Detersivo Per Bucato Fatto In Casa: Una Guida Completa

Vantaggi Di Creare Il Proprio Detersivo Per Il Bucato

Vantaggi Di Creare Il Proprio Detersivo Per Il Bucato

Prima di entrare nei dettagli, diamo un’occhiata ai vantaggi di fare il detersivo per bucato in casa.

Non Hai Bisogno Di Abilità O Strumenti Speciali

Tutti sanno come mescolare, e questo è tutto ciò che il processo richiede da te. Sono necessari alcuni strumenti: da due a tre contenitori, un’asta di agitazione e alcuni ingredienti, come oli essenziali, acqua e borace.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario un po’ di riscaldamento. Ma fondamentalmente, si tratta di mescolare, quindi mescolare e, infine, aspettare un po’.

Il detersivo è sia naturale che umano

Come affermato in precedenza, i detersivi per bucato fatti in casa non contengono sostanze chimiche nocive che possono irritare la pelle e gli occhi o causare altri problemi di salute.

Allo stesso modo, non inquinano l’ambiente, quindi si rivelano sicuri anche per i tuoi animali domestici. Sarai in grado di sbarazzarti dei contenitori di plastica in cui sono confezionati i detersivi chimici per bucato.

Il Detersivo Dura A Lungo

I detersivi chimici per bucato possono durare sei mesi, come sappiamo. I detersivi fatti in casa durano quanto quelli chimici, il che è davvero notevole.

Questa è un’ottima notizia, soprattutto se si considera che il detersivo per bucato fatto in casa può essere preparato in grandi quantità.

È Conveniente

I produttori di detersivi chimici per bucato spesso addebitano costi di imballaggio e trasporto di cui potresti non essere a conoscenza.

Di conseguenza, i loro prezzi sono ovviamente più alti dei detersivi per bucato fatti in casa. Inoltre, non hai bisogno di aiuto o abilità speciali per completare il processo. L’ho già spiegato.

Hai La Libertà Di Scelta

Il detersivo per bucato fatto in casa è composto da vari ingredienti e tu sei il mixer. Puoi scegliere di aggiungere o eliminare gli ingredienti a seconda delle tue preferenze.

Ad esempio, se un componente ha lo scopo di aggiungere una fragranza a cui sei allergico, potresti lasciarlo cadere.

Il Detersivo Per Bucato In Polvere

Verrà prodotto in grandi quantità. Tuttavia, puoi anche ridurre o aggiungere le quantità di ciascun ingrediente mantenendone le proporzioni per ottenere quantità più o meno grandi adatte alle tue esigenze. Siamo ora.

Gli ingredienti

IO). Quattro tazzine di borace

II). Quattro saponette di Castiglia

III). Quattro tazzine di sapone da bucato

IV). Per la fragranza, puoi aggiungere circa 15 gocce di olio essenziale. Puoi sostituirlo con olio di melaleuca.

V). Due tazzine di bicarbonato di sodio

È inoltre necessario avere un paio di guanti di sicurezza e una maschera antipolvere per evitare il contatto con la pelle o l’inalazione. Iniziamo.

Come

Passaggio 1 : tritare il sapone di Castile prima di gettarlo nel robot da cucina per frullarlo finemente in polvere. In alternativa, puoi usare la grattugia per formaggio per questo. Assicurati di indossare sia i guanti che la maschera antipolvere.

Passaggio 2 : versare lentamente il bicarbonato di sodio, il bicarbonato di sodio e il borace in un grande secchio. Combinali bene. Fare attenzione a non inalare la miscela polverosa. Puoi anche chiudere il secchio e scuoterlo vigorosamente.

Passaggio 3 : è il momento di aggiungere il sapone macinato o in polvere ottenuto nel passaggio 1. Ricordarsi di aggiungerlo lentamente.

Passaggio 4 : mescola la nuova miscela mentre aggiungi gradualmente le 15 gocce di olio essenziale o dell’albero del tè. Questi non sono per il profumo. Puoi saltare questo passaggio se non vuoi alcun profumo. Assicurati che il composto sia ben sciolto. In caso contrario, puoi aggiungere un po’ d’acqua.

Passaggio 5 : ora conserva la miscela in un contenitore ermetico e conserva il contenitore in un luogo fresco e asciutto.

Detersivo Liquido Per Bucato 1

Per rendere più efficace il detersivo per bucato, puoi aumentare le quantità di questi ingredienti. Allo stesso modo, puoi escludere un ingrediente che ritieni non adatto alla tua salute, anche se alcuni non possono essere eliminati.

Gli ingredienti

IO). Un litro di acqua calda

II). Mezza tazza di borace

III). Sei tazze di acqua fredda

IV). Due cucchiai di glicerina

V). V.

VI). una saponetta alla nafta grattugiata

Facciamolo!

Passaggio 1 : nelle sei tazze di acqua fredda, aggiungere il sapone grattugiato e riscaldare delicatamente la miscela finché il sapone non si scioglie e si dissolve completamente.

Passaggio 2 : mentre la miscela è ancora calda, aggiungi gradualmente tutto il borace e la soda nella casseruola. Mescolare bene. Quando il composto si sarà addensato, spegnete il fuoco.

Passaggio 3 : versare tutto il litro d’acqua in un secchio separato (consigliato 9 litri). Quindi, versa la miscela dal passaggio due.

Passaggio 4 : aggiungere tutta la glicerina alla miscela e mescolare.

Passaggio 5 : sigillare il secchio e lasciarlo riposare per 24 ore. Dopodiché si possono aggiungere mazzette di acqua ottenuta in modo che il detersivo si liquefa. Ora è pronto per l’uso.

Detersivo Liquido Per Bucato 2

Gli ingredienti

IO). Una tazza di bicarbonato di sodio (NON detersivo)

II). Un mezzo saponetta grattugiato

III). Un gallone di acqua calda

Come:

Passaggio 1 Sciogliere il sapone grattugiato in una casseruola o in un altro recipiente. Aggiungi un po’ d’acqua per assicurarti che il sapone sia completamente sciolto.

Passaggio 2 Versare tutta l’acqua calda in una ciotola capiente e aggiungere tutto il sapone.

Passaggio 3 Aggiungere il bicarbonato di sodio mescolando bene. Ora il tuo detersivo liquido per bucato dovrebbe essere pronto.

La Linea Di Fondo

La navigazione nei passaggi precedenti richiede solo abilità fai-da-te. È divertente e qualcosa che mi diverte. So che apprezzi la tua salute e passare al detersivo per bucato fatto in casa non sarà un problema. Viva!