La tua poltrona reclinabile non è solo un altro pezzo di arredamento nella tua casa, è un santuario per te. Cos’altro può essere così rilassante come godersi un ottimo riposo nel tuo poggiapiedi reclinabile preferito mentre leggi un libro, guardi una partita o coccola un animale domestico e talvolta ti addormenti più tardi la notte?

Un poggiapiedi reclinabile funge da zona di comfort, motivo per cui tende a essere abusato più degli altri mobili della casa. Se si consuma, tuttavia, può causare disagio e ulteriore frustrazione.

Le lamentele più comuni che le persone fanno sui poggiapiedi malfunzionanti si rifiutano di bloccarsi in posizione, non rimangono in piedi e rimangono bloccati in una posizione. Ognuno di questi di solito si verifica quando non hai pensato molto alla manutenzione dell’intera poltrona reclinabile o delle sue parti vitali.

In una situazione del genere, se il poggiapiedi reclinabile è danneggiato, non devi pagare un riparatore di mobili per ripararlo. Puoi semplicemente buttarlo via. Se sei un tuttofare, puoi aggiustare la tua poltrona reclinabile. Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni e le istruzioni su come riparare un poggiapiedi reclinabile.

I Poggiapiedi Reclinabili Difettosi Sono Le Cause Principali

Devi prima capire perché il poggiapiedi della poltrona reclinabile ha smesso di funzionare in prima istanza. Devi anche avere familiarità con il suo meccanismo e ottenere tutti gli strumenti e le parti necessarie.

Sarai quindi in grado di evitare che la poltrona si rompa di nuovo. Allora, cosa è successo al tuo poggiapiedi reclinabile da ragazzo pigro? Il tuo poggiapiedi potrebbe metterti a disagio per i seguenti motivi:

  1. Sbattere Il Poggiapiedi

Sbattere il poggiapiedi troppo forte o troppo spesso di solito porta a una rottura del poggiapiedi. Il meccanismo della tua poltrona reclinabile è troppo stressato se continui a sbatterci contro. Il meccanismo può diventare difettoso se si continua così.

Con questo, rimarrà nella posizione in cui era stato lasciato l’ultima volta che è stato utilizzato. Quindi, dovresti sempre fare attenzione ogni volta che chiudi il poggiapiedi reclinabile, anche se hai appena ricevuto una nuova poltrona reclinabile. Tirarlo su e chiuderlo non dovrebbe essere fatto troppo velocemente perché può danneggiare la funzionalità della sedia poggiapiedi reclinabile.

  1. Una Vecchia Poltrona Reclinabile

La tua poltrona reclinabile potrebbe sviluppare un difetto a causa dell’età e allentare la sua parte, soprattutto se la poltrona è stata assemblata da te o da qualcun altro in famiglia. Dovresti verificare la presenza di parti e viti allentate. Per evitare problemi futuri, tuttavia, se il poggiapiedi reclinabile è diventato troppo usurato, potresti considerare di sostituirlo con uno più nuovo.

  1. Ruggine Sul Meccanismo

Il tuo poggiapiedi reclinabile dipende anche dalla zona residenziale. Il tempo è adatto? È umido o c’è sporcizia e polvere che interessano il meccanismo delle poltrone reclinabili? Se questo è il caso, capovolgi la poltrona reclinabile. Sbarazzati di tutta la polvere che puoi vedere spazzandoli via. Spruzzare un po’ di lubrificante sulle parti in movimento.

Come Riparare Un Poggiapiedi Reclinabile Elettrico Lazy Boy. Di Cosa Avrai Bisogno?

Se vuoi imparare come riparare un poggiapiedi reclinabile rotto ed essere in grado di applicare le conoscenze in modo efficiente, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • Straccio/Panno usa e getta
  • Pezzi di ricambio
  • Olio lubrificante
  • Un vecchio giornale
  • Un cacciavite standard
  • Un cacciavite Phillips
  • Viti per legno

I poggiapiedi non funzionano correttamente quando si bloccano, si rifiutano di stare in piedi o si bloccano correttamente. Questi passaggi ti mostreranno come riparare il poggiapiedi di una poltrona reclinabile che non sta in piedi.

  • Capovolgilo per vedere la posizione delle viti sottostanti. Quindi, utilizzare gli strumenti corretti per serrarli. È possibile sostituire le viti se necessario, ma sarà necessario utilizzare viti più lunghe. Puoi anche usare nuove viti per stringere le staffe del poggiapiedi per renderle abbastanza solide. Fatto ciò, riportare la poltrona reclinabile in posizione verticale.
  • Se il poggiapiedi è bloccato in una posizione, lubrificandolo lo farà funzionare di nuovo. Capovolgere la poltrona reclinabile e allentare le viti nella parte inferiore dei poggiapiedi. Coprire il cuscino con una fodera per evitare che venga rovinato dal lubrificante. Applicare generosamente il lubrificante su tutte le articolazioni.
  • Un poggiapiedi bloccato che necessita anche di qualche regolazione può essere allentato girando la poltrona reclinabile e staccando la barra dal cricchetto e dal sedile. Per verificare se il poggiapiedi risponde bene, puoi capovolgerlo e rimuovere la barra dal cricchetto. Se ancora non funziona, potrebbe essere necessario sostituire la vecchia molla.

Come Riparare Le Molle Del Poggiapiedi Di Una Poltrona Reclinabile

Tutti i vantaggi dei meccanismi e dei cuscini della tua poltrona reclinabile sono responsabili del comfort e del relax che provi. Il tuo poggiapiedi reclinabile ha una molla, proprio come qualsiasi prodotto con meccanismo funzionante. Le molle finiranno per consumarsi con l’uso eccessivo o gli straordinari.

Questo non è il momento di farsi prendere dal panico. Tutto quello che devi fare è dedicare qualche minuto del tuo tempo e procurarti l’attrezzatura appropriata per risolvere il problema. Gli strumenti necessari sono una nuova molla reclinabile, una chiave regolabile e forse qualcuno che ti assista. Ecco come risolvere il problema.

Capovolgi la poltrona reclinabile e usa una torcia per individuare i bulloni che trattengono la molla.

  • Utilizzare la chiave regolabile per rimuovere i bulloni
  • Separare la molla dalla poltrona reclinabile e posizionarla sul pavimento con il lato destro rivolto verso l’alto
  • Rimuovere i bulloni che fissano la molla al poggiapiedi con la chiave.
  • Avvitare la nuova molla al poggiapiedi sempre utilizzando la chiave inglese
  • La nuova molla del poggiapiedi deve essere fissata al telaio delle poltrone reclinabili mentre si serrano correttamente tutti i bulloni
  • Ripristina la poltrona reclinabile nella sua posizione originale. Prova per vedere se funziona bene.

Come Riparare Una Poltrona Reclinabile Che Si Inclina Da Un Lato

Molte cose potrebbero far inclinare la poltrona reclinabile da un lato; sia a causa delle parti usurate o rotte che necessitano di sostituzione. Segui questi passaggi per risolverlo:

  • Sono necessari un cacciavite, un piede di porco e una colla per legno.
  • Per accedere alla parte inferiore, capovolgere la poltrona reclinabile.
  • Se necessario, controllare lo stato della molla e serrare o sostituire quelle usurate.
  • Per le molle in legno di grandi dimensioni e i fori per le viti, riduci le dimensioni del foro usando la colla per legno, poiché anche gli spiedini possono aiutarti a ottenere questo effetto.
  • Per il montaggio delle molle su metallo, serrare gli attacchi allentati, se presenti.
  • Sostituire le piastre di montaggio usurate

Come Riparare Una Poltrona Reclinabile

Gli schienali reclinabili sono disponibili in 3 diversi tipi. Ci sono schienali con linguette di bloccaggio, leve di bloccaggio e quelle imbullonate sulle spalle.

  • Per gli schienali dotati di leve di bloccaggio assicurarsi che le staffe siano ben fissate. Abbassali e fissali ai montanti metallici del tuo sedile.
  • Quando si fa scorrere la parte posteriore, le linguette di blocco si bloccano in posizione. Rimuovere i dispositivi di fissaggio della staffa e serrarli saldamente. Dopo aver montato il retro, assicurarsi che la linguetta sia posizionata correttamente utilizzando un cacciavite piatto.
  • Abbassare i pannelli posteriori per accedere agli schienali imbullonati. Reinstallare i bulloni sotto i pannelli posteriori e serrarli.
  • Come Si Aggiusta Una Poltrona Reclinabile Che Non Si Reclina?

    Nelle modalità di reclinazione delle sedie sono coinvolti due tipi di meccanismo. Uno fa uso di un sistema di cavi mentre l’altra modalità reclinabile viene azionata con un braccio. Per chi utilizza un sistema di cavi, la solita causa del malfunzionamento è un cavo allentato o rotto e questo problema può essere risolto con i seguenti passaggi:

    • Rimuovere il cuscino per accedere alla maniglia o alla leva
    • Determina se il cavo è rotto o solo allentato.
    • Se è danneggiato, sostituirlo con uno nuovo di zecca e se non è allentato, agganciarlo nuovamente alla leva.
    • Per verificare se la leva è in buone condizioni, dovresti ispezionarla. In tal caso, serrare il bullone e i dadi che tengono la leva in posizione poiché questa potrebbe essere la causa del problema.
    • Una leva smontata può essere riparata solo sostituendola con un’altra.
    • È possibile controllare eventuali parti piegate o posizionate in modo insolito e quindi fissarle piegandole nuovamente nelle posizioni originali. Questo risolverà il problema con la funzione reclinabile della sedia.

    Come Riparare La Maniglia Di Traino Su Una Poltrona Reclinabile

    Una maniglia rotta o mancante può far smettere di funzionare bene la poltrona reclinabile. Senza la maniglia di traino del poggiapiedi in posizione, il poggiapiedi sarà forzato in posizione verticale o chiusa. La maniglia può essere riparata sostituendola con una nuova o facendoti aiutare da qualcuno. Questi semplici passaggi di seguito dovrebbero aiutare a riparare la maniglia.

    • Spingere o premere un poggiapiedi aperto in una posizione chiusa.
    • Fai capovolgere la poltrona reclinabile. In questa posizione, sia il poggiatesta che il bracciolo devono toccare il suolo.
    • Individua il meccanismo o la vite che tiene in posizione la maniglia e rimuovila con una chiave inglese o un cacciavite.
    • Rimuovere la vecchia maniglia dalla poltrona reclinabile. Inoltre, rimuovere la copertura che protegge la maniglia.
  • La vite di fissaggio deve essere posizionata all’interno della maniglia di traino. Fissalo e il gioco è fatto.
  • Come Riparare Un Cavo Della Poltrona Reclinabile

    Un cavo della poltrona reclinabile difettoso può far sì che lo schienale non si reclini correttamente o si muova in modo indipendente. È possibile risolvere questo problema rimuovendo il fermo del cavo e tirandolo più stretto dopo essersi assicurati che sia fissato contro la staffa del pistone. Capovolgere la sedia e svitare i bulloni sul poggiapiedi e quelli che fissano il cuscino al telaio. Rimuovere il cuscino dal telaio per sostituire il cavo. Rimontare il cuscino dopo.