Le Capsule Per Bucato Sono Migliori Dei Liquidi?

Il mercato dei prodotti per il bucato è pieno di una miriade di detersivi, che pretendono tutti di produrre i migliori risultati. La maggior parte dei consumatori preferisce il rituale alla tecnologia. Alcuni giurano sulle capsule di detersivo mentre altri si attengono al tradizionale detersivo liquido.

Ma la domanda, le capsule per il bucato sono migliori del liquido è durato per un periodo piuttosto lungo. Ti starai facendo la stessa domanda.

Sarai quindi più in grado di decidere quale è il migliore per te in base alla tua situazione attuale.

Cosa Sono Le Capsule Per Il Bucato?

Cosa Sono Le Capsule Per Il Bucato

Le capsule per bucato sono anche conosciute come detersivo liquidabs. Contengono piccole bustine predosate contenenti detersivo in buste idrosolubili. Queste confezioni contengono il 10% in meno di acqua rispetto ai detersivi liquidi che possono contenere fino al 50%.

La busta idrosolubile contiene molto alcol polivinilico e suoi derivati. Purex, Persil e Tide Pods sono alcune delle marche di capsule di detersivo più popolari. Nel frattempo, ci sono una miriade di altri là fuori.

I baccelli sono stati realizzati principalmente per comodità. Il vantaggio principale delle capsule è che sono pre-misurate in modo che gli utenti non debbano misurare la quantità di detersivo da utilizzare per ogni carico.

Devi solo posizionare il pod nella tua macchina e aspettare che faccia il suo lavoro. Ci sono anche degli svantaggi in queste capsule.

Usa Le Capsule Per Il Bucato A Tuo Vantaggio

Convenienza:

Il principale vantaggio offerto dai pod è la comodità. Non è necessario misurare il detersivo. Per avviare il ciclo è sufficiente aggiungere il detersivo nel cestello.

Puoi anche portarlo in lavanderia e ovunque tu voglia. Basta gettarne alcuni in un sacchetto di plastica e non sentirai il peso di portarli in giro perché sono leggeri e compatti.

Stabilità E Buone Prestazioni:

Poiché contengono pochissima acqua, gli ingredienti per la pulizia dei baccelli sono stabili. Pertanto, ti aspetti che abbiano una maggiore durata e prestazioni migliori. Alcune recensioni dei clienti su diversi tipi di cialde mostrano che sono generalmente soddisfatti dei risultati di pulizia e della durata di conservazione dei detersivi.

I revisori di Persil e Tide sono molto positivi. I clienti sono generalmente soddisfatti della velocità con cui i baccelli rimuovono le macchie e di quanto puliti lasciano i vestiti.

Ordinata:

Poiché i baccelli possono essere utilizzati così come sono, non è necessario pulire eventuali fuoriuscite o pulire il distributore di sapone. In modo palese, ciò significa che la tua lavanderia rimarrà sempre in ordine. Ancora una volta, non devi preoccuparti di trasportare il detersivo con cautela perché è resistente alle fuoriuscite.

Consistenza:

Corri il rischio di lavare i tuoi vestiti con troppo o troppo poco detersivo. I risultati della pulizia non saranno coerenti e ci sono anche altri svantaggi.

I pod sono pre-misurati in modo da non doversi preoccupare di un dosaggio eccessivo o insufficiente. Ciò significa che otterrai risultati coerenti.

Problema Con Le Capsule Della Biancheria

Costo Ed Efficienza:

È indiscusso che le cialde sono più costose del detersivo liquido. Sono il 50% più costosi del detersivo liquido, secondo fonti affidabili. Poi, c’è la questione della quantità ideale di vestiti da aggiungere per l’uso con una capsula e del livello di sporco dei vestiti.

Le capsule per la biancheria sono generalmente progettate per funzionare con vestiti mediamente sporchi e con un carico regolare. Ma cosa succede se hai una taglia più grande? Cosa succede se i tuoi vestiti si sporcano più velocemente di quanto i baccelli possano sopportare?

Pericolo Di Avvelenamento:

Ci sono state molte segnalazioni di bambini avvelenati da capsule di bucato. I baccelli hanno un design che ricorda le caramelle. I bambini possono scambiare i baccelli per caramelle e mangiarli. È consigliabile tenere i baccelli lontano dai bambini per evitare tali rischi.

Nessun Pretrattamento:

Non puoi usare confezioni di detersivo per pretrattare i vestiti, né puoi usarli per la pulizia dei punti. Questi pacchetti di detersivi sono progettati per lavare un sacco di vestiti in lavatrice, non uno per uno.

E Il Detersivo Liquido?

E Il Detersivo Liquido

Il detersivo più utilizzato sul mercato è il detersivo liquido. Un numero record di persone lo giura per le proprie attività di pulizia.

Sebbene siano anche facili da usare, la loro praticità non è paragonabile a quella delle capsule di detersivo. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi e degli svantaggi del loro utilizzo.

I vantaggi dell’uso del detersivo liquido

Relativamente Conveniente:

Rispetto ai pacchetti, il detersivo liquido è meno costoso, non c’è da stupirsi che un numero significativo di persone lo preferisca ancora al comfort.

Può Rimuovere Rapidamente Grasso E Olio Dai Vestiti:

Può rimuovere rapidamente grasso e olio dai vestiti

Il detersivo liquido penetrerà sempre nelle fibre del tessuto per aiutare a rilasciare le macchie, a differenza dei pacchetti di detersivo. È quindi perfetto per oli e grassi.

Può Essere Utilizzato Come Soluzione Per Il Pretrattamento Delle Macchie:

Hai sempre la libertà di misurare la quantità di detersivo liquido da utilizzare per una determinata quantità di vestiti, a differenza delle capsule. Pertanto, puoi usarlo per pretrattare le macchie prima del ciclo di bucato vero e proprio.

Puoi Scegliere Tra Una Vasta Gamma Di Profumi.

Qualsiasi profumo può essere immaginato e lo troverai nel detersivo liquido. Hai molte opzioni quando arriva il momento di scegliere l’odore dei tuoi vestiti.

Gli Svantaggi dell’utilizzo Del Detersivo Liquido

I Materiali Di Imballaggio Possono Essere Dannosi Per L’ambiente:

Alcuni detersivi liquidi sono confezionati all’interno di contenitori di plastica, che non rispettano l’ambiente perché non sono nemmeno riciclabili. Sebbene alcuni detersivi liquidi possano essere riciclati, non molte autorità sono consapevoli del loro potenziale di riciclaggio.

Non è Facile Trasportare:

Questi detersivi sono a base liquida e possono essere difficili da trasportare, soprattutto se imballati in contenitori di grandi dimensioni. Possono anche fuoriuscire facilmente quando vengono spediti.

Periodo Di Validità Più Breve:

Poiché i detersivi liquidi contengono liquidi, alcuni ingredienti possono perdere la loro efficacia nel tempo. Ad esempio, la candeggina all’ossigeno non può mantenere la sua stabilità per periodi più lunghi se miscelata con acqua. La sua efficacia è quindi limitata.

Facile Da Sovradosaggio:

Sebbene siano pensati per essere dosati, i detersivi liquidi possono essere facilmente sovradosati in caso di pulizia a punti, pretrattamento e altro.

La Linea Di Fondo

Rimaniamo fedeli al fatto che il miglior tipo di detersivo per bucato si restringe alle tue preferenze. Puoi risparmiare acquistando pacchetti di detersivo se non ti dispiace spendere di più per comodità.

Ma se hai un budget limitato, il detersivo liquido sarà la soluzione migliore. Se i tuoi vestiti non si sporcano molto, i baccelli potrebbero essere un’opzione migliore. Nel frattempo, scegli un detersivo liquido se hai bisogno di pulire le macchie o se i tuoi vestiti si sporcano spesso molto.

Per il caso di carichi più grandi di vestiti, gli scienziati consigliano di utilizzare due baccelli. La palla è tornata a te ora.