Le docce sono esperienze incantevoli; ti fanno sentire fresco e bello. Per la maggior parte dei bagni, tuttavia, uscire dalla doccia sembra più un lavoro ingrato che un momento piacevole. L’arazzo opaco di marmo o legno potrebbe averlo tagliato ai vecchi tempi, ma ora non è ritenuto così piacevole.

Avere Una Revisione Completa Della Tua Anima.

Il fai da te sembra un lavoro ingrato, tuttavia, a volte può essere divertente. I tappetini per la doccia lo rendono ancora più semplice. Non solo è rilassante per gli occhi, ma il processo di creazione di tappetini di muschio è molto semplice. Puoi anche personalizzarli a tuo piacimento, creare qualsiasi forma che ti piace ed essere creativo. Questo è diverso da altri progetti fai-da-te che sono limitati da rigide linee guida. Hai anche una scelta di un’ampia varietà di muschi.

Come lo fai accadere? Vediamo come funziona.

Che cosa sta cercando?

  • Schiume ad alta densità, schiume spesse e ad alta densità forniranno un luogo in cui crescere il muschio. Sono anche specializzate per consentire all’acqua di accumularsi in modo che il muschio ottenga la massima umidità.
  • Un taglierino affilato per tagliare la schiuma.
  • Sigillante siliconico come il cemento per impedire all’umidità di penetrare nel terreno
  • Cartelloni per realizzare le mappe per il pavimento del bagno
  • Marcatori senza grasso

Come si fa?

  • Hai bisogno di tappetini doccia in muschio delle stesse dimensioni del tuo bagno. Segna le dimensioni e poi controlla l’area che desideri coprire con il tuo nuovo tappeto di muschio.
    Tieni presente che, a seconda delle dimensioni dell’area, potrebbe essere necessario acquistare il doppio della quantità di schiuma.
  • Per modellare la schiuma per il tappeto, tagliala. Dopo aver segnato il contorno con i tuoi pennarelli, il tuo coltello verrà utilizzato per tagliare la schiuma. Inoltre, dovrai tagliare molti pezzi di muschio. Questi ritagli sono anche a tua scelta, rendili a forma di stella come l’Hollywood Boulevard o semplicemente, aggiungi una sorta di spezia creando forme astratte.
  • Utilizzare mastice a base di cemento o silicone per sigillare lo strato superiore della schiuma. Aggiungilo al lato inferiore dello strato superiore e premilo durante la notte.

La schiuma deve essere pressata su uno strato inferiore e sigillata come tale. L’uso di opere a base di silicone è importante perché è impermeabile e proteggerà il pavimento del bagno.

  • Spruzza un po’ d’acqua nelle stuoie per prepararle a piantare il muschio.
  • Pianta il muschio
  • Il muschio crescerebbe molto bene. Potrebbero aver bisogno di un po ‘più di irrigazione rispetto a quella disponibile semplicemente attraverso il tappetino per la doccia, quindi puoi semplicemente leggere la varietà di muschio che usi per controllare l’acqua che devi usare. Vedresti il muschio crescere rapidamente e il tuo tappetino di muschio sarebbe pronto.

    Quale muschio dovrei usare?

    • muschio islandese Questo è il mio preferito in assoluto. Il muschio dell’isola è uno dei muschi che richiede la minima umidità per sopravvivere. Ha comunque un bel colore giallo paglierino. I muschi islandesi possono anche diventare grigi per completare il tuo tappetino. Questi sono prontamente disponibili ovunque, chiedi al tuo fiorista e vai avanti. Questi muschi sono facili da mantenere, quindi non devi preoccuparti.
    • Il muschio della foresta è il muschio originale. Questi muschi sono tropicali e verdi, quindi hanno bisogno di molta umidità. La tua doccia potrebbe non essere sufficiente, quindi chiedi al tuo fiorista di annaffiare.
      Questo è il tappeto verde originale. Funziona bene con qualsiasi colore. Soprattutto se hai un bagno bianco.
      Inoltre, poiché questo è il muschio tradizionale, è disponibile rapidamente ovunque.
    • Muschio palla Questo non è muschio. È una pianta fiorita. Il muschio palla può essere usato per creare strutture in luoghi diversi e, se sei abbastanza coraggioso, puoi persino mettere delle palline sotto i piedi mentre fai la doccia.

    Perché usarli?

    I tappetini doccia Moss sono completamente organici e ti aiuteranno a creare un ambiente perfetto per il tuo corpo e per l’ambiente. Ecco alcuni motivi per cui costruire il muschio opaco potrebbe essere una buona idea per te.

    • Riducono significativamente la tua impronta di carbonio. Puoi dare un contributo significativo all’ambiente. Puoi migliorare la qualità dell’aria della tua casa usando il muschio nel tuo bagno.
    • Fanno sentire i tuoi piedi a proprio agio; il muschio non è così scivoloso come lo dimostriamo. Non scivoleremo sul pavimento del bagno bagnato.
    • Il muschio è una bella sensazione esteticamente. Aggiunge la tinta verde al tuo bagno, che può migliorare la tua vista se vista al mattino.
    • Tutto l’ambiente del tuo bagno cambierà, e ti sentirai rigenerato con il tempo.

    Il muschio può aiutarti a rimodellare la tua casa per renderla più personale. Moss è un ottimo modo per rimodellare la tua casa e creare un ambiente che ti faccia sentire leggero e spazioso.

    Immagine in evidenza viaMonica Silva@monicasilva