Sentiti libero di usare questa immagine purché ti colleghi a CoffeeAffection.com per l’attribuzione.

Potresti pensare di conoscere già i tipi di bevande espresso, ma ci sono alcune varianti, comprese le bevande provenienti da tutto il mondo. A partire da un espresso di base, puoi creare tutti i tipi di bevande. Possiamo aiutarti a creare qualcosa di più di un semplice caffelatte o di un espresso.

Questa guida ti aiuterà a ordinare più di semplici cappuccini e caffelatte. Continua a leggere per scoprire tutto sull’espresso e sui diversi tipi disponibili.

Cos’è L’espresso?

Cos Lespresso

Un espresso viene preparato spingendo acqua calda e pressurizzata attraverso chicchi di caffè finemente macinati e ben confezionati. Il risultato è una tazza dal gusto pieno e ricco di caffè forte e scuro.

Un singolo bicchierino di caffè espresso è solo un grammo di liquido ma contiene circa 64 milligrammi di caffeina. Ciò significa che è molto più concentrato del caffè nero, che ha una media di circa 12,5 milligrammi per oncia.

L’espresso viene tipicamente servito in piccole tazze da caffè, che contengono da due a quattro once di liquido. È anche la base di tutte le bevande espresso compresi cappuccini e latte macchiati.

Un ottimo espresso inizia con chicchi di caffè gourmet.

Consigliamo i caffè Volcanica deliziosi, chicchi perfettamente tostati! Che tu stia cercando il terroso Sumatra Mandheling, il fruttato peaberry del Costa Rica o il floreale caffè etiope, questa azienda a conduzione familiare ha tutto.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Bevande Espresso?

Bevande Espresso Essenziali

1. Espresso

Un singolo colpo di espresso è il modo più semplice per fare l’espresso. Per farne uno, usi un filtro a colpo singolo e circa sei-otto grammi di caffè macinato finemente.

2. Ristretto

Un ristretto è un caffè espresso più forte, preparato con fondi di caffè più fini e metà della quantità di acqua.

3. Doppio

Un altro nome per i doppi colpi, che sono fatti con più fondi di caffè. Questi colpi di espresso vengono estratti utilizzando un filtro a doppio colpo all’interno del portafiltro.

4. Cappuccino

Il cappuccino viene preparato utilizzando una miscela di un terzo di caffè espresso e un terzo di latte caldo. Per una versione con meno latte, prova a ordinare un cappuccino secco.

5. Caffè Latte

Il cafflatte è spesso chiamato caff. È fatto con un terzo di caffè espresso e due terzi di acqua calda. La copertura è in micro-schiuma. Questi sono solitamente realizzati con due colpi di caffè espresso. Possono essere guarnite con cannella o zucchero di canna o cacao in polvere.

6. Piccolo Latte

Piccolo in italiano significa “piccolo”, quindi è un piccolo latte macchiato. Viene spesso servito in una tazzina da caffè espresso o demitasse. Piccolo latte si riferisce a un piccolo bicchierino di caffè espresso, condito con latte caldo.

7. Moka

7 Moka

Una bevanda dolce al caffè che include un latte con cacao in polvere o sciroppo di cioccolato. Potresti voler aggiungere caramello o sciroppo di menta piperita se preferisci il tuo caffè più dolce. Non dimenticare di aggiungere la panna montata!

8. Espresso Macchiato

8 Espresso Macchiato

L’espresso macchiato può essere preparato aggiungendo un po’ di latte cotto a vapore nella tazza e poi schiumando un po’ di caffè espresso. Questo è uno dei nostri tipi preferiti di bevande espresso!

9. Latte Macchiato

9 Latte Macchiato

Questa è una variazione della versione espresso, che prevede più latte. Per fare un latte macchiato, versi da un terzo a mezza tazza di latte cotto a vapore in un bicchiere e poi aggiungi un bicchierino di caffè espresso sopra.

10. Americano

Un americano ha una forza simile a una tazza di caffè nero normale, ma si ottiene aggiungendo acqua calda a un singolo o doppio caffè espresso. Ciò si traduce in un sapore diverso dal caffè nero tradizionale.

11. Lungo

Un lungo si ottiene utilizzando il doppio della quantità di acqua e il doppio dei fondi di caffè. Ciò si traduce in un contenuto di caffeina più elevato e un livello più elevato di estrazione del caffè. Questa bevanda sembra simile a un americano ma è preparata in modo diverso e avrà un sapore diverso.

12. Bianco Piatto

I neozelandesi adorano i flat white. Queste bevande hanno un gusto simile ai cappuccini ma hanno un rapporto caffè/latte più elevato e vengono preparate senza l’utilizzo di schiuma di latte.

13. Cortado

I cortidos possono essere preparati con uguali quantità di caffè espresso e acqua calda. Il latte è cotto a vapore ma non spumoso o schiumoso come in altre bevande.

Immagine: Bex Walton, Flickr, CC 2.0

Bevande Espresso E Caffè

Bevande Espresso E Caff

14. Occhi Rossi

Un occhio rosso è una bevanda forte e ricca di caffeina. Questa è una scelta eccellente se stai cercando un caffè espresso forte e ricco di caffeina. Per prepararne uno, prepara una tazza di caffè nero e completala con un solo bicchierino di caffè espresso.

15. Occhio Nero

Un occhio nero è una versione più forte di un rosso. Per prepararlo, aggiungi un doppio bicchierino di caffè espresso a una tazza di caffè nero caldo.

Esistono Due Tipi Di Bevande Espresso: Black Eye Coffee E White Coffee

Se stai cercando una bevanda estremamente contenente caffeina, prova il Black Eye! Questo tipo di bevanda per caffè espresso combina un doppio colpo di caffè espresso con una tazza di caffè piena. Questo rende una potente tazza di caffè.

stella media

Ingredienti

  • grammi di caffè macinato finemente
  • 1 tazza di caffè macinato medio

Istruzioni

  • Fai un doppio colpo di espresso con il caffè macinato finemente.

  • Usando la tua caffettiera preferita e i chicchi di caffè macinato medio, prepara una tazza di caffè nero.

  • Mescolare l’espresso e il caffè. Mescolare bene.

  • Aggiungere panna o zucchero se lo si desidera. Goditi il tuo caffè per gli occhi neri intensamente caffeinato!

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave occhio nero, caffè occhio nero, bevande espresso, tipi di bevande espresso

16. Occhio Secco

Un occhio gocciolante è il più forte dei tre, ottenuto aggiungendo tre colpi di caffè espresso a una tazza di caffè nero.

17. Occhio Pigro

L’occhio pigro è un’opzione meno caffeinata. È fatto aggiungendo due colpi di caffè espresso a una tazza di caffè nero decaffeinato.

Altre Bevande Per Espresso

18. Cravatta nera

La cravatta nera è fatta con il tè tailandese invece del caffè nero. Per prepararlo, aggiungi un doppio bicchierino di caffè espresso a una tazza di tè tailandese caldo.

19. Affogato

Un affogato è più un dolce che una bevanda. Puoi preparare questo delizioso dessert aggiungendo un bicchierino di caffè espresso a una pallina di gelato.

20. Espresso Con Panna

20 Espresso con panna

In italiano espresso con panna significa espresso con panna. Per farne uno, aggiungi la panna montata a un colpo singolo o doppio di caffè espresso.

21. Galo

Questa cremosa bevanda portoghese è preparata con un quarto di espresso e tre quarti di schiuma di latte.

Ricetta Galao Portoghese

Un Galao portoghese è qualcosa come un latte macchiato, con una parte di caffè espresso e tre parti di latte caldo. Si monta in pochi minuti e fa un gustoso trattamento con caffeina!

Conclusione

Ora che hai letto la nostra lista dei 21 tipi di bevande espresso, puoi ordinare o preparare in tutta sicurezza. Ci auguriamo che questo elenco completo ti abbia mostrato un’ampia gamma di bevande espresso disponibili. Se non vedi la giusta combinazione di sapori, prova qualcos’altro.