Che Tipo Di Vernice Usi Sui Pavimenti In Ceramica?

Le piastrelle di ceramica possono essere verniciate, l’unico limite è che in alcuni casi non reggono altrettanto bene. La vernice alla fine si staccherà se esposta all’umidità.

Per ottenere risultati duraturi, il tipo di vernice da utilizzare sui pavimenti in piastrelle di ceramica include la vernice a gesso, la vernice al lattice o la vernice a base di olio, ognuna di queste tre vernici ti darà un risultato eccellente.

Puoi dipingere solo in aree asciutte. Tuttavia, non è necessario dipingere in spazi umidi. Ad esempio, in bagno, devi solo dipingere sulla sezione del pavimento che è lontana da aree in cui l’acqua può schizzare.

Puoi usare una varietà di colori per dipingere le piastrelle di ceramica, ma questi tre tipi ti forniranno risultati eccellenti.

Pittura A Gesso

L’uso di questo tipo di vernice conferisce alla piastrella un colore solido shabby-chic, anche quando non si applica il primer.

Un ulteriore vantaggio nell’usare questa vernice è che puoi usarla come mano di fondo per il motivo finito.

Inoltre, non scegliere un colore qualsiasi quando usi la pittura a gesso, usa invece una sfumatura di colore diversa dal colore del motivo che desideri sovrapporre.

Vernice In Lattice

Se desideri una vernice da utilizzare sia per pavimenti in piastrelle solide che a motivi geometrici, opta per la vernice al lattice. È compatibile con entrambi i tipi di pavimenti in piastrelle.

Per i pavimenti in cemento, utilizzare vernice al lattice semilucida o lucida, ma utilizzare solo la vernice al lattice lucida per il pavimento decorato.

Pittura A Base Di Olio

Questa vernice è meno soggetta a scheggiature e danni, il che la rende migliore della vernice al lattice. Tuttavia, lo svantaggio dell’utilizzo della pittura a olio è che impiega più tempo ad asciugarsi, insieme al fatto che è difficile da trovare.

Tieni presente di utilizzare solo la vernice lucida o semilucida quando si considera la vernice a base di olio.

Le vernici a base di olio e di lattice funzionano meglio su piastrelle con primer. Pertanto, assicurarsi di utilizzare un primer adesivo epossidico prima della verniciatura.

Esempi Di Pittura Per Piastrelle Di Ceramica

Xim Tile Doc Rivestimento Acrilico Aerosol

Xim tile doc è una leggenda nel settore delle vernici per piastrelle. Grazie ai suoi test approfonditi e senza restrizioni, xim tile doc è il campione indiscusso della durabilità.

Xim tile doc è una copertura per piastrelle che si è dimostrata affidabile per spazi commerciali come scuole e bagni pubblici.

A volte le piastrelle possono essere esposte all’acqua calda. Xim tile doc è stato progettato per durare e resistere al calore. Questo aerosol si spruzza facilmente e si asciuga in tre giorni.

Tocco Di Terracotta Di Valspar

Quando si pensa a piastrelle e vetro, è qui che entra in gioco il tocco di terracotta Valspar. Non è solo per vetro e piastrelle, ma può anche essere usato per produrre plastica e metallo.

Il Valspar Terracotta Touch è stato creato per dare la consistenza del camoscio. Pertanto, se vuoi una superficie consistente che nasconda piccoli difetti, scegli il tocco terracotta Valspar.

Questo prodotto ha uno svantaggio. La vernice spray può essere difficile da controllare all’interno, quindi è necessario utilizzarla in un’area ben ventilata. Deve essere utilizzato in un ambiente ben ventilato.

Vernice Spray Smaltata Valspar Premium

La vernice spray per smalto premium Valspar è una buona vernice; non solo viene fornito con una vasta gamma di quasi 50 colori tra cui scegliere, ma viene anche fornito con primer e sigillanti trasparenti.

Un altro ottimo affare è che sono disponibili finiture piatte, lucide e satinate. La vernice spray per vernice smaltata Valspar premium può essere utilizzata in qualsiasi combinazione tu scelga.

Funziona bene anche per piastrelle di ceramica, pietra, terracotta e altro.

Questa vernice spray smaltata può essere utilizzata su molte superfici tra cui pietra, piastrelle di ceramica, terracotta e altri materiali.

Kit Finitura Vasca E Piastrelle Rust-oleum

Rust-oleum è anche una soluzione a due strati per piastrelle di ceramica che offre buone prestazioni. È disponibile in tre colori: bianco, biscotto o mandorla. I due componenti di un kit di pittura in due parti devono essere miscelati prima dell’applicazione.

Quando applicato su ceramica, porcellana o fibra di vetro, emana una levigatezza simile alla porcellana. Il prodotto asciuga rapidamente e può riportare le vecchie piastrelle alla nuova forma.

Per ottenere i migliori risultati, assicurati di pulire accuratamente la superficie prima di dipingere. Quando lo usi, assicurati di avere una ventilazione sufficiente.

Conclusione

Abbiamo discusso dei vari tipi di vernice che puoi usare per decorare le piastrelle di ceramica. Ci auguriamo che questo articolo abbia risposto a tutte le tue domande su piastrelle e pittura.