Quando Sostituire Il Forno

La regolare manutenzione del forno è essenziale per prolungare la vita del vostro impianto di riscaldamento. Tuttavia, arriva il momento in cui è necessario sostituire il forno. Dopo un certo punto, diventa una preoccupazione finanziaria e di sicurezza.

Quindi, come farai a sapere quando è il momento di sostituire il tuo forno invece di ripararlo? Ecco sei segnali che indicano che è tempo di un aggiornamento del riscaldamento domestico.

6 Segni È Il Momento Di Sostituire Il Tuo Forno

Età Avanzata

Uno dei segni più significativi del fatto che è il momento di sostituire il forno è l’età del sistema di riscaldamento domestico. Un forno ben mantenuto può durare fino a 30 anni a seconda di come lo usi e della sua qualità. La maggior parte delle persone inizia a notare segni di degrado dopo 15 anni.

È tempo di aggiornare la tua fornace se ha più di 15 anni. La tecnologia ha fatto molta strada negli ultimi dieci anni, sia in termini di qualità che di efficienza. La tua fornace potrebbe ancora funzionare a questo punto, ma probabilmente non funziona come una volta. In altre parole, stai pagando di più in utenze e riparazioni rispetto all’output che ricevi in cambio.

Segni Di Strappo E Usura

Se noti segni fisici di degrado sulla tua fornace, è tempo di un aggiornamento. Se noti bolle o ruggine all’esterno del forno o della canna fumaria, sei in ritardo per un aggiornamento. Questo problema è più che estetico; pone problemi di sicurezza.

I guasti all’esterno della tua fornace potrebbero significare che gas tossici e monossido di carbonio fuoriescono nella tua casa piuttosto che essere adeguatamente ventilati all’esterno. Il monossido di carbonio non ha sapore, colore o odore, il che lo rende completamente non rilevabile senza un allarme di monossido di carbonio. È anche difficile rilevare la malattia da monossido di carbonio, motivo per cui è considerato un killer silenzioso. Ogni anno oltre 400 persone vengono uccise e altre 50.000 vengono ricoverate in ospedale.

Inefficienza

Ci sono diverse indicazioni che il tuo forno non funziona più in modo efficiente. Uno dei segnali più significativi è un aumento inaspettato dei costi di riscaldamento oltre il costo del carburante. La tua fornace potrebbe non funzionare se consuma più carburante ogni anno per produrre la stessa potenza.

Un livello più elevato di umidità nella tua casa è un altro segno che il tuo forno potrebbe funzionare in modo inefficiente. Il forno fa parte del tuo sistema HVAC e dovrebbe funzionare con la tua ventilazione per produrre un flusso d’aria adeguato. Dovresti chiamare uno specialista di forni se noti umidità in eccesso nella tua casa o condensa sulle finestre. Questo problema può essere risolto facilmente, ma se è accoppiato a un forno più vecchio, di solito indica che il forno deve essere sostituito.

Aumento Delle Visite Di Riparazione

Potresti programmare più riparazioni del solito, quindi è probabilmente il momento di aggiornare la tua fornace. Anche un tecnico di forni rispettabile può fare così tanto solo quando il tuo forno deve essere sostituito. Saranno in grado di indicarti quale strada intraprendere e consigliarti il miglior sistema per la tua casa.

Rumori Forti O Strani

Il suono della tua fornace dovrebbe svanire in sottofondo, poiché riscalda la tua casa. Dovresti essere in grado di dire se senti suoni insoliti o forti. Questi suoni potrebbero includere tintinnio o sbattere, o il suono di un breve ciclo (avvio e arresto ripetutamente).

L’assenza di suono è un altro indicatore che qualcosa non va. Se il tuo forno è silenzioso, potrebbe essere un problema.

A volte uno strano suono di una fornace è solo una connessione allentata che può essere serrata e facilmente riparata. A volte, tuttavia, il suono può indicare problemi più profondi che richiedono una sostituzione.

La Fiamma Del Bruciatore Cambia

Il problema più grave del forno è un cambiamento nella fiamma del tuo bruciatore. La fiamma del tuo bruciatore dovrebbe essere brillante e forte. Una debole fiamma gialla indica che il gas non viene bruciato completamente, lasciando i fumi a fuoriuscire nella tua casa. Ciò potrebbe causare avvelenamento da monossido di carbonio o addirittura un’esplosione nel peggiore dei casi.

La manutenzione annuale del forno può prolungare l’aspettativa di vita del forno. Lavora con un tecnico qualificato che può dirti quando è il momento di sostituire il tuo sistema esistente con un’alternativa moderna ed efficiente.