Quali Sono Le Caratteristiche Di Vitreous Tile 5?

Sono un’aggiunta eccellente alla tua casa, fornendo una finitura lussuosa ed elegante. Ma soprattutto, sono un investimento degno, in quanto possono rimanere sui pavimenti o sui tavoli per anni senza svanire, il che ci porta al motivo per cui le piastrelle si consumano!

Poiché le piastrelle hanno una superficie porosa, possono usurarsi facilmente. Ciò consente all’umidità di entrare nella piastrella. Per contrastare questo, viene utilizzata la vetrificazione per migliorare la loro resistenza all’umidità e al gelo. Cos’è allora la piastrella vitrea?

Sebbene Vitreous Tile possa sembrare un particolare tipo di piastrella, non lo è. La vetrificazione è il processo di realizzazione di una piastrella.

Le piastrelle vetrose sono piastrelle che assorbono meno umidità, rendendole adatte ad aree che incontrano umidità più spesso.

A differenza delle piastrelle in travertino in pietra naturale che vengono utilizzate con parsimonia su controsoffitti, tavoli ed esterni, una piastrella vetrificata è adatta per queste aree grazie alla sua superiore resistenza all’umidità.

Una piastrella vetrificata assorbe meno umidità rispetto ad altri tipi di piastrella e ha una bassa porosità.

Questo li rende meno sensibili all’umidità. Per capire perché le piastrelle vetrificate sono le migliori per le aree soggette a umidità, esamineremo prima di tutto i loro componenti.

Componenti Di Piastrelle Vetrose

Per realizzare una piastrella dura, durevole e non porosa, una miscela di quarzo, feldspato, silice e argilla viene fatta passare attraverso una pressa idraulica, creando così una forza di compressione che porta a una variante di piastrella resistente e non porosa.

Tipi Di Piastrelle Vetrificate

Sale Solubile

Questa piastrella vetrificata viene serigrafata e quindi lucidata per migliorarne la lucentezza.

Doppia Carica

Il doppio addebito è quando una macchina da stampa stampa un design non complesso. Questo crea un doppio strato di pigmenti sulle piastrelle vetrificate.

Sebbene tu possa trovare modelli su questa varietà meno complessi e semplici, è perché il processo non lo consente. Tuttavia, la varietà è molto più resistente all’usura e molto adatta per zone ad alto traffico.

Corpo Pieno

Una piastrella vetrificata a tutto corpo è quella ricoperta di pigmenti. Queste piastrelle sono molto efficaci nel nascondere graffi e strappi, anche se possono essere piuttosto costose.

Smaltato

La varietà smaltata è per te se ami scegliere tra una varietà di design. Questa varietà presenta piastrelle vetrificate con superficie smaltata. Il processo può essere costoso.

Piastrelle Vetrose: Caratteristiche

Aspetto Lucido E Liscio

Se sei un principiante assoluto che prova diverse varietà di piastrelle, potresti aver scoperto che la maggior parte di queste piastrelle sembra piuttosto lucida e lucida, e potresti chiederti se queste piastrelle sono in ceramica?

Non sono. Non sono lucidi e potrebbe essere necessario lucidarli frequentemente.

Le piastrelle vetrose, d’altra parte, vengono pre-lucidate in modo da non doverle lucidare tutte le volte che è necessario. Le piastrelle vetrificate hanno anche una finitura lucida e liscia.

Impermeabile All’acqua

Una cosa che distingue le piastrelle vetrificate è la loro superiore resistenza all’acqua. La durata della piastrella sarà ridotta se l’acqua entra negli strati delle piastrelle.

Una piastrella vetrosa è simile al vetro e non porosa, rendendo quindi impossibile l’ingresso dell’acqua.

È Resistente Allo Sbiadimento Anche Se Esposto Alla Luce Solare

Le piastrelle vetrificate, a differenza delle ceramiche di terracotta, sono fatte di silice e feldspato e vengono riscaldate per conferire loro un aspetto vetroso.

Una piastrella di ceramica può sbiadire se esposta alla luce solare. Tuttavia, una piastrella vetrificata non lo farà. Questo lo rende ideale per pavimentazioni esterne o aree esposte ai raggi ultravioletti.

È Facile Da Mantenere

Molti proprietari di case scelgono determinate piastrelle perché sono più facili da pulire di altre. Questo perché una piastrella più facile da pulire porrà meno stress durante la pulizia e costerà meno se dovesse richiedere una riparazione o una sostituzione.

Le piastrelle possono macchiarsi di olio e altri disordine, rendendo difficile la rimozione delle macchie di olio dalle piastrelle di ceramica. Ma con le piastrelle vetrificate, il caso è diverso.

Grazie alla sua superficie liscia, pulire le piastrelle vetrose è molto più semplice rispetto alle piastrelle in ceramica. Non sono porosi, quindi qualsiasi liquido che viene a contatto con esso rimane sulla superficie, che può essere facilmente rimosso.

Durevole

Una piastrella vetrificata si rivela più resistente e resistente rispetto ad altre opzioni di piastrellatura. Una piastrella vetrificata può essere posata su qualsiasi pavimento con uno spessore di 10-22 mm.

È Facile Da Installare

Una piastrella vetrificata è durevole e di facile manutenzione.

Conclusione

Queste piastrelle sono molto popolari nelle case moderne. Le piastrelle vetrose sono un’ottima alternativa al marmo. Hanno una maggiore resistenza meccanica e durata, nonché una migliore resistenza all’acqua e al gelo.

Se hai bisogno di una piastrella che funzioni bene all’aperto e in aree soggette all’acqua, le piastrelle vetrificate dovrebbero essere proprio la pavimentazione di cui hai bisogno.

Ora che hai familiarità con le piastrelle vetrose, puoi prendere una decisione informata quando scegli un nuovo pavimento.