Di

Recensito da

Cosa ha di speciale:

Mette in risalto:

?

CoffeeScore è un sistema di classificazione sviluppato dal nostro team di esperti. Aggrega tutti i punteggi assegnati a un prodotto in vari aspetti, tra cui la valutazione delle caratteristiche dei singoli prodotti fornita da ciascun esperto in modo indipendente, il punteggio di feedback dei clienti e il punteggio di vendita.

su 10

Il macinacaffè Fresh Roast SR540 è un’ottima scelta per gli amanti del caffè. Questa macchina è semplice e ha tutto il necessario per tostare i propri chicchi di caffè. Ha una piccola camera di tostatura ma è perfetta per preparare la tua tazza di caffè mattutina a casa.

Questa torrefazione è un aggiornamento rispetto all’SR500, offrendoti un maggiore controllo sul processo di tostatura. L’SR540 è un ottimo torrefattore casalingo e potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per portare il tuo homebrew al livello successivo.

Continua a leggere la nostra recensione di Fresh Roast SR540 di seguito per scoprire se dovresti effettuare l’aggiornamento.

Garanzia

1 anno

Studi Fonte attendibile Bere più caffè può portare a una vita più lunga, affermano nuovi studi – Secondo lo studio, le persone che bevevano da due a quattro tazze al giorno avevano un rischio di morte inferiore del 18% rispetto alle persone che non bevevano caffè. Edition.cnn.com ha dimostrato che il caffè offre molti benefici per la salute e un modo delizioso per iniziare la giornata. Se sei un amante del caffè che cerca di migliorare le tue capacità di produzione di birra fatta in casa, potrebbe valere la pena tostare i tuoi chicchi di caffè.

Arrostire i fagioli in pratica significa metterli in forno per cuocerli. La tostatura dei chicchi di caffè rilascia gli oli all’interno dei chicchi, conferendo loro il loro sapore unico. Non hai bisogno di attrezzature speciali per tostare i chicchi di caffè a casa. Trusted Source Coffee Old-School: una guida per tostare i chicchi di caffè in casa – L’Atlantico Anche la cucina più povera può avere tutte le attrezzature necessarie per la tostatura del caffè. Padella antiaderente? Piano cottura? Preparati ad arrostire. www.theatlantic.com! Ti consigliamo di investire in torrefattori come il Fresh Roast SR540 per garantire il miglior sapore e tostatura possibili.

La torrefazione caffè SR450, leggera ed efficiente, è molto semplice da usare. Questa torrefazione è perfetta sia per i principianti che per gli amanti del caffè più esperti che vogliono avere il pieno controllo sulle proprie miscele.

Questa recensione completa esaminerà i pro ei contro dei torrefattori. Sarai in grado di vedere chiaramente il prodotto entro la fine della nostra recensione della torrefazione del caffè SR540.

Prestazioni Complessive E Design

Per regolare il calore, la velocità della ventola o il tempo, premere la manopola e ruotarla.

La torrefazione Fresh Roast SR540 è semplice e facile da usare. È facile da usare, è dotato di funzionalità essenziali e fa un ottimo lavoro nel tostare i fagioli. Con nove diverse impostazioni di calore, un design compatto e una semplice interfaccia utente, questa è una delle migliori macchine da caffè economiche sul mercato.

L’SR540 è un miglioramento rispetto al vecchio modello SR500 e vanta nuove funzionalità e impostazioni. La cosa migliore dell’SR540? Hai un maggiore controllo sul calore del forno, permettendoti di arrostire i fagioli esattamente come li desideri.

Capacità

Questa torrefazione ha una capacità massima di 120 g di caffè in grani. Se prepari la tua tazza di joe con un rapporto di 55 g per litro, puoi tostare abbastanza chicchi per due litri di caffè. Questo è il rapporto ideale per la tostatura casalinga dei chicchi di caffè.

Sebbene l’SR540 abbia una camera di tostatura più grande rispetto ai suoi predecessori, ciò non significa che abbia una capacità di tostatura maggiore. Invece, la camera più grande consente all’aria di fluire meglio e allo stesso tempo di vedere i chicchi mentre si tostano.

Materiale

La camera di tostatura in vetro è una delle caratteristiche più importanti di questa tostatrice. Può contenere un gran numero di chicchi e permette di osservare il processo di tostatura. La camera di vetro aggiunge un tocco di classe alla tostatrice, ma è anche abbastanza forte da resistere all’alto calore di tostatura.

Il resto della macchina è di plastica, fatta eccezione per la camera. La qualità non è compromessa, anche se questo modello è abbastanza abbordabile. Anche se ci siamo divertiti a vedere materiali più durevoli per gli altri componenti di questo modello, può fare il lavoro eccezionalmente bene.

Dimensioni e peso

Poiché la torrefazione caffè SR540 è progettata per l’uso domestico, è molto compatta. L’intera macchina pesa solo circa 26 kg, quindi puoi spostarla facilmente in cucina se necessario. Inoltre, questa torrefazione misura 14,4 x 8,4 x 21 cm, il che ti dà abbastanza spazio per preparare il caffè in modo efficiente e occupando anche uno spazio minimo in cucina.

Caratteristiche Principali

L’SR540, come accennato in precedenza, è un miglioramento significativo rispetto all’SR500. In questa sezione, ci addentriamo nelle caratteristiche principali di queste macchine e come possono migliorare notevolmente la funzionalità nella tua cucina.

Impostazioni di calore

Una rapida rotazione della manopola verso destra visualizzerà la temperatura attuale.

La caratteristica principale della torrefazione caffè SR540 sono le diverse impostazioni di calore. L’arrosto fresco afferma che la macchina ha nove impostazioni di calore. Questa macchina è precisa per la maggior parte degli scopi, tuttavia, modificare le impostazioni del calore può essere più difficile di quanto si possa pensare.

La torrefazione del caffè può essere regolata in tre modi: velocità della ventola, livello di calore e tempo. È possibile regolare ciascuna di queste impostazioni da 1 a 9. Alcuni clienti si sono lamentati del fatto che le impostazioni della ventola inferiori a 6 non sposteranno i chicchi abbastanza bene e le impostazioni di calore inferiori a 8 non li arrostiranno. Puoi ottenere un arrosto medio-scuro o scuro se alzi il fuoco al massimo per circa 9 minuti.

Puoi realizzare arrosti più leggeri con impostazioni più deboli, anche se tieni presente che potrebbe essere necessaria un po’ di pratica per capire le impostazioni giuste per diversi arrosti.

Impostazioni ventola

Per spostare i chicchi viene utilizzata la ventola di una torrefazione del caffè. Durante la tostatura, è molto importante che i chicchi vengano tostati in modo uniforme per produrre un sapore di caffè equilibrato e ricco. Come accennato in precedenza, puoi impostare la ventola tra 1-9. Un’impostazione inferiore a 6 non sarà abbastanza forte da consentire ai fagioli di muoversi al massimo delle loro potenzialità. Quindi, se vuoi sperimentare con tostature di caffè più leggere, potresti dover ridurre il numero di chicchi che stai tostando in modo che la ventola possa spostarlo.

Tempo di arrosto

Puoi arrostire i tuoi fagioli ovunque tra 1-9 minuti. Nella maggior parte dei casi, questo è più che sufficiente per ottenere una varietà di arrosti. Dovresti tenere la macchina accesa al massimo per nove minuti per ottenere arrosti scuri. Se desideri arrosti più leggeri, puoi sperimentare i tre diversi parametri fino a trovare l’impostazione giusta per te.

Potrebbe volerci del tempo per padroneggiare l’arte della tostatura del caffè.

Come Usare L’arrosto Fresco SR540

La torrefazione Fresh Roast SR540 è progettata per i principianti. Ha un semplice display sulla macchina, un pulsante per avviare o interrompere la tostatura, un pulsante di accensione/spegnimento e un quadrante per effettuare le regolazioni. È molto facile da usare, anche se non hai mai provato a tostare il caffè prima.

Quando togli la tostatrice dalla scatola, aspettati di fare un po’ di assemblaggio. Sebbene l’SR540 sia dotato di una guida, alcuni clienti riferiscono che può essere difficile da montare. Dovrai seguire attentamente le istruzioni per far funzionare il dispositivo, poiché nessuno dei suoi pezzi si blocca insieme.

Dopo aver assemblato la macchina, puoi iniziare a arrostire. Per iniziare la tostatura, strofina l’interno della camera con un panno umido per pulirlo, quindi caricalo con i tuoi chicchi di caffè verde. La capacità massima della camera è di 120 grammi, quindi assicurati di non superarla.

Accendi la macchina da lì. È possibile utilizzare le impostazioni di fabbrica predefinite per la tostatura, poiché ciò fornisce una bella tostatura e rende il processo molto più semplice. Tuttavia, se vuoi modificare le diverse impostazioni, puoi farlo regolando il quadrante. Dopo aver inserito le impostazioni corrette, premi semplicemente il pulsante di avvio e l’SR540 farà il resto.

Presto i fagioli inizieranno a gonfiarsi e sentirai uno schiocco. È molto simile ai popcorn. Noterai anche che c’è più fumo e l’odore è diverso.

Guarda i tuoi fagioli arrostire lentamente. Se iniziano a scurirsi prima che scada il tempo, puoi semplicemente premere il pulsante run/cool per fermarli. La camera di vetro ti consente di guardare con stupore mentre i chicchi passano dal verde a un colore scuro e ricco che sai avrà un ottimo sapore nella tua tazza di joe.

Pulizia

Il Fresh Roast SR540 è molto facile da pulire. Dopo che la camera si è raffreddata, tutto ciò che devi fare è pulirla con un panno umido. Dopo la tostatura dei chicchi di caffè, può rimanere della pula, che può essere rimossa rapidamente dal panno.

Manutenzione facile

Per mantenere la macchina e mantenerla in funzione per gli anni a venire, è necessario pulirla regolarmente. Come accennato in precedenza, è davvero facile pulire la camera. Dopo ogni utilizzo, svuotare la raccolta della pula dalla parte superiore della macchina. L’SR540 ha anche uno schermo con tappo superiore che è necessario pulire dopo l’uso.

Non richiede molto per mantenere questa macchina, motivo per cui è un’ottima scelta per i principianti. Finché pulisci correttamente la macchina dopo ogni utilizzo, non dovrai preoccuparti che si rompa addosso presto.

Garanzia

Per proteggersi da eventuali difetti di fabbrica, la torrefazione Fresh Roast SR540 viene fornita con una garanzia di 1 anno. Ciò garantisce che la tua tostatrice funzionerà come dovrebbe. Tuttavia, questo non copre i danni dovuti a uso improprio e abuso, che è uno standard per le macchine per la torrefazione del caffè.

Prezzo

I torrefattori possono essere costosi, motivo per cui le persone sono riluttanti a tostare i propri chicchi. Il Fresh Roast SR540 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È uno dei torrefattori più popolari sul mercato e può competere con macchine a prezzi più alti.

Altre Caratteristiche

Quando si tratta di funzionalità extra, l’SR540 è carente. L’SR540 è una tostatrice per principianti economica, quindi non aspettarti troppe funzionalità extra. Il design semplice e le impostazioni intuitive facilitano la tostatura dei chicchi di caffè.

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • E ‘semplice da usare
  • Ti dà un controllo decente sul processo di tostatura
  • Puoi guardare il processo di tostatura attraverso la camera di vetro
  • Conveniente e ideale per i principianti
  • Capacità di tostatura relativamente piccola
  • Il design è carente in alcune aree

Conclusione

Fresh Roast SR540 è un’ottima scelta per chi vuole tostare il caffè a casa. È una torrefazione di caffè di base che ti dà un discreto controllo sul processo di tostatura. Puoi guardare il processo di tostatura attraverso la camera di vetro. È anche facile da pulire.

La torrefazione Fresh Roast SR540 è un’ottima scelta se stai cercando una macchina base per iniziare a tostare i chicchi. Questa torrefazione è una scelta eccellente per la tua prima torrefazione. Ha anche tutte le funzionalità di cui hai bisogno per imparare a arrostire i fagioli.

Questo torrefattore vale ogni centesimo e ogni appassionato di caffè che cerca di assumere il pieno controllo della propria tazza di caffè dovrebbe assolutamente provarlo.