Come Rifoderare Un Divano Con Cuscino Attaccato - Passaggi E Suggerimenti

Il tuo divano in pelle o tessuto può essere un capolavoro quando è nuovo. Tuttavia, dopo un paio d’anni, inizierà a mostrare la sua età, soprattutto nella tappezzeria. Non devi buttare via l’intero divano. Invece, puoi rifoderarlo. Sembrerà come nuovo. Puoi anche rifoderare il divano per abbinarlo all’arredamento della tua nuova casa.

Questo ti lascia con un problema. Molte persone non sanno come rifoderare i cuscini attaccati su un divano. Tuttavia, questo è ciò che tratteremo nella guida di seguito. Puoi semplificare l’intero processo comprendendo e leggendo le informazioni fornite.

Passo 1

Il primo passo è sbarazzarsi del vecchio tessuto per far posto a quello nuovo. Per prima cosa, capovolgi l’intero divano in modo che la parte inferiore sia esposta. È quindi possibile utilizzare uno scarificatore per graffette per estrarre eventuali graffette che tengono insieme il tessuto o il divano.

Se non riesci a individuare le graffette, cerca le cuciture. Quindi utilizzare un taglia asole per rimuoverli. È più veloce usare le forbici per tagliare il tessuto. Se non hai le misure corrette per il tuo tessuto, questo è qualcosa che sconsigliamo vivamente. Puoi ancora usare il vecchio tessuto per guidarti nel taglio del nuovo tessuto.

Puoi rimuovere il tessuto dal divano separandolo nella parte inferiore. Usa il taglia asole per tagliare le altre cuciture che incontri se necessario.

Passo 2

Ora è il momento di preparare il nuovo tessuto. Tuttavia, hai ancora bisogno del vecchio tessuto per questa parte del processo. Strappa tutte le cuciture nel vecchio tessuto per vedere le porzioni di tessuto utilizzate nel rivestimento originale.

Successivamente, usa il metro a nastro per prendere le misure.

Ordina un nuovo tessuto e taglialo nelle stesse misure di quello vecchio. La taglierina rotante Fiskars Crafts, secondo molte recensioni, è uno strumento eccellente per tagliare strati spessi di tessuto. È inoltre possibile collegare la lama alla taglierina per soddisfare le esigenze degli utenti mancini o destrimani.

Passaggio 3

Con i pezzi di tessuto pronti, puoi fare il passo successivo. Questa guida ti mostrerà come rifoderare un divano con cuscino per lo schienale attaccato. Dovresti prestare attenzione ai cuscini prima di affrontare qualsiasi altra parte del divano. Avvolgi i pezzi di tessuto attorno ai cuscini e assicurati di spingerli nella fessura tra il cuscino e lo schienale del divano.

Assicurati che il tessuto sia completamente teso prima di fissarlo alla struttura in legno sul retro del divano. La Stanley TR110 è la pinzatrice preferita per le persone che hanno rifoderato con successo i divani. Utilizza graffette T-50 per impieghi gravosi che sono tenute a mantenere il tessuto in posizione fino al prossimo appuntamento di tappezzeria. Si prega di notare che più in profondità si posizionano le graffette nel telaio in legno dei divani, meglio è.

Potrebbe essere necessario cucire insieme alcuni pezzi prima di poterli drappeggiare sul divano.

È necessaria una macchina da cucire resistente, nonché l’ago e il filo giusti. Ricorda che la maggior parte dei tessuti del divano sono molto più spessi dei tessuti utilizzati per realizzare i tuoi indumenti. Inoltre, in questo caso, dovrai fare riferimento a come è stata cucita insieme la vecchia tappezzeria.

Passaggio 4

Il tessuto deve essere teso su tutte le parti del divano, compresi lo schienale e le braccia. Ricorda di pinzare il tessuto sulla struttura in legno del divano mentre ti muovi. Dovresti tenere il fondo per ultimo.

Una volta arrivato in fondo, pinza il tessuto in posizione a intervalli di quattro pollici o meno. Puoi quindi usare un paio o delle forbici per tagliare qualsiasi tessuto avanzato.

Puoi anche abbellire i cuscini se ci sono segni di usura. Prima di rivestire i cuscini con nuovo tessuto, aggiungere ovatta o imbottitura in gommapiuma. Il divano inizierà a perdere volume nel tempo e ad afflosciarsi. Per assicurarti che il tuo divano duri più a lungo, dovresti riempirlo con quanto più materiale possibile.