Come Rimuovere Le Macchie Dalla Tappezzeria - Passaggi E Suggerimenti

Se non sei sicuro di come pulire la tappezzeria o rimuovere le macchie, può essere difficile. Ci sono cose diverse con la casa e l’ufficio che possono rovesciarsi sui mobili macchiando la tappezzeria. Dovresti sapere come rimuovere le macchie dalla tappezzeria per portare a termine il lavoro. Ci sono molti fattori che influenzeranno il tipo di metodo di rimozione delle macchie che scegli e i materiali di cui hai bisogno. Questo articolo discuterà suggerimenti e trucchi, nonché cosa pulire sui rivestimenti e come rimuovere le macchie comuni.

Suggerimenti E Trucchi

Rimuovere le macchie dalla tappezzeria non è facile, specialmente quando è permesso entrare. Puoi rendere il processo più semplice facendo alcune cose. Questi sono alcuni modi per mantenere la tappezzeria e preservarne il valore estetico.

  1. Controllare il tessuto prima di utilizzare qualsiasi detergente sulla tappezzeria, provare il prodotto su una piccola area poco appariscente. In questo modo, impari a conoscere l’effetto che la soluzione ha sul materiale. Questo aiuta a ridurre la possibilità di danneggiare la tappezzeria.
  2. Le fuoriuscite devono essere pulite immediatamente Non lasciare che le fuoriuscite si depositino in quanto possono essere difficili da pulire dopo l’asciugatura. Per pulire l’area, puoi usare acqua e un asciugamano non soffice. Ciò ti farà risparmiare tempo in seguito quando è necessaria la rimozione delle macchie.
  3. Aspirare spesso per rimuovere polvere e altre particelle se il rivestimento è in pelle, spolverarlo con un panno pulito per rimuovere eventuali particelle sciolte che potrebbero depositarsi e diventare gradualmente macchie/ Per altri materiali, è possibile utilizzare un aspirapolvere per rimuovere lo sporco sciolto.

Strumenti Di Cui Hai Bisogno

L’assemblaggio degli strumenti necessari per la pulizia e la rimozione delle macchie aiuta a risparmiare tempo. Semplifica la scelta degli strumenti giusti per il tuo compito. Sfortunatamente, non esiste un kit universale per la pulizia della tappezzeria. Il tipo di mobili che hai e il materiale che il produttore utilizza per il rivestimento determineranno gli strumenti appropriati per te. Non avrai bisogno degli stessi strumenti per pulire una poltrona reclinabile in pelle come faresti per una in tessuto.

Un panno per la pulizia, una spazzola e un detergente sono tra le cose comuni di cui avrai bisogno. Alcune persone scelgono di utilizzare soluzioni fatte in casa per rimuovere le macchie. Prima di utilizzare qualsiasi cosa sul rivestimento, verifica che possa resistere allo stesso.

Nuove Macchie Contro Vecchie Macchie

È più facile pulire le macchie nuove rispetto a quelle vecchie. Questo è il motivo principale per cui è consigliabile pulire le fuoriuscite non appena si verificano. La pulizia di vecchie macchie richiede tempo e gli strumenti e le forniture corretti per l’attività, quindi è necessario conoscere il tipo che si rimuove dal rivestimento. Secondo le recensioni degli esperti, il moderno divano a due posti trapuntato di Rivet è tra le opzioni resistenti presenti sul mercato. Il rivestimento in velluto non deve essere esposto a troppa umidità poiché è fragile. Le fodere sono consigliate per questo tipo di mobili.

Come Rimuovere Le Macchie Di Caffè

Le macchie di caffè possono essere un incubo e rovinano la bellezza della tappezzeria. Per rimuoverlo con successo dal tessuto, avrai bisogno di aceto bianco, acqua, ammoniaca e un panno per la pulizia. Spruzza la macchia diluendo l’aceto. Tamponare con un panno umido e tamponare l’area con ammoniaca. Puliscilo usando e asciuga l’area con un panno asciutto. Questa procedura è per le macchie che si sono depositate e devono essere rimosse dal tessuto.

Per una nuova macchia di caffè, hai bisogno di sapone, acqua e un panno per la pulizia. Applicare il sapone sulla tappezzeria e pulire con il panno umido fino a rimuovere la macchia.

Come Rimuovere La Macchia Di Succo

Puoi avere i migliori divani letto a casa tua, ma non ti serviranno come previsto senza la giusta cura e manutenzione. Sebbene le macchie di succo possano essere rimosse facilmente, è necessario confermare se l’alcol o l’aceto sono sicuri da usare. Puoi anche usare l’ammoniaca per rimuovere le macchie ostinate.

Mescolare l’aceto e l’ammoniaca fino a ottenere un composto omogeneo. Usa questa miscela per colorare. Tamponare l’area con un panno umido fino a quando non è sparito. Se possibile, lascia asciugare i mobili all’aria o con un panno asciutto.

Come Sbarazzarsi Delle Macchie Di Birra

La pulizia immediata della birra versata aiuta a ridurre la necessità di utilizzare prodotti aggressivi sui coperchi. Hai bisogno di sapone, acqua e un panno per rimuovere una macchia di birra fresca dai tuoi mobili. Se si secca, dovrai usare l’aceto per sganciarlo dalle fibre. Preparare la soluzione utilizzando un litro d’acqua e un cucchiaio di aceto. Lascia agire la soluzione per circa un minuto prima di applicarla sulla macchia. Usando un panno pulito e acqua, tampona la macchia finché non scompare. Se i mobili possono essere asciugati, lasciali asciugare. In alternativa, puoi usare un panno asciutto per eliminare l’umidità dal rivestimento.

Come Rimuovere Le Macchie Di Vino

Sebbene si pensi che le macchie di vino rosso siano le più difficili da rimuovere, questo non è sempre vero. Hai la possibilità di usare bicarbonato di sodio, aceto, perossido di idrogeno o detersivo per piatti. Il rapporto per il perossido di idrogeno e il detersivo per piatti è di tre parti a uno. Lascia agire il composto sulla macchia per almeno un’ora. Tamponare l’area interessata fino a quando la macchia non è scomparsa.

Per l’opzione bicarbonato di sodio, ricopri la macchia con la polvere e coprila con l’aceto. Lasciare riposare, quindi tamponare con un panno fino a quando la macchia non scompare.

Come Rimuovere Le Macchie Di Cioccolato E Cacao

Le macchie più facili da eliminare sono cioccolato e cacao. Se stai lavorando con un tessuto di seta, detersivo per piatti e acqua dovrebbero essere sufficienti.

Mescola il sapone con l’acqua e lavora sulla macchia dall’esterno; strofinare con un panno fino a rimuovere tutto il cioccolato o il cacao. Per rimuovere eventuali residui di sapone e macchie, utilizzare acqua pulita e un asciugamano. Puoi scegliere di asciugare i mobili con un panno asciutto o lasciarli all’aria naturalmente. Per le macchie ostinate si può aggiungere all’impasto dell’aceto per facilitarne la rimozione.

Come Sbarazzarsi Della Gomma

È raro che la gomma si attacchi ai mobili, ma può succedere. Fortunatamente, tutto ciò di cui hai bisogno è un impacco di ghiaccio e alcol metilico. Metti il ghiaccio sulla gomma e lascialo riposare finché non si indurisce. Usa un oggetto contundente per grattarlo via dai mobili. Per rimuovere qualsiasi appiccicosità, applica dell’alcol metilico sull’area. Alcune persone fanno il possibile per pulire l’area con acqua e sapone.

Linea Di Fondo

Rimuovere le macchie dalla tappezzeria è più semplice quando si conoscono le varie soluzioni disponibili. Anche quando scegli di usare esperti per pulire i tuoi mobili, è meglio sapere cosa stanno usando per garantire che non rovinino la tappezzeria. Per rendere più facile decidere se la soluzione fatta in casa è adatta ai tuoi mobili, all’inizio dovrebbero essere miti. L’ampio web ha numerose risorse su come rimuovere le macchie dalla tappezzeria, rendendolo senza stress per te.

Tuttavia, è necessario assicurarsi di conoscere il tessuto con cui si sta lavorando per evitare danni ai mobili. Inoltre, prestare attenzione alle istruzioni del produttore per quanto riguarda la pulizia dell’unità che si possiede. Prestare attenzione quando si pulisce la tappezzeria di divani o altri mobili.