Quattro Detergenti Per Pavimenti In Legno Fai-da-te Ridicolmente Facili Che Brillano

I migliori detersivi che ho realizzato da zero e sperimentato con gli ingredienti da cucina sono sempre stati quelli che mi piacciono. Non siamo tutti esperti di bricolage e non sappiamo come fare in casa il detergente per pavimenti in legno con gli ingredienti che abbiamo. Abbiamo compilato per te un elenco di quattro detergenti per pavimenti in legno fatti in casa ridicolmente semplici.

1. Aceto E Aceto Fanno Un Detergente Per Pavimenti Fatto In Casa

1 Aceto e aceto fanno un detergente per pavimenti fatto in casa

Sebbene ci siano molti detergenti chimici là fuori, non tutti sono ecologici come l’aceto. È, infatti, il detergente verde o naturale che hai per i tuoi pavimenti in legno. Potresti essere una persona fai-da-te che preferisce metodi di pulizia organici per pulire casa e pavimenti. Vogliamo ricordarvi i numerosi benefici che l’aceto ha come agente antimicrobico e antiossidante. È eccellente per pulire e mantenere la tua casa libera da germi. L’aceto è l’abito migliore per il legno duro in quanto non gli infliggerà alcun danno. Come si prepara l’aceto detergente fatto in casa? Ecco la ricetta.

ingredienti

  • Tazza di aceto
  • Sapone di Castiglia – 1 cucchiaio
  • Un gallone di acqua calda

Come preparare il detersivo per pavimenti fatto in casa con l’aceto

Unisci tutti gli ingredienti e poi mettilo in un flacone spray. Assicurati che il tuo pavimento in legno sia pulito prima di iniziare a usare la miscela. Non dovrebbe esserci polvere o cibo fuoriuscito. Quindi spruzzare il pavimento con la miscela e strofinare via. In caso di scolorimento o altro sul pavimento, pulire il pavimento con un panno asciutto.

2. Olio Per Detergente Per Pavimenti Fatto In Casa

Sembra brutto usare l’olio sul pavimento in legno. Non lo è. In effetti, è uno dei migliori e più comodi detergenti per la casa per pavimenti in legno. È così efficace che siamo certi che rimarrai colpito dai suoi risultati dopo averlo usato. È una miscela di aceto e olio vegetale. Tutti questi ingredienti possono essere trovati nella tua cucina. L’aceto serve per pulire il pavimento e l’olio è lì per condizionare il pavimento. L’olio restituisce al pavimento l’aspetto lucido che era scomparso a causa dei detergenti chimici. L’olio non asciugherà il pavimento.

ingredienti

  • Una tazza di olio vegetale
  • E una tazza di aceto

Come fare un detergente per pavimenti fatto in casa usando l’olio

Unite i due ingredienti e spruzzateli sul pavimento. Assicurati di fare un nuovo lotto ogni volta prima di pulire. O l’olio diventerà rancido. Puoi pulire il pavimento usando un panno in microfibra. Con un altro mocio o un panno in microfibra pulisci i residui. Asciuga il pavimento con un movimento circolare. Questo detergente non solo pulisce, è anche un lucido per pavimenti. Mentre pulisci il pavimento, te ne prendi cura anche tu.

3. Detergente Per Pavimenti In Legno Al Limone

I limoni sono noti per la loro natura acida. È un ottimo detergente naturale per il pavimento in legno se lo mescoli con olio d’oliva e acqua calda. Sembra un condimento per l’insalata. Renderà il tuo pavimento più ricco e pulito dell’olio d’oliva. L’odore fresco del limone lascerà freschezza nella tua casa e l’olio d’oliva darà una sensazione fantastica sul pavimento. Ecco come e di cosa avrai bisogno per prepararti.

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Una tazza di acqua calda
  • Una tazza di scorza di limone appena spremuta e
  • Una tazza di olio d’oliva

Come preparare Detergente per pavimenti in legno al limone

Puoi modificare la ricetta a tuo piacimento. Segui le istruzioni per la pulizia. L’idea del succo di limone nasce per chi come me non sopporta l’odore dell’aceto. Il succo di limone ha un odore migliore dell’aceto. È efficace quanto l’aceto. Dopo aver pulito la miscela, noterai una lucentezza lussuosa sui tuoi pavimenti.

4. Prepara Il Tuo Detergente Per Pavimenti Usando Un Detersivo Per Piatti

4 Prepara il tuo detergente per pavimenti usando un detersivo per piatti

I pavimenti in legno sono delicati e quindi sconsiglio l’utilizzo di detergenti chimici. Ma non mi dispiace detersivo per piatti se non è troppo duro. Non solo rende i tuoi pavimenti lucidi e puliti, ma rimuove anche le fuoriuscite di grasso dalla cucina e dalla zona pranzo. Ecco come ottenere i massimi risultati.

ingredienti

Utilizzo del detergente per pavimenti fatto in casa con detersivo per piatti

Spruzzare la miscela sul pavimento. Quindi strofinalo con un panno in microfibra. Assicurati sempre di asciugare il pavimento con un panno asciutto. Il pavimento umido non è adatto alla salute della tua famiglia o al legno.

Consigli per la cura del pavimento in legno da seguire

Il segreto per mantenere un pavimento in legno è continuare ad aspirare o spazzare regolarmente. Non lasciare che il cibo si rovesci o che eventuali particelle rimangano a lungo sul pavimento. L’accumulo è grossolano e quando si graffia per pulire la particella indurita, graffia il pavimento. Non lasciare che l’acqua o il cibo fuoriescano affatto lì. Eventuali incidenti dovrebbero essere affrontati immediatamente. Conserva i cuscinetti per mobili per proteggere il pavimento dai graffi.

Conclusione

Questi cinque semplici detergenti fatti in casa sono, come promesso, incredibilmente semplici da realizzare. Ancora più importante, non richiedono alcuna spesa in quanto la maggior parte di questi può essere trovata nella nostra cucina in qualsiasi momento. Quindi usa queste ricette e mantieni brillanti i tuoi pavimenti in legno.