Cose Da Considerare

Le poltrone reclinabili sono alcuni dei mobili più comodi che puoi ottenere per la tua casa o il tuo ufficio, in quanto ti permettono di rilassarti e distenderti in un modo unico. Le poltrone reclinabili sono progettate per aiutarti a rilassarti e alleviare lo stress consentendo al tuo corpo di mantenere una postura naturale. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a ottenere la migliore poltrona reclinabile ergonomica per un completo relax.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare La Migliore Poltrona Reclinabile Ergonomica

Poiché le poltrone reclinabili ergonomiche non sono mobili ordinari, è importante esaminare attentamente le loro caratteristiche prima di decidere quale acquistare. Quando acquisti una poltrona reclinabile ergonomica, dovresti considerare il tipo di sedia, potenza, regolabilità, supporto del peso, dimensioni e rivestimento.

Tipo

I tre principali tipi di poltrone reclinabili ergonomiche disponibili sul mercato sono la normale poltrona reclinabile push-back, il dondolo e la poltrona reclinabile.

  • Poltrona reclinabile regolare (push-back)

Queste poltrone reclinabili non hanno un poggiapiedi integrato e richiedono che l’utente spinga indietro il sedile per reclinarsi. Una poltrona reclinabile push-back è in grado di spostare solo lo schienale, quindi occupa meno spazio dei dondoli.

  • rocker

Molte poltrone reclinabili a dondolo hanno più angoli in modo da avere più opzioni quando si tratta di quale posizione puoi assumere. Queste poltrone reclinabili sono più costose di quelle normali, ma sono una scelta popolare per le madri che allattano poiché offrono riposo sia alla madre che al bambino.

  • Ascensore reclinabile

Il vantaggio principale delle poltrone reclinabili è il fatto che possono aiutare l’utente a scendere dalla sedia. Questo lo rende perfetto per gli anziani o per chiunque abbia difficoltà ad alzarsi dalle sedie. Le poltrone reclinabili dell’ascensore hanno generalmente motori potenti e sono dotate di materiali resistenti.

Potenza

Hai due opzioni quando si tratta di come utilizzare la poltrona reclinabile. Le poltrone reclinabili manuali sono dotate di un rilascio della maniglia o di una leva sul lato della sedia per azionare il meccanismo di reclinazione. D’altra parte, le poltrone reclinabili elettriche vengono azionate con un microtelefono o pulsanti situati sul lato della sedia, in modo da poter controllare facilmente la posizione reclinabile. Un esempio di poltrona reclinabile elettrica è la scelta dei nostri editori, la poltrona reclinabile Power Home Theater Pulaski 1985-178-125.

Tappezzeria

La pelle è resistente e l’opzione di rivestimento più costosa per le poltrone reclinabili. La pelle pieno fiore è la migliore per coloro che preferiscono un look più tradizionale. Una microfibra sintetica, molto morbida e resistente, ti darà una sensazione simile alla pelle scamosciata.

Per chi ha un budget limitato, la pelle sintetica è un’opzione eccellente. Anche il rivestimento in vinile è un’opzione, ma tieni presente che questo tessuto può rompersi perché è meno flessibile.

Colore

Molte delle poltrone reclinabili ergonomiche che abbiamo presentato nella nostra recensione sono disponibili in più colori, quindi puoi facilmente sceglierne una che si adatti bene al tuo arredamento esistente. I colori più scuri sono un’opzione eccellente se vuoi pulire la sedia meno frequentemente.

Dimensioni

Le poltrone reclinabili ergonomiche sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, quindi assicurati di controllare attentamente le dimensioni prima di acquistare una sedia. Assicurati di starci comodamente e che la sedia stessa abbia abbastanza spazio nello spazio in cui intendi posizionarla.

Capacità Massima

La maggior parte delle poltrone reclinabili ergonomiche che abbiamo testato, inclusa la poltrona reclinabile Pulaski 1985178-125 Power Home Theater, è in grado di supportare un peso massimo fino a 136 kg. Assicurati di controllare questo per il modello che intendi acquistare, tuttavia, poiché potrebbe differire da un modello all’altro.

Angolo

Le poltrone reclinabili possono essere regolate a un’angolazione specifica. Questo si riferisce a quanto lontano puoi reclinare. Ad esempio, la sedia reclinabile da ufficio ergonomica Hbada ha un angolo di reclinazione di 90-155 gradi, mentre la sedia reclinabile da gioco Vitesse Racing Style arriva fino a 180 gradi.

Caratteristiche Aggiuntive

Puoi anche trovare calore e massaggio nelle poltrone reclinabili ergonomiche. La sedia può vibrare o riscaldare alcune aree come lo schienale, il poggiapiedi e il sedile per un’esperienza rilassante. Esistono anche poltrone reclinabili a gamba alta, ma questa caratteristica significa che la tua sedia avrà le gambe proprio come una normale poltrona, ma sarà anche reclinabile.

Prezzi

Il prezzo di una poltrona reclinabile ergonomica varia tra e oltre. La maggior parte dei modelli di fascia media, come quelli scelti dai nostri redattori, offre la massima qualità, ma i modelli economici che abbiamo recensito offrono anche molto comfort.

Quanto Lontano Dal Muro Dovrebbe Essere La Mia Poltrona Reclinabile?

La parete deve essere ad almeno 8 cm dalla poltrona reclinabile. Questo può differire da una sedia all’altra, poiché alcuni produttori consigliano di lasciare 4 o più pollici. Vale la pena verificare prima con l’azienda per assicurarsi che la sedia acquistata si adatti esattamente al posto in cui si desidera posizionarla.

Il Nostro Verdetto

Dopo aver esaminato dozzine di poltrone reclinabili ergonomiche, siamo giunti alla conclusione che la poltrona reclinabile Power Home Theater Pulaski 1985-178-125 è la migliore poltrona reclinabile ergonomica attualmente disponibile sul mercato. La poltrona reclinabile ha una varietà di funzioni, tra cui porte di ricarica USB e una piattaforma girevole per un maggiore comfort. È anche resistente ed estremamente confortevole. Un secondo vicino è il Ravenna Home Pull Recliner, che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e sfoggia una rotazione a 360 gradi, oltre a un’ottima ammortizzazione.

Flash Furniture Contemporary Multi-Position Recliner è la nostra scelta economica. È facile da montare, comodo e conveniente. Se stai cercando un set di pouf e poltrona reclinabile, è proprio questo. Non importa quale modello di poltrona reclinabile ergonomica scegli, assicurati di considerare le sue dimensioni e caratteristiche in modo che si adatti bene.