Qual è Il Miglior Cloratore: In Linea O Offline?

Confronto Tra Clorinatore In Linea E Offline

Confronto tra clorinatore in linea e offline

C’è Una Differenza Tra Clorinatori In Linea E Offline

In questo capitolo, puoi imparare la differenza tra clorinatore in linea e cloratore offline. Entriamo in esso.

Processo di installazione

La differenza principale tra i due tipi di clorinatori risiede nella loro posizione idraulica.

Il cloratore in linea è, come suggerisce il nome, installato in linea nella tua piscina. In parole semplici, è necessario tagliare il tubo principale (collegato con il filtro e il sistema della piscina) e installarvi il cloratore in linea.

D’altra parte, è necessario installare il cloratore offline sul lato della pompa e del filtro della piscina. Dovrà quindi essere collegato al sistema tramite un tubo.

Flusso d’acqua

Un’altra importante differenza tra clorinatori offline e in linea è il flusso d’acqua.

La portata d’acqua del cloratore in linea è inferiore rispetto alla sua controparte. Questo cloratore non è in grado di sciogliere le pastiglie di cloro a causa della sua bassa portata. Quindi, non puoi disinfettare a fondo l’acqua della tua piscina.

D’altra parte, un cloratore offline fornisce un flusso d’acqua migliore rispetto ai clorinatori in linea. Il suo design significa che l’acqua scorre prima nel cloratore, prima di raggiungere il filtro.

Può anche disperdere uniformemente le pastiglie di cloro e pulire a fondo l’acqua della piscina.

L’installazione è facile

In caso di facile installazione, un cloratore in linea sarà la tua migliore esca. Basta tagliare il tubo di collegamento al filtro e posizionarlo lì. Non necessita di accessori aggiuntivi come tubi, tubi flessibili o fascette.

Un cloratore offline, d’altra parte, richiede l’installazione di tubi e tubi flessibili aggiuntivi. Quindi, è un po’ difficile collegare il cloratore al sistema della tua piscina.

La manutenzione è facile

Il cloratore in linea è facile da mantenere in quanto non ha molti accessori. È facile rimuoverlo dalla piscina e pulire il cloratore.

Un cloratore offline, tuttavia, ha molti accessori. Scollegarli dal sistema è difficile e richiede anche tempo.

Pertanto, il costo di riparazione di un cloratore offline è elevato rispetto al cloratore in linea.

Come Installare Il Cloratore In Linea?

Vediamo la guida passo passo per installare il cloratore in linea.

Passo 1

Assicurati di avere l’attrezzatura a portata di mano, tra cui colla per PVC, pennarello e seghetto.

Spegnere l’elettricità e quindi accendere il motore della pompa.

Passo 2

Impostare il cloratore dopo il filtro e il riscaldatore.

Passaggio 3

A seconda delle dimensioni del raccordo, scegliere il tubo che può essere fissato al raccordo. Quindi, collegare il tubo al raccordo su entrambe le estremità. Assicurarsi che la rondella sia posizionata correttamente e che il raccordo sia fissato saldamente.

Passaggio 4

Sul tubo di scarico, posizionare il gruppo e i segni su ciascun lato del raccordo. Prendi una misura di 3-10 cm attorno al segno che hai appena fatto. Quindi, fai un altro segno con il pennarello. Sarà il segno che hai fatto quando hai tagliato il tubo.

Passaggio 5

Questo passaggio prevede il taglio del tubo all’interno della marcatura.

Per verificare che il cloratore in linea sia installato correttamente, collegarlo al tubo. Applicare la colla sul raccordo del cloratore e sul tubo.

Infine, inserire il cloratore in linea all’interno del tubo. Tienilo dritto fino a quando la colla non si solidifica. Vuoi sapere come installare un cloratore offline. Questa guida ti aiuterà a installare un cloratore offline.

Conclusione

Cosa c’è di meglio: un cloratore in linea o offline?

Ora hai imparato le differenze tra un cloratore offline e in linea. Sono entrambi usati per disinfettare l’acqua della tua piscina con il cloro.

Un cloratore in linea è un’opzione per coloro che desiderano un’installazione semplice, una facile manutenzione e un aspetto gradevole.

Al contrario, un cloratore offline sarà la tua migliore esca per la sua capacità di sanificazione superiore. Un maggiore flusso d’acqua della piscina dissolverà le pastiglie di cloro in modo più efficiente e manterrà l’acqua della piscina pulita.