rispetto a te che cerchi di spostarla da solo.

Puoi andare online per cercare un’azienda di traslochi o consentire ai tuoi amici o esperti online di consigliarti i migliori.

Caricalo nel tuo veicolo

Questo è l’ultimo passo e dovrebbe essere preso sul serio. Una cosa è certa: non utilizzerai un piccolo veicolo per trasportare la tua poltrona reclinabile elettrica. È importante che la tua famiglia, gli amici e la compagnia di traslochi si prendano il tempo necessario per posizionare la poltrona reclinabile elettrica in un luogo sicuro e confortevole all’interno del camion.

Dovresti anche assicurarti che i lati e gli angoli siano supportati dalla poltrona reclinabile elettrica per mantenerla in posizione. Ciò ridurrà la possibilità che il veicolo scivoli o subisca danni durante il movimento.

Come Smontare E Reinstallare Una Poltrona Reclinabile?

È facile smontare e rimontare la poltrona reclinabile. Di seguito sono riportati i semplici passaggi da seguire. Dai un’occhiata a questi passaggi!

Semplici Passaggi Per Un Corretto Smontaggio

Potresti voler smontare la poltrona reclinabile prima di spostarla in una nuova casa. E questa è una buona mossa, specialmente se vuoi spostarla da solo. Ci sono diversi modelli di poltrone reclinabili.

Alcuni hanno viti a testa zigrinata e clip, mentre altri hanno linguette di bloccaggio. Queste differenze ti aiuteranno a smontare più facilmente la tua poltrona.

Ecco gli strumenti necessari per smontare una poltrona reclinabile elettrica prima di entrare nei dettagli.

  • Una coperta in movimento
  • Cinghie
  • Un contenitore o un sacchetto di plastica con cerniera
  • Nastro di misurazione
  • Cacciavite
  • Cacciavite a lama piatta

Questi strumenti sono tuoi una volta che li hai. Ora, ecco i passaggi che devi seguire per uno smontaggio di successo:

  • Togliere le imbottiture e le fodere dalla poltrona reclinabile. Dovrai rimuovere la leva dalla poltrona.
  • Ora puoi rimuovere le clip dallo schienale imbottito della poltrona.
  • Dovresti anche sbarazzarti della vite che collega la staffa e il bracciolo.
  • Staccare tutte le staffe che si uniscono.
  • Svitare i bulloni posti sotto la parte inferiore della poltrona.
  • Rimuovere tutti i bulloni e le viti che collegano il telaio al braccio della poltrona reclinabile elettrica.
  • Puoi rimuovere i braccioli dalla sedia raddrizzando la sedia ed estraendo ciascun bracciolo uno alla volta.
  • Scatta foto di ogni procedura di smontaggio. Ciò renderà più facile la reinstallazione.
  • Infine, tieni tutti i dadi, i bulloni e le viti allentati in una borsa.

Semplici Passaggi Per Reinstallare Una Poltrona Reclinabile

Ora sei nella tua nuova posizione. Ora è il momento di trasferirsi. Potresti esitare a reinstallare la poltrona per un po’. Tuttavia, ti consigliamo di non ritardare la reinstallazione della tua poltrona smontata una volta arrivato a destinazione.

La reinstallazione della poltrona reclinabile elettrica è leggermente più difficile rispetto al processo di smontaggio. Non è facile come il processo di smontaggio, ma richiede più attenzione.

Per questo motivo, abbiamo elencato di seguito alcuni passaggi che renderanno il processo di reinstallazione meno complicato. Controlla!

  • Innanzitutto, trova una stanza adatta per la poltrona reclinabile nel tuo nuovo spazio.
  • Posiziona la poltrona al centro della stanza di preferenza.
  • Assicurati di tenere le viti a testa zigrinata, le staffe, il cacciavite e le altre parti vicine.
  • Quindi, cerca le posizioni giuste per posizionare le staffe dietro la sedia.
  • Assicurati di allineare le staffe l’una sull’altra in linea retta.
  • Inserire le linguette o le viti nelle posizioni necessarie.
  • Per assicurarti che non stiano tremando, controlla le parentesi.
  • Confermare che ogni vite, dado e bullone sia stato reinstallato.
  • Se nessuna vite, dado o bullone è rimasta e ogni altra parte è posizionata nei posti giusti, significa che la reinstallazione è andata a buon fine.

Le foto che hai scattato durante lo smontaggio della poltrona reclinabile sono utili durante la reinstallazione. Sentiti libero di fare riferimento a loro in caso di dubbio.

Quando si smonta o si sostituisce la poltrona reclinabile, assicurarsi che si trovi in un’area più luminosa. Questo lo rende molto più semplice e veloce, riducendo la possibilità di commettere errori. Raccomandiamo che il nastro da imballo non venga a diretto contatto con il tessuto della poltrona.