Nozioni Di Base Sulla Pittura Finta 101- Tecnica, Trucchi E Finte Finiture D'ispirazione

Siamo una società che si basa sul consumo e sulla produzione di massa. Questo ci fa arrabbiare abbastanza quando i nostri prodotti sono falsi, inferiori o duplicati. Oggi parliamo di un aspetto dell’interior design che tiene testa a dimostrare che il finto non equivale a uno standard inferiore nora un grado di qualità inferiore: la finta pittura .

L’idea principale alla base di questa tecnica comunemente usata si basa sul principio di replicare determinate trame di materiale diverso attraverso varie tecniche di pittura. Questa è una scelta popolare per i fai-da-te che amano l’artigianato, ma non vogliono spendere molti soldi. I materiali naturali sono le solite opzioni per la replica in quanto possono essere piuttosto costosi: legno, pietra, marmo ma anche materiali compositi come il cemento hanno il loro posto nelle tendenze dell’interior design.

Mentre il processo stesso potrebbe rappresentare qualcosa di falso, falso, le tecniche che portano al risultato finale sono complesse e richiedono un po’ di pratica per ottenere i migliori risultati. L’integrazione complessiva nella disposizione e nell’ambiente delle stanze è cruciale così come ottenere una struttura uniforme.

Il processo di finta pittura può essere suddiviso in più tecniche che producono risultati completamente diversi. La maggior parte di queste tecniche utilizza vernice o smalto nel processo e l’accuratezza del risultato finale dipende dalla qualità della tecnica applicata e dalla destrezza dell’applicatore. Esaminiamo le tecniche di base della pittura finta ed espandiamo le nostre conoscenze nell’interior design fai da te.

Cemento-ing

Inizieremo la nostra lista con un materiale composito che ha aumentato la sua popolarità nell’interior design negli ultimi decenni: il cemento. Concrete-ing, come viene chiamato, rappresenta il processo di replica dell’aspetto contemporaneo grigio freddo della finitura del cemento utilizzando una miscela di vernice bianca grigia e nera e smaltatura con una lama di gesso da 23 cm. Puoi seguire questo passo passo nel tutorial fornito da Apartment Therapy qui.

Immagine di Lerkenfeldt Photography

Granulosità

La grana crea una finitura a grana di legno trascinando uno strumento per grana su una superficie verniciata bagnata. Sceglieremo sempre i colori beige naturali, ma recentemente i pastelli sono tornati in auge. Sotto questa tecnica è stata utilizzata per creare l’illusione di una testiera in legno nei toni del blu.

Fonte sconosciuta

Pittura Strie

Se una carta da parati in tessuto non è un’opzione economicamente conveniente, implementa la tecnica della pittura a strisce. Dopo aver applicato una mano o una vernice sul muro, usa un pennello a setole lunghe per dare direzione e motivo alla vernice.

Spugnature

Di tutte le nostre tecniche di finta pittura, la spugnatura deve essere la più famosa e amata.

La banale spugna da cucina può essere utilizzata per creare trame ricche e una varietà di colori sulle pareti se utilizzata correttamente. Inizia immergendo la spugna nella vernice e aggiungendo strati e strati di colori sul muro nel modo più uniforme possibile. Per eleganza e profondità, usa le stesse tonalità nella tua tavolozza di colori.

Fonte sconosciuta

Pittura Di Jeans

Anche se non troviamo molto attraente la seguente tecnica, abbiamo ritenuto di doverla includere: La tendenza alla pittura su denim. Le tonalità del blu o dell’indaco sono piuttosto difficili da inserire in un design d’interni, ma se fatte bene, puoi creare la trama a punto croce del denim usando tratti verticali e orizzontali sul muro.

Muratura

Sebbene i mattoni finti possano sembrare estremi, possono ancora essere considerati una tecnica di pittura falsa. Dovrai fare un timbro sulle pareti con compensato e spugne sintetiche. Per creare un motivo a mattoni, incollali sul compensato e poi dipingi con sfumature rosse o marroni. Questo timbro può essere utilizzato per murare le pareti.

Fonte sconosciuta

Ragging

Ragging è un’altra tecnica popolare di finta pittura. Dopo aver dipinto il muro nel colore che preferisci, usa uno straccio e premilo per formare un motivo e una trama specifici.

Rotolamento Di Stracci

Puoi usare lo straccio per creare un effetto più uniforme facendolo rotolare sul muro dipinto. Per creare profondità e livelli, puoi aggiungere un colore diverso di vernice allo straccio. Sotto una sfumatura blu è stata arrotolata su un verde baltico e il tutto è stato rifinito con una glassa antica usando una spugna. Il risultato è un’eleganza senza tempo.

Marmorizzazione

Tutti desideriamo avere il marmo di Carrara nelle nostre case, ma un materiale del genere crea un buco nel nostro budget. Questo tutorial ti mostrerà come realizzare un finto marmo. L’attenzione ai dettagli è un must e incoraggiato.

Cuoio

Puoi persino replicare la pelle usando pezzi di camoscio arrotolati sopra un muro già dipinto. Usa lo smalto sul camoscio per un effetto pelle consumata.

Punteggiatura

Un pennello per puntini con le sue setole corte e rigide viene solitamente utilizzato nel processo di ottenere una parete a trama fine. Può essere utilizzato lentamente per aggiungere un tocco di eleganza.

Fonte sconosciuta

Stencil

Almeno una volta nella vita, tutti abbiamo usato uno stencil. La tecnica dello stencil è la scelta perfetta per replicare qualsiasi tipo di carta da parati che si possa immaginare. Mantenere uno stencil pulito è la parte più difficile dello stencil. Ciò assicurerà che non ci siano macchie sulla parete e che il layout del design rimanga intatto.

Intonacatura

L’intonaco veneziano può essere utilizzato per creare texture su una parete. Sta diventando sempre più popolare nei design d’interni di ispirazione retrò. Usa un coltello per applicarlo al muro. Finisci con una mano di smalto o vernice.

Via Pinterest

Angosciante

Molti di voi sono grandi fan della tendenza shabby chic. La tecnica angosciante è ben applicata in questa gamma, riuscendo a trasformare pezzi di arredo nuovi di zecca in oggetti vintage apparentemente vecchi e logori. L’attenzione è fondamentale nel processo, usa la carta vetrata per carteggiare le carote, lo spazio vicino alle maniglie, di solito le parti che più spesso vengono utilizzate per infondere autenticità all’oggetto.

Trascinando

Il trascinamento è una tecnica che può creare trame e motivi diversi. Per questo avrai bisogno di un pennello di trascinamento che tirerai giù su una superficie dipinta al rallentatore. Puoi utilizzare questa procedura sopra il finto calcestruzzo per un’atmosfera industriale del tuo design d’interni.

Fonte sconosciuta