Come Riparare Una Poltrona Reclinabile Cigolante Istruzioni Passo Passo

Rivisto

Una buona poltrona reclinabile può costare un sacco di soldi quando la acquisti per la prima volta per la tua casa. Anche se usi la sedia tutti i giorni, ti aspetti che duri per sempre. Naturalmente, dopo un po’, anche la migliore poltrona reclinabile può iniziare a logorarsi. Potresti avvertire fastidiosi squittii quando ti muovi sulla sedia.

Piuttosto che farlo riparare professionalmente o buttarlo fuori e comprarne uno nuovo, c’è una soluzione molto più semplice. Ci vuole pochissimo sforzo per riparare una poltrona reclinabile che scricchiola nel tuo salotto. È molto più facile di quanto tu possa pensare e puoi risparmiare un sacco di soldi se lo fai da solo. La tua sedia sarà quindi pronta per l’uso.

Perché Una Poltrona Reclinabile Può Iniziare A Cigolare?

Anche le poltrone reclinabili più costose possono cigolare per una serie di motivi. Alcune persone usano regolarmente le loro poltrone reclinabili senza considerare l’usura che si verifica sulle parti e sui meccanismi della poltrona. La tua sedia potrebbe iniziare a scricchiolare se non è adeguatamente mantenuta e oliata. Potresti anche avvertire qualche cigolio quando usi la funzione reclinabile.

Questi sono i passaggi da eseguire se hai una poltrona reclinabile che scricchiola a casa tua. Questi passaggi dovrebbero essere in grado di attutire quei fastidiosi rumori.

Sdraiati E Giralo

Metti un lenzuolo o un telo sul pavimento vicino alla sedia. Quindi, posiziona un lenzuolo o un telo sul pavimento accanto alla sedia. Tirare la maniglia fino a quando la poltrona reclinabile non è completamente capovolta. Capovolgi la poltrona reclinabile in modo che la schiena e le braccia siano a terra. Dovrebbe essere appoggiato sul telo per mantenerlo pulito e protetto dal pavimento, con i meccanismi visibili e di facile accesso.

Staccare I Rivestimenti

Rimuovere con cura tutti i rivestimenti.

Puoi farlo con alcuni rivestimenti a mano. Tuttavia, per altri potrebbero essere necessari un cacciavite e un martello da carpentiere. Fare attenzione a non danneggiare il rivestimento oi meccanismi sottostanti.

Rispolvera Il Meccanismo

Per prima cosa, pulisci la tua poltrona reclinabile. Utilizzare un panno di cotone umido per rimuovere lo sporco e la polvere che potrebbero essersi accumulati sulle parti metalliche. Ciò include la molla, il meccanismo reclinabile e il braccio metallico di bloccaggio.

Trova Il Bit Stridulo

Una volta che i meccanismi sono tutti puliti, è tempo di trovare la parte che cigola. Per fare ciò, è necessario esaminare tutti i componenti meccanici per trovare eventuali danni. Vedrai graffi metallici e segni neri sul meccanismo. Questo indicherà dove i pezzi si sfregano insieme, causando i suoni striduli e il danno.

Stringere Le Parti Allentate

Dovresti ispezionare il meccanismo per le parti allentate mentre lo controlli. Ciò include tutti i dadi, i bulloni e le viti che tengono insieme tutte queste parti interne. Usa una chiave inglese regolabile o un cacciavite e gira tutti quelli allentati in senso orario per stringerli. Dovresti stringerli il più possibile senza causare danni alle parti o ai pezzi che li tengono insieme.

Applicare Un Lubrificante

È possibile applicare il lubrificante una volta che si è certi che tutti i dadi e le viti siano stati serrati correttamente e che i pezzi siano fissati correttamente. Spruzzare accuratamente tutti i componenti metallici, prestando particolare attenzione alle parti fissate. Ciò include tutte le parti mobili, nonché i dadi, i bulloni, le viti e le cerniere. Per proteggere i tessuti delle poltrone reclinabili dai liquidi oleosi, puoi utilizzare un panno o una spugna per applicare il lubrificante quando lavori sotto le parti metalliche.

Sbarazzati Di Tutti Gli Eccessi

Dopo aver lubrificato tutte le parti metalliche, assicurati di asciugarlo. In caso contrario, questo liquido potrebbe gocciolare sul tessuto o sul pavimento quando si capovolge la poltrona reclinabile.

Prova Per Cigolii

Capovolgi la poltrona reclinabile.

Prova la funzione reclinabile, tirando la maniglia per reclinare e poi richiudendola alcune volte, ascoltando i cigolii mentre la sedia si muove. Se noti dei cigolii, capovolgilo e ricontrolla se non ci sono dadi o viti allentati e lubrificalo di nuovo, tamponando via il lubrificante in eccesso quando hai finito. Quindi ripetere il test di reclinazione.

Rimontare La Poltrona Reclinabile

Dopo aver provato più volte la poltrona reclinabile e aver riscontrato il problema, è ora di rimontarla. Capovolgi la sedia sul telo. Quindi, rimuovere il rivestimento e sostituirlo a mano o utilizzando gli strumenti in vostro possesso. Assicurati che il rivestimento sia sicuro. Quindi riportare la sedia nella sua normale posizione verticale. È necessario rimuovere con cura il lenzuolo o il telo per evitare che sporco o lubrificante si depositino sul pavimento o sulla poltrona reclinabile. Dopo averlo rimosso dall’area, puoi sederti sulla poltrona reclinabile e rilassarti.

Altri Suggerimenti

Non usare troppo lubrificante. Troppo può influenzare il meccanismo, consentendo alla sedia di spostarsi e abbassarsi quando si tenta di regolare la posizione reclinabile. Inoltre, se hai serrato e lubrificato tutte le parti e la sedia continua a scricchiolare, potresti avere a che fare con una parte difettosa o rotta. Potrebbe essere necessario contattare un tecnico della poltrona reclinabile per risolvere il problema. Possono risolvere il problema che stai riscontrando, sostituendo qualsiasi parte che potresti non essere in grado di risolvere da solo.

Parole Finali

Le poltrone reclinabili sono ottimi complementi d’arredo per guardare film, giocare ai videogiochi, leggere il tuo romanzo preferito o fare un pisolino. Se la tua sedia inizia a fare rumore quando ti muovi, interromperà tutte queste attività, rendendole meno piacevoli. È importante imparare a riparare una poltrona reclinabile che scricchiola. Prima lo fai, meno usura ci sarà sotto la sedia e più sarà rilassante sedersi dopo una lunga giornata.