EGO Power + Snowblower SNT2100 Recensito Oggi

Non è una buona idea dimenticare lo spazzaneve, soprattutto con l’avvicinarsi degli inverni.

Bene, una cosa è se sei soddisfatto dello sforzo massacrante per rimuovere tutta quella neve. Ma se stai finalmente cercando di salvare il problema, bentornato a casa!

Perchè lo chiedi? Perché eravamo incuriositi da tutto il rumore intorno allo spazzaneve EGO Power + SNT2100 e abbiamo deciso di testarne l’efficienza. È un prodotto relativamente nuovo, ma cosa lo rende così popolare tra i clienti?

Quindi, eccoci qui con la nostra esperienza, coprendo tutto ciò di cui hai bisogno prima di prendere quella decisione di acquisto. Inoltre, alla fine c’è una guida per gli acquirenti per ulteriore assistenza.

Iniziamo.

EGO ha trascorso quasi l’ultimo decennio a creare una piattaforma alimentata a batteria che può essere utilizzata su varie apparecchiature del marchio. Per farla breve, i loro prodotti più recenti sono attrezzati per condividere la stessa fonte di alimentazione, anche se non sono identici nell’uso. E lo spazzaneve EGO Power + SNT2100 è un’unità senza fili che non fa eccezione.

  1. Design

Cominciamo con il design. È uno spazzaneve a batteria monostadio, quindi puoi aspettarti che assomigli ad altri modelli. Abbiamo pensato che sarebbe stato utile esaminare brevemente le basi, soprattutto per coloro che sono appena agli inizi.

La metà superiore è costituita principalmente dalla maniglia, dallo scivolo e dal vano batteria, mentre la metà inferiore presenta le palette in gomma (coclea), la barra raschiatrice e due ruote posteriori. Inoltre, la posizione del vano batteria (posizionato appena sopra l’asse posteriore) costituisce un ottimo baricentro per favorire la manovrabilità.

Ha una grande combinazione di durata e compattezza, motivo per cui dura così a lungo.

  1. Fonte Di Potere

Il motore elettrico brushless ad alta efficienza è uno dei maggiori vantaggi. È paragonabile ad altri motori a gas. Questa serie è in gran parte responsabile della sua tecnologia della batteria agli ioni di litio ad alto rendimento che è diventata il suo segno distintivo.

Inoltre, i motori brushless hanno generalmente un elevato rapporto potenza/peso e una maggiore velocità per supportare il carico di lavoro su base regolare. Ma non è tutto; la costruzione leggera garantisce una migliore efficienza energetica e impedisce il sovrautilizzo delle batterie.

Questo spazzaneve può funzionare con due batterie di grandi ampere. Tuttavia, sei libero di scegliere quale combinazione. Puoi scegliere di utilizzare due batterie da 5 amp o una batteria da 7,5 amp a seconda del carico di lavoro.

Punti bonus per la flessibilità

Puoi anche scegliere di acquistare il soffiatore con o senza la configurazione della batteria e il caricabatterie rapido. Ti consigliamo di acquistare l’intero pacchetto, soprattutto se il tuo strumento EGO non è già incluso.

La ricarica rapida è possibile con il caricabatterie rapido. Il tempo medio di ricarica per questo caricabatterie è di 40 minuti. Allo stesso modo, ciascuna delle batterie può funzionare fino a un’ora nello scenario ideale. Tuttavia, abbiamo notato che il tempo può variare a seconda dell’uso.

  1. Liquidazione

Venendo alle sue capacità di sgombero, la prima cosa che ha guadagnato la nostra lode è lo scivolo regolabile. Troverai la leva di regolazione situata sull’impugnatura, che consente una rotazione completa di 180 gradi in modo che l’utente possa scegliere la direzione del lancio della neve.

Non solo, ma l’utente può anche regolare manualmente l’altezza della neve da lanciare. Con un’altezza massima di 10,7 m, la neve accumulata non ricadrà sul percorso sgomberato.

Oltre a ciò, l’unità ha un alloggiamento di aspirazione largo 53 cm per la gestione di accumuli di neve fino a 20 cm di altezza. La sua efficienza sarà utile per eliminare nevicate da leggere a moderate senza sovraccaricare il motore.

Ma ciò che ci ha davvero colpito è la robusta coclea in gomma. A differenza della maggior parte degli altri modelli a stadio singolo, la coclea dell’SNT2100 ha un meccanismo di velocità regolabile, dando così all’utente il controllo sia sul volume di aspirazione della neve che sulla distanza di lancio. In combinazione con lo scivolo regolabile, l’unità offre una personalizzazione ottimale per lo spazio.

  1. Manovrabilità

Abbiamo già discusso di come il posizionamento delle scatole della batteria raggiunga l’equilibrio ideale per una manovrabilità senza sforzo. La coppia di ruote posteriori fornisce una trazione fluida, quindi non devi affaticare i muscoli spostandola.

  1. Magazzinaggio

Poiché gli spazzaneve vengono utilizzati esclusivamente in un determinato periodo dell’anno, è logico che facilitino lo stoccaggio. Ed è qui che l’SNT2100 colpisce il bersaglio! La maniglia si ripiega per renderlo compatto e facile da riporre in spazi ristretti.

Inoltre, il suo motore brushless significa che non c’è bisogno di drenaggio di gas o olio.

Basta estrarre le batterie e questo è tutto!

  1. Fari

Questo è qualcosa che spesso gli spazzaneve trascurano. Fortunatamente, l’SNT2100 dispone di potenti fari a LED per condizioni di scarsa illuminazione.

  1. Garanzia

Lo spazzaneve viene fornito con una garanzia di sostituzione di 5 anni per le parti danneggiate. Tuttavia, il set di batterie ha una garanzia di 3 anni. Nel caso in cui lo acquisti da un fornitore di terze parti, assicurati di controllare le loro politiche di garanzia specifiche.

  1. Opinione Del Cliente

Il feedback positivo è il modo migliore per garantire la qualità e sia gli utenti nuovi che quelli esperti hanno dato la loro approvazione all’SNT2100. Molti utenti lodano la facilità d’uso e di archiviazione dell’SNT2100. Menzionano anche quanto sia efficace nello sgombero della neve di altezza superiore a 20 cm. La sua lunga durata della batteria è stata elogiata da altri.

Cosa Poteva Esserci Di Meglio?

Non importa quanto sia economico o costoso uno spazzaneve, è praticamente impossibile avere una macchina perfettamente costruita. La coclea di gomma così come la barra raschiante possono usurarsi nel tempo a causa del contatto costante con la superficie. Puoi trovare parti online e offline a prezzi convenienti.

Abbiamo anche osservato che la batteria si scarica più velocemente del solito quando si rimuove la neve bagnata, ma, ancora una volta, ciò può accadere con qualsiasi modello non costruito per questo scopo. Infine, l’assenza di pattini rende un po’ difficile manovrare l’unità su superfici irregolari. Ma puoi sempre aggiungerne uno se necessario.

Tutto sommato, diciamo che nessuno dei problemi ha il potenziale per essere in alcun modo rompicapo.

Professionisti

  • Facile avvio del pulsante, nessuna spina o cavo di trazione
  • Funzionamento a basso rumore
  • Corpo con resistenza agli agenti atmosferici IPX4, peso leggero
  • Utilizza una o più batterie
  • Facile manovrabilità
  • L’uso regolare può causare l’usura più rapida delle parti in gomma
  • Le tracce di ghiaia potrebbero non essere così lisce

Guida all’acquisto dello spazzaneve EGO Power + SNT2100

A questo punto, ti starai chiedendo cosa ci ha spinto a scegliere l’SNT2100 in primo luogo. Ci sono alcuni fattori che ci hanno aiutato a decidere se questo modello è adatto o meno alle nostre esigenze. E nelle sezioni seguenti, discuti bene i punti che ti aiuteranno a selezionare il modello giusto in base alle tue esigenze.

  1. Area da coprire

L’area da sgomberare determinerà se si sceglie uno spazzaneve monostadio, doppio stadio o tre stadi. Come regola generale, generalmente si consiglia di optare per un modello a stadio singolo se il vialetto o il patio sono lunghi meno di 18,3 m. Altrimenti, puoi investire in un soffiatore a due o tre stadi.

  1. Motore Brushless Vs. Motore a gas

Gli spazzaneve a gas sono imbattibili nella loro capacità di rimuovere l’accumulo di neve. Questi modelli sono ottimi se vivi in una zona che riceve abbondanti e frequenti nevicate durante l’inverno. Non vuoi spendere tutte le tue energie per pulire il vialetto con più passaggi.

La facilità di manutenzione è il motivo per cui abbiamo scelto uno spazzaneve motorizzato brushless. Con qualcosa come l’SNT2100, non c’è bisogno di mescolare, cambiare o scaricare i combustibili. Questo è un enorme vantaggio per i principianti e gli utenti più anziani che potrebbero non voler affrontare questa seccatura extra. Queste unità sono anche paragonabili per potenza e velocità alle versioni alimentate a gas.

  1. Scivolo regolabile

Il meccanismo dello scivolo regolabile è una caratteristica standard su quasi tutte le marche di spazzaneve. Puoi pensarlo come una precauzione contro gli ostacoli imprevisti poiché è difficile prevedere quale direzione potrebbe diventare improvvisamente inaccessibile per lo scarico della neve.

Oltre alla direzione regolabile, molti scivoli possono anche essere configurati per regolare l’altezza della neve da lanciare. Ti suggeriamo di sceglierne uno con entrambe queste caratteristiche, solo per essere completamente preparato per qualsiasi sfida!

  1. Larghezza di sgombero

Per vialetti di piccole e medie dimensioni, uno spazzaneve con una larghezza di sgombero di 53 cm dovrebbe fare il lavoro, ma se hai bisogno di coprire molti angoli e angoli, ti consigliamo di scegliere una larghezza di sgombero più piccola. In questo modo, puoi avere una migliore precisione e controllo sull’area da sgombrare. Tuttavia, questo può essere correlato ad alcuni passaggi extra.

  1. Manovrabilità

Oltre a fattori come un corpo leggero e ruote motrici, un’altra cosa che rende la manovrabilità un gioco da ragazzi è una fonte di alimentazione cordless. Non c’è possibilità che lo spazzaneve penzoli o si scarichi. Consente inoltre di lavorare in uno spazio più ampio senza emettere fumi nocivi o rumori fastidiosi.

  1. Premi il pulsante di avvio

I modelli a pulsante sono più convenienti dei cavi di trazione. Ciò è particolarmente vero quando la macchina deve essere avviata a temperature di congelamento. Molti utenti preferiscono avere sia i modelli di avviamento a fune che a pulsante, nel caso in cui uno non funzioni.

  1. Luci a LED

La realtà è che potresti non essere in grado di rimuovere la neve durante il giorno. E se devi togliere lo spazzaneve di notte, è meglio avere una configurazione di luce integrata piuttosto che portare una torcia separatamente.

Verdetto

Vale la pena guardare lo spazzaneve EGO Power+Snow Blower SN2100?

Non vediamo alcun motivo per cui non dovrebbe essere. Per uno, il motore brushless produce una potenza significativa con le batterie agli ioni di litio.

Puoi anche combinare e abbinare le capacità della batteria a seconda delle tue esigenze. Siamo rimasti anche colpiti dallo scivolo regolabile e dalla manovrabilità. Il manico si ripiega per riporlo facilmente ed è perfetto per tutte le occasioni.

Certo, la coclea usurata e l’assenza di un pattino sono alquanto deludenti, ma hanno un impatto quasi trascurabile sulle sue prestazioni. Soddisfa tutte le nostre scatole.

Così lungo!