Le Terme Sono Portate A Casa. Sei Lussuosi Design D'interni Trasformano La Tua Spa In Un'oasi Di Stile E Lusso

Un design pulito e minimale come base, lussuose decorazioni di interior design e oggetti che diventano sculture sulla parte superiore. I designer Stephen Sills e James Huniford hanno creato uno spazio con 2 valenze: il comfort di uno spazio soggiorno e le strutture e l’atmosfera tranquilla di un spa.Il pezzo centrale dello spazio è una vasca in cemento lucidato ispirata allo stile giapponese da cui è possibile ammirare l’intero skyline di Manhattan attraverso finestre dal pavimento al soffitto. Lo spazio è stato originariamente progettato per essere una camera da letto. Ora ha un sistema audio high-tech, un caminetto e un’area soggiorno separata.

Questo è uno dei bagni più grandiosi che abbiamo mai fatto.

dice Huniford.

Foto per gentile concessione : Michael Moran

Basato sul principio dell’illuminazione naturale è il prossimo bagno padronale progettato dall’architetto Mark P. Finlay in una residenza di Southport, Connecticut. L’attrazione principale: una grande doccia in vetro di forma rettangolare posta lontano dal muro in modo da poter vedi fuori ma nessuno può vederti dentro. Il pezzo centrale doveva essere il punto focale dell’attenzione in modo che tutti gli altri pezzi e materiali fossero scelti per migliorarlo. La stanza è un mondo intero, ha detto.

Il bagno è importante quanto il soggiorno, afferma il designer Thomas Allardyce. Probabilmente trascorriamo più tempo lì che in qualsiasi altro posto della casa. È dove le coppie parlano, o litigano, la mattina e la sera. Deve avere un senso di comfort e lusso. Lui e Illya Hendrix, il suo partner, hanno scelto di creare per se stessi a Kauai, nelle Hawaii, uno spazio che potesse beneficiare delle attrazioni circostanti e dello stile architettonico della loro residenza tropicale asiatica costruita sequoia di crescita. La tavolozza dei colori utilizzata per le rifiniture è stata scelta per armonizzarsi con il colore intenso e ricco del legno.

È stata conservata una toletta in legno di cola e ad essa sono stati aggiunti oggetti personali dei loro viaggi. La vasca vintage in teak Kohler è anche l’immagine speculare dei loro gusti personali. Anche se piccolo, corrisponde al desiderio di Allardyce:
dovresti essere in grado di entrare e bere l’acqua fino al collo.

Foto : Mary E. Nichols

Collocare molti oggetti in un piccolo spazio e mantenere comunque un’atmosfera fresca e ariosa è sicuramente una sfida. E un architetto Marc Appleton è stato incaricato di avvicinarsi progettando il bagno principale allo Shakespeare Ranch sulla riva del lago Tahoes in Nevada. Mi piace dover ottenere il massimo da un piccolo spazio, dice. E lo ha fatto sicuramente: è riuscito a stare in due docce, due toelette, due gabinetti chiusi e una vasca. Ma aveva un vantaggio: la casa si trovava sull’acqua e nessun problema di privacy è mai apparso. Pertanto, decise di posizionare la vasca all’esterno e liberare un po’ di spazio in più per una poltrona.
Mi piacciono i bagni che sono abbastanza spaziosi da accogliere i mobili, quindi sembrano più una stanza. Tutte le disposizioni dei mobili stanno rivolgendo la tua attenzione alla splendida vista sulla baia, sul lago e sulla vasca. Un bagno ben progettato può essere di dimensioni più ridotte ma comunque più efficace di uno più grande, afferma Appleton.

L’ispirazione dalla spa è ciò che ha portato il designer Charles Allem a creare uno spazio così interessante. Dovrebbe essere un posto dove puoi rilassarti e farti sentire splendida. Il bagno, creato per lo scrittore-produttore Steven Bochco e sua moglie Dayna, sulla costa Kohala delle Hawaii, rappresenta lo spazio bagno come un santuario, un luogo di relax e meditazione, isolato dalla tua vita frenetica quotidiana.

Il padiglione della suite principale misura 2.500 piedi quadrati e comprende un centro benessere, una sala massaggi, una cucina e un bagno. Il lusso è la mia parola per i bagni , dice Allem, e per ottenerlo suggerisce di usare materiali di lusso, ma con moderazione.

Tutti noi abbiamo stili di vita frenetici, spiega.
Per il bagno, vuoi quella sensazione di ritiro.

Foto Mary E. Nichols

Il bagno padronale si ispira all’atmosfera tradizionale e vernacolare di un fienile con argano, ma con tocchi moderni.
__S.8__
Spiega che volevo che il soffitto a forma di fienile e il tetto a soppalco dominassero lo spazio. Pertanto, era logico abbassare i muri per permetterti di vedere e apprezzare l’architettura da qualsiasi luogo tu sia. Il carattere dello spazio è rustico, riflesso nei pavimenti in rovere bianco, nella porta in cedro e nella pietra naturale (bordo della vasca in pietra blu). Sono stati aggiunti altri accenti lucidi, insieme a pezzi d’arte: vasca e lavabo in porcellana Kohler, un vetro temperato parete divisoria per doccia e armadi su misura in formica, un pezzo di ceramica Yasuhisa Kohyama e fotografie del residente.
Mi piace il contrasto tra il metallo lucido e le superfici naturali ruvide, dice. Lo stai condividendo con la persona con cui sei intimo, ecco perché mi piace tenerlo aperto alla camera da letto e alla zona spogliatoio. È anche privato.
__S.14__