Come Pulire Il Tappeto Da Esterno Con La Muffa I Nostri 4 Passaggi Segreti

I tappeti per esterni, sebbene costruiti per resistere alle intemperie, a un certo punto soccomberebbero agli elementi esterni come l’infestazione di muffa. Muffe e muffe sono molto letali per la salute.

Questo post spiegherà come pulire un tappeto da esterno con la muffa. Per prima cosa, aspira il tappeto. Quindi, mescola aceto o candeggina con la soluzione. Risciacqua il tappeto. Infine, risciacqua il tappeto e asciugalo.

Mentre facciamo più luce su questi argomenti, vieni con noi.

Le muffe nel nostro tappeto da esterno sono qualcosa di difficile da evitare. Ed è letale perché muffe e funghi hanno conseguenze sulla salute se la situazione non viene salvata. Questa è una guida dettagliata su come pulire la muffa dai tappeti per esterni.

1. Passa L’aspirapolvere Sul Tappeto

Per cominciare, devi passare l’aspirapolvere sul tappeto. Usando un aspirapolvere, passa su entrambi i lati del tappeto e filtra la muffa attaccata al tappeto. È ancora più efficace se l’aspirapolvere è bagnato. Questo è importante in modo che le spore non viaggino verso le parti non interessate del tappeto quando lo risciacqui in seguito.

Non dimenticare di indossare una mascherina e un paio di guanti, anche una tuta, se possibile, perché muffe e funghi hanno implicazioni per la salute.

2. Combina Una Soluzione Di Aceto O Candeggina

Puoi scegliere tra una soluzione di aceto o candeggina, a seconda del tipo di tappeto. Prepara una soluzione antimuffa mescolando la soluzione. Inoltre, per essere più sicuri, prova la soluzione in un’area poco appariscente della tua casa per assicurarti che la soluzione non scolorisca o danneggi il tuo tappeto.

Per usare la candeggina, forma una soluzione al 10 percento combinandola con l’acqua. Quindi per l’aceto bianco, devi rendere la soluzione il più concentrata possibile.

Testare la reazione del tappeto gocciolando della soluzione sulla punta del tappeto per verificarne la reazione dopo alcuni minuti.

3. Risciacqua La Soluzione Che Hai Scelto.

Metti la tua soluzione preferita in un flacone spray e spruzzala su entrambi i lati del tappeto. Lascialo riposare sul tappeto per circa 15 minuti. Ciò gli consentirebbe di funzionare in modo efficace e di uccidere la muffa e la muffa sul tappeto. Dopo 15 minuti, risciacquare il tappeto con acqua corrente pulita.

Dopo il risciacquo, prendi un secchio, riempilo d’acqua e applica abbastanza detersivi. La miscela può essere utilizzata per lavare l’intero tappeto. Usa una spugna per pulire il tappeto.

Non lasciare che la soluzione di detersivo, sapone, aceto o candeggina penetri nelle piante, nell’erba o nel prato in quanto potrebbero danneggiarli.

4. Risciacquare Il Tappeto E Asciugarlo

Quando sei sicuro che la muffa nel tappeto per esterni sia stata rimossa, dovresti risciacquare il tappeto. Puoi sciacquare il tappeto con acqua corrente da un tubo dell’acqua o spruzzare acqua sul tappeto usando un secchio.

Risciacquare il tappeto finché non è pulito. Per rimuovere la maggior parte dell’umidità, puoi anche aspirare il tappeto.

Dopo aver finito di risciacquare e passare l’aspirapolvere, asciuga il tappeto. Puoi appenderlo per essere asciugato dalla luce del sole.

Suggerimenti Per La Manutenzione Del Tappeto Da Esterno

Ecco alcuni suggerimenti sulla manutenzione dei tappeti per esterni per proteggerli da muffe e muffe. Questi semplici suggerimenti ti aiuteranno a mantenere i tappeti per esterni e a prevenire l’infestazione di muffa.

1. Riponi il tappeto quando non è in uso, arrotolandolo e imballandolo in un telo. Prima di riporre il tappeto in una borsa, assicurati che sia in buone condizioni.

3. Passare regolarmente l’aspirapolvere sul tappeto per esterni eliminerà lo sporco e l’accumulo di polvere. Quando non è in uso, è una buona idea aspirare, lavare e spazzare il tappeto.

Conclusione

La domanda più frequente sui pavimenti è come pulire un tappeto da esterno con la muffa. I tappeti per esterni possono sviluppare la muffa dall’esposizione alle intemperie. Troverai i passaggi dettagliati per rimuovere la muffa da un tappeto per esterni nei passaggi seguenti.