6 Migliori Pulitori A Vapore Per Materassi - 2022

Se hai mai acceso la televisione al mattino, devi aver visto spot pubblicitari sui pulitori a vapore. Sembrano essere magici e troppo belli per essere veri e propri dispositivi in grado di pulire il disordine domestico più sporco e lo sono davvero!

La pulizia a vapore è super efficace in tutta la casa e una delle migliori applicazioni di questa macchina è con i materassi. La pulizia a vapore può rendere il tuo materasso fresco, pulito, privo di allergeni e privo di macchie. Consigliamo il miglior pulitore a vapore per materassi .

Abbiamo anche incluso ulteriori vantaggi della pulizia a vapore e una guida all’acquisto. Andiamo a questo, ora.

Se sei combattuto tra l’acquisto di un pulitore a vapore e il rispetto delle tue vecchie tecniche di pulizia del materasso, lascia che ti diamo diversi motivi per andare alla cassa!

Insetti, Acari E Batteri

La pulizia a vapore può essere una delle cose più utili che puoi fare per il tuo materasso. Sembra quasi di coccolarlo. Il primo è che il materasso sia libero da insetti, batteri e acari. Puoi facilmente evitare l’accumulo di cimici dei letti o altri insetti fastidiosi che potrebbero rappresentare una grande minaccia per la tua salute nel peggiore dei casi.

Pulizia A Fondo

Inoltre, anche se usi i coprimaterassi in modo religioso, macchie e sudore possono penetrare molto facilmente nel tuo materasso. Mentre puoi usare un aspirapolvere per rimuovere i detriti solidi, una pulizia a vapore profonda mensile assicurerà che gli strati interni del tuo materasso rimangano puliti e sani.

Meno Tempo Di Asciugatura

Poiché il materasso non ha bisogno di essere asciugato rapidamente dopo la pulizia, i pulitori a vapore sono particolarmente utili. Il materasso può rimanere umido per molti giorni dopo averlo lavato o usato dei detergenti spray. Ciò può incoraggiare ulteriormente la crescita di batteri che puoi evitare completamente con la pulizia a vapore.

Ottieni di più dal tuo materasso

Infine, ma non meno importante, qualsiasi tipo di pulizia profonda a intervalli regolari aumenterà notevolmente la longevità del tuo materasso. Considerando i tanti modelli in commercio, la pulizia a vapore è il modo più semplice per pulire il tuo materasso. Ce n’è uno per ogni preferenza e budget.

6 Migliori Pulitori A Vapore Portatili Per Materassi

6 migliori pulitori a vapore portatili per materassi

Di seguito sono riportati 6 dei migliori pulitori a vapore per materassi. Abbiamo scelto questi prodotti pensando a prezzo, prestazioni, utilità e amore.

L’unità viene fornita con un cavo di alimentazione da 4,9 m, che consente di trasportarla da una stanza all’altra senza doverla collegare da una presa all’altra. Questo riduce il fastidio e ti aiuta a risparmiare tempo. Insieme al tempo di riscaldamento di 30 secondi, questo è probabilmente il detergente per te se non hai un secondo della tua giornata da perdere.

Il grilletto è facile da premere. Anche se all’inizio può sembrare una caratteristica trascurabile, ti impedisce di affaticare le dita durante l’uso prolungato che è probabile che tu faccia con i pulitori a vapore.

Il pulitore rilascia vapore quando si preme il grilletto. Questo ti aiuta a pulire e igienizzare tutte le superfici umide della tua casa. Il modello offre un’elevata pressione del vapore ma, soprattutto, la pressione rimane costante durante l’operazione, portando a una pulizia più efficiente e completa.

Come discusso in precedenza, questo prodotto viene fornito con diversi accessori e strumenti. Questi includono un misurino, un ugello e uno strumento per raschiare piatto. Concentratore angolare, spazzola per fughe e tre spazzole rotonde con codice colore per pulire a fondo lo sporco.

Questo pulitore a vapore è un piacere da usare! Questo pulitore a vapore è facile da usare e non crea alcun inconveniente nel trasporto o nella consegna del lavoro di pulizia. Questo prodotto garantirà che la tua casa sia priva di allergeni e detriti senza sostanze chimiche aggressive.

Ciò che amiamo:

LIGHT N EASY Scopa A Vapore Multifunzionale

Il nostro terzo prodotto è un modello 2 in 1. Questo pulitore a vapore è un’unità in stile mocio che pulisce bene i pavimenti. Il pulitore a vapore si riscalda in 30 secondi e quindi rimuove grasso e malta senza bisogno di detergenti aggiuntivi.

Il modello ha anche un interruttore intuitivo che scatta in modo da poter lasciare l’aspirapolvere in posizione verticale mentre si effettuano brevi pause per pulire. Ciò impedisce al robot di cadere a terra e causare danni. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica nell’installare l’aspirapolvere, fare delle pause e quindi sollevarlo di nuovo.

Questo pulitore a vapore ha tre impostazioni del vapore, che è un’ottima caratteristica. È possibile scegliere tra le impostazioni del vapore HI, MED e LOW in base all’intensità richiesta dalla pulizia e al materiale della superficie da cuocere a vapore.

Ma cosa rende questo modello uno dei migliori piroscafi per la pulizia del materasso? Come discusso prima, questo è un modello 2 in 1, il che significa che puoi staccarlo per trasformarlo in un modello portatile perfetto per materassi e biancheria da letto! L’attacco della bocchetta consente di pulire ogni angolo del materasso e rimuovere le impurità.

Inoltre, la versione palmare può essere utilizzata anche per igienizzare bagni, aree ad alto traffico della tua casa, maniglie delle porte e simili. Per pulire tappezzeria, pelle e altri mobili, è possibile utilizzare l’attacco del tubo flessibile. ed eliminare gli odori. Può essere utilizzato anche per stirare i vestiti, rendendoli freschi e senza pieghe.

Questo è un ottimo tuttofare. Questo gadget può pulire e disinfettare qualsiasi angolo della tua casa. Il suo riscaldamento super veloce, le opzioni per il vapore e la natura multiuso lo rendono uno dei preferiti per noi e migliaia di utenti!

Cosa ci piace:

  • Livello di vapore regolabile
  • Interruttore intelligente intuitivo
  • Puoi passare a un modello portatile?
  • Viene fornito con un assortimento di accessori
  • Sensore tattile

Cosa non ci piace:

  • Il serbatoio deve essere pieno per l’uso manuale

Pulitore A Vapore Multiuso Comforday

Questo prodotto è uno dei migliori pulitori a vapore per le macchie sui materassi. Il modello è una variante portatile molto compatta che viene fornita con diversi accessori necessari per una pulizia mirata. Grazie alle dimensioni dell’unità, è anche molto facile portarla in giro per casa.

I nove accessori forniti con questo pulitore a vapore sono un imbuto, un misurino, un ugello di spruzzatura lungo, un tubo di prolunga, una testina, una tazza di spruzzatura curva, uno strumento per il vapore in tessuto, una piastra per spazzole per finestre e un manicotto per asciugamani. Tutti questi strumenti rendono semplicissimo rimuovere le macchie dalle superfici, che si tratti di sudore, grasso, cibo o urina di animali domestici, sei coperto!

Inoltre, questo modello di pulitore a vapore ha un serbatoio dell’acqua da 241 g. Questa dimensione è perfetta per i piccoli modelli portatili in quanto non ingombra il detergente ma produce abbastanza vapore per eliminare tutte quelle fastidiose macchie. Questo serbatoio deve essere riempito frequentemente, ma non abbastanza spesso da causare inconvenienti.

La pressione del vapore su questo modello è bassa. È comunque coerente, il che significa che la pulizia è ancora molto efficiente. Con gli ugelli, puoi raggiungere con successo tutti gli angoli dei tuoi materassi e divani.

Puoi tenere il piroscafo per emettere vapore più a lungo. Puoi anche usare il grilletto per controllare il rilascio di vapore. Questa opzione di controllo rende la pulizia dell’aspirapolvere più confortevole e previene l’affaticamento.

Come piroscafo a materasso autonomo, funziona perfettamente. Questo modello può essere utilizzato come smacchiatore aggiuntivo se stai cercando un piroscafo multitasking. Grazie al prezzo, puoi acquistarlo senza bruciarti un buco in tasca!

Ciò che amiamo:

  • Set di accessori da 9
  • Buono per macchie e pulizia delle macchie
  • Efficace per piccole fessure
  • Prezzo incredibile
  • Aumento della capacità del serbatoio dell’acqua e della capacità del serbatoio

Cosa non ci piace:

  • Non adatto per la pulizia dei tappeti
  • Necessita di frequenti ricariche

Pulitore A Vapore Comforday

I modelli portatili sono il miglior pulitore a vapore per pulire il materasso , motivo per cui consigliamo un altro prodotto simile. Pulisci comodamente tutta la malta ostinata, gli allergeni, il grasso e le macchie dal tuo materasso e da altre superfici della tua casa adatte alla pulizia a vapore.

Il design di questo pulitore a vapore è così compatto e portatile che puoi portarlo facilmente in una mano. Inoltre, un cavo da 3,0 m consente di spostarlo da un’area della casa all’altra senza perdere energia.

Un serbatoio dell’acqua da 350 ml assicura che produca abbastanza vapore per una sessione di pulizia di 20 minuti. Questo ti dà abbastanza tempo per pulire e coccolare il tuo materasso. Sebbene un serbatoio più piccolo richieda ricariche più frequenti, è più facile mantenere il comfort del tuo materasso.

Questo set viene fornito con 9 accessori e accessori per diversi tipi di pulizia. La bocchetta lunga può raggiungere tutti gli angoli del materasso e del letto. Per una rimozione mirata di malta e sporcizia, le spazzole funzionano in modo impressionante. Per vaporizzare e pulire i vestiti, puoi usare la manica dell’asciugamano.

C’è un attaccamento per prendersi cura di ogni esigenza all’interno della casa. Il tubo di prolunga incluso può essere utilizzato anche all’esterno per estendere l’utilità del pulitore a vapore. I pulitori a vapore possono essere un’ottima soluzione per tutta la casa.

Il pulitore a vapore è sicuro da usare in presenza di animali domestici e bambini. Questa è forse l’opzione più salutare per chi desidera una casa fresca e sana.

Ciò che amiamo:

Cosa non ci piace:

  • Questo non è il prodotto giusto per le pulizie pesanti
  • La pressione del vapore potrebbe essere maggiore

Pulitore A Vapore Multiuso Comforday

Vorremmo concludere i nostri consigli raccomandando un altro piroscafo portatile di questo produttore.

Come i modelli precedenti dello stesso produttore, anche questo prodotto è dotato di 9 diversi accessori che ti aiutano a sfruttare appieno il tuo pulitore a vapore.

È possibile utilizzare la spazzola rotonda e il miglior ugello a spruzzo per eliminare le fughe profondamente incorporate. Per una pulizia delicata, come ad esempio i vestiti al vapore, è possibile che la manica dell’asciugamano sia attaccata.

Il lungo ugello a spruzzo può raggiungere tutte le fessure e pulire ogni centimetro del tuo materasso. Questo ugello è ottimo se vuoi eliminare tutte le cimici, gli acari e il muschio dal tuo materasso. Puoi eliminare tutti gli allergeni e gli insetti dal tuo materasso facendo una pulizia approfondita.

La tecnologia Quick Steam accelera la conversione dell’acqua in vapore, risparmiando molto tempo. Con un serbatoio dell’acqua da 350 ml, il piroscafo crea abbastanza vapore per fornire una pulizia di prim’ordine per un massimo di 20 minuti.

Viene fornito con un cavo di alimentazione da 3,0 m che consente di trasportare l’unità senza dover collegare e scollegare nuovamente. Puoi anche usarlo all’aperto; tutto ciò di cui avrai bisogno è una presa di corrente. L’ugello di prolunga lo rende più utile per l’esterno.

Questo piroscafo portatile è un’ottima aggiunta per la tua casa. È disponibile ad un ottimo prezzo e occupa una piccola parte della tua giornata per igienizzare e pulire la tua casa. Germi, macchie e macchie resistenti spariranno in pochi secondi!

Ciò che amiamo:

Cosa non ci piace:

  • La temperatura del vapore potrebbe essere più alta
  • Le ricariche sono necessarie frequentemente

Pulitore A Vapore Pressurizzato PurSteam

Iniziamo con un pulitore a vapore portatile che ti aiuterà a entrare direttamente nelle fessure del tuo letto e materasso.

Come discusso in precedenza, i pulitori a vapore portatili sono anche ottimi gadget multiuso e questo particolare modello può essere utilizzato per pulire la cucina, gli accessori del bagno, le tende, le finestre e persino la griglia del barbecue, se necessario.

Il tempo di riscaldamento per questo modello è estremamente veloce. L’acqua si scalda in soli 3-4 minuti e poi si trasforma in vapore. Questo rende molto facile adattarsi a orari ristretti. Puoi quindi eliminare sporco, germi o insetti dal tuo materasso con il vapore.

Questo modello viene fornito con 9 accessori, che rendono più comodo ed efficiente l’uso del tuo piroscafo. Questi accessori includono accessori come una bocchetta piegata, una spazzola in nylon, un tergivetro, una bocchetta dritta e una spazzola da stiro con panno per spazzole da stiro.

Inoltre, ottieni anche un misurino e un imbuto per rendere la misurazione e il versamento di una quantità esatta di acqua molto più semplice e meno disordinata.

Infine, il tubo di prolunga facilita la pulizia all’esterno. Tanti accessori pensati per una pulizia mirata fanno di questo il miglior piroscafo per materassi.

Questo dispositivo di pulizia multiuso può affrontare piastrelle in ceramica, legno impermeabile, tappeti in cotone e lana, tende e vestiti e granito. Inoltre, può anche aiutare a pulire la carta da parati lavabile.

L’intero gadget è molto compatto e leggero, il che lo rende facile da trasportare in casa per l’uso, non lasciare che le dimensioni ti abbiano ingannato per scarse prestazioni. Il pulitore a vapore può pulire lo sporco dalla tua casa.

Cosa ci piace:

Cosa non ci piace:

  • Troppo piccolo per compiti più pesanti
  • Non progettato ergonomicamente

Cose da considerare prima di acquistare questo prodotto

Il mercato è invaso da una pletora di pulitori a vapore, quindi capiamo quanto possa essere problematico capire le migliori specifiche. Non preoccuparti, abbiamo te!

Stile Canister Vs. Palmare: Quale Pulitore A Vapore è Il Migliore Per I Materassi?

Esistono tre tipi principali di pulitori a vapore: palmari, mop e canister. Quando si tratta di scegliere il miglior piroscafo per materassi, ci concentreremo sui pulitori a vapore portatili e a cestello. Lo stile mop è più adatto per tappeti e vestiti fumanti.

Stile contenitore

I pulitori a vapore in stile contenitore sono, senza dubbio, uno degli elettrodomestici più versatili che potresti mai acquistare. Pulire, igienizzare, pulire questo ragazzaccio può fare tutto. Puoi usarlo per pulire ogni parte della tua casa, compresi i bagni, le maniglie delle porte, i divani e la cucina.

Questo particolare contenitore sarà con te ovunque tu vada. Tutto ciò di cui hai bisogno è la scopa e una pipa. I pulitori stile Canister sono un’ottima scelta per coloro che vogliono essere in grado di utilizzare il gadget in ogni modo possibile.

Stile palmare

I pulitori a vapore portatili sono ancora più comodi da trasportare e utilizzare. Questi pulitori a vapore sono leggeri, il che consente una facile trasportabilità e un ugello che semplifica la pulizia di aree specifiche. Ciò è particolarmente utile per entrare negli angoli e nelle fessure di un letto o di un materasso.

Entrambi i tipi si sono rivelati ugualmente utili ed efficienti per la pulizia del materasso. Lo stile che scegli dipenderà dalle tue preferenze e dal modo in cui preferisci trasportare il tuo gadget, nonché dall’utilizzo che ti aspetti da esso.

Pressione Del Vapore Costante

È probabile che la maggior parte delle persone associ una pressione del vapore più elevata a una pulizia e prestazioni migliori. Tuttavia, ciò su cui dovresti davvero concentrarti quando acquisti un pulitore a vapore è la consistenza della pressione del vapore.

La pressione del vapore determina la velocità con cui viene prodotto il vapore. Se la pressione del vapore non è costante, il vapore verrà prodotto a raffiche improvvise portando alla fine a una pulizia inefficiente e incompleta. Un pulitore a vapore di alta qualità fornirà una pressione costante, che a sua volta si tradurrà in una pulizia efficiente.

Serbatoio A Ricarica Continua O Serbatoio Doppio

Questa è una funzione molto utile da avere nel tuo pulitore a vapore. La ricarica continua ti consente di riempire il serbatoio dei tuoi detergenti in qualsiasi momento. L’acqua fredda viene immagazzinata in un serbatoio, mentre il vapore viene prodotto dall’acqua nell’altro.

Avere questa funzione significa che non devi più riempire il serbatoio e attendere che si riscaldi completamente prima di poter iniziare a pulire. I pulitori a vapore che non dispongono di questo sistema di serbatoio si riscaldano prima dell’uso e ti avviseranno utilizzando una spia o una notifica acustica quando è il momento di ricaricare.

Serbatoio Dell’acqua Staccabile

Un pulitore a vapore dovrebbe avere serbatoi dell’acqua staccabili. È più facile svuotare o riempire i serbatoi piuttosto che dover portare il tutto in giro vicino alla rete idrica.

Tempo Di Riscaldamento

Un pulitore a vapore impiega dai 7 ai 15 minuti per riscaldare l’acqua, a seconda del modello. Tuttavia, un tempo di riscaldamento più lungo non è necessariamente una cosa negativa. Potrebbe essere un inconveniente per alcuni utenti. Tali utenti potrebbero voler esaminare tempi di riscaldamento più brevi e la funzione di ricarica continua.

Filtro Anti-Calc

Sappiamo che alcune aree sono famose per l’approvvigionamento di acqua dura e non vorremmo che il tuo detergente o gli oggetti che igienizzi si deteriorino a causa di ciò. I pulitori a vapore con filtri anticalcare sono costruiti per ammorbidire l’acqua dura e aiutarti a evitare tutto il disordine che crea.

Caratteristiche Di Sicurezza

Anche le caratteristiche di sicurezza possono essere un’opzione. Se la temperatura del vapore supera la temperatura di esercizio sicura, la funzione di spegnimento automatico del surriscaldamento spegnerà il pulitore a vapore.

Inoltre, le caldaie non pressurizzate assicureranno che il vapore non fuoriesca dall’ugello, aiutandoti a evitare ustioni.

Allegati Aggiuntivi

Per sfruttare appieno i pulitori a vapore, avrai bisogno di alcuni accessori. Questi accessori possono includere mop e ugelli in microfibra. Se desideri ottenere un ottimo affare, potresti voler esaminare i modelli che vengono forniti con una serie di accessori inclusi nell’acquisto.

Domande Frequenti :

Siamo sicuri che ci saranno alcune domande che rimangono. Abbiamo cercato di rispondere alle domande più comuni sui pulitori a vapore.

C’è Qualcosa Che Non Dovrebbe Essere Pulito A Vapore Su Superfici O Materiali?

Sebbene la pulizia a vapore utilizzi l’acqua, potrebbe non essere adatta a tutte le superfici della tua casa. Un buon esempio sono le superfici porose come mattoni, pietra, stucco e pareti.

Qual è La Pressione Media Creata Dai Pulitori A Vapore?

Qual è la pressione media creata dai pulitori a vapore

Tra 50 e 60 psi.

I Pulitori A Vapore Sono Sicuri Per Le Persone Allergiche?

La pulizia a vapore è forse l’opzione migliore per chi ha qualsiasi tipo di allergia in quanto non utilizza sostanze chimiche aggressive, solo acqua e vapore. È anche sicuro per l’uso in presenza di bambini e animali domestici.

Cosa Puoi Fare Per Rendere Più Efficiente La Pulizia A Vapore?

Evita di usare prodotti chimici nei pulitori a vapore a casa tua. Puoi solo aggiungere aceto al tuo accessorio per mocio o accessorio per una pulizia più profonda. Tuttavia, non dovresti aggiungere altro ai serbatoi oltre all’acqua. Questo potrebbe portare alla loro distruzione.

I Pulitori A Vapore Possono Eliminare Le Cimici Dei Letti?

La pulizia a vapore è un ottimo modo senza sostanze chimiche per sbarazzarsi delle cimici dei letti. Non solo le cimici dei letti, tutti gli acari, i batteri e persino il muschio hanno una membrana cellulare troppo debole per sopravvivere a temperature elevate come quella di un pulitore a vapore.

Questo metodo di pulizia può aiutare a raggiungere un buon numero di centimetri nel materasso, eliminando facilmente gli insetti profondamente radicati.

I Pulitori A Vapore Sono Gli Stessi Dei Pulitori A Vapore Per Tappeti?

I pulitori a vapore sono gli stessi dei pulitori a vapore per tappeti

Anche se suonano come la stessa macchina, funzionano in modo molto diverso. I pulitori a vapore emettono solo vapore caldo mentre i pulitori a vapore per tappeti caricano i tuoi tappeti con acqua calda e quindi avviano il processo di pulizia. I battitappeti lasceranno i tuoi tappeti più umidi di un piroscafo e sono più complessi.

Cosa Devo Fare Per Mantenere Il Mio Pulitore A Vapore?

Non ci vuole molto per mantenere il tuo pulitore a vapore in perfetta forma. Ricorda sempre di scaricare l’acqua residua dai serbatoi, pulire i mop e gli accessori dopo l’uso e non inserire prodotti chimici per la pulizia nel gadget. Questo è tutto!

Parole Finali

La pulizia a vapore è davvero miracolosa come fanno sembrare quegli spot pubblicitari, se riesci a navigare con successo verso il meglio del lotto. Speriamo che il nostro articolo ti aiuti a fare proprio questo e che scoprirai le gioie del pulitore a vapore acquistando il miglior pulitore a vapore per materassi!