Le Migliori Macchine Per Caffè Espresso: Le Migliori Scelte E Recensioni

Macchina Per Caffè Espresso Barista Express Breville BES870XL

Noto attore nel campo delle caffettiere, Breville porta agli homebrewers una macchina per caffè espresso semiautomatica che dovrebbe accontentare i principianti e i baristi esperti. Questa macchina è orientata al business, a giudicare dall’aspetto.

Il pannello frontale del Barista Express sembra un po’ come un pannello di controllo della cabina di pilotaggio con il suo manometro, pulsanti di lavaggio e pulsanti uniformi. Anche se ci vuole del tempo per abituarsi a tutti i controlli, sarai in grado di personalizzare molto la tua macchina. Una volta determinata la giusta dimensione di macinatura per l’espresso, sarai in grado di ottenere facilmente un tiro costante (doppio o uno).

Il manometro di Breville è una parte fondamentale della sua magia. Ti assicura che stai preparando con le giuste 15 barrette per ottenere una crema marrone cremosa nei tuoi colpi.

Inoltre viene fornito con una smerigliatrice integrata, ottima per gli utenti che non hanno già una smerigliatrice conica decente. La tramoggia contiene mezzo chilo, il che dovrebbe impedirti di riempirlo frequentemente.

Grazie a un comodo alloggiamento per il filtro, puoi riempire il tuo portafiltro a mani libere, permettendoti di preparare altre fasi del tuo processo di birrificazione. Basta inserire il filtro una volta e il macinacaffè si regolerà per produrre la giusta quantità.

Puoi anche tenere premuto il filtro per personalizzare la quantità che macini. Ciò è particolarmente utile se stai utilizzando il macinacaffè per preparare altri tipi di infusi oltre all’espresso.

Il montalatte integrato rende spumose bevande espresso o la migliore cioccolata calda che i tuoi bambini abbiano mai avuto. Puoi anche usare il distributore di acqua calda se vuoi un americano bollente o hai bisogno di salvare un tiro scadente.

Sebbene l’unità debba essere pulita frequentemente, tutte le macchine per caffè espresso richiedono la stessa cura. E il Barista Express viene fornito con un pratico kit di pulizia che puoi riporre nel suo scomparto nascosto.

Questo modello di Breville è un’ottima introduzione all’arte dell’espresso. Avrai bisogno di praticare l’arte della preparazione dell’espresso. Ma non è così complicato che ti senti come se dovessi frequentare un programma di formazione per baristi per poter gustare un’ottima tazza di caffè al mattino.

Professionisti

  • Macinacaffè conico integrato con tramoggia da mezzo chilo
  • Possibilità di selezionare sia la dimensione della macinatura che la quantità
  • Montalatte integrato e distributore di acqua calda per preparare una varietà di bevande espresso
  • Sia i filtri a parete singola che quelli a doppia parete sono disponibili per professionisti e principianti.

contro

  • È un po’ alto, quindi dovrai liberare gli armadietti
  • Un po’ disordinato a causa del macinacaffè

Macchina Per Caffè Espresso A Doppia Caldaia Breville BES920XL

Avrai bisogno di una macchina che ti dia più controllo, consistenza e ti permetta di preparare bevande veloci. Il Dual Boiler di Breville fa proprio questo.

Puoi regolare il volume della tua acqua per ottenere la quantità perfetta per uno o due colpi con due pulsanti del volume programmabili. E puoi volare vicino al sedile dei pantaloni con il pulsante manuale.

Il display digitale fornisce una lettura precisa della temperatura e del tempo di preinfusione. Puoi anche regolare il livello di controllo che desideri, il che è un’ottima notizia sia per i principianti che per i baristi esperti. E il display LCD può essere utilizzato come timer di scatto o orologio standard.

Le doppie caldaie ti consentono di cuocere a vapore il latte mentre tiri i colpi, aumentando l’efficienza della catena di montaggio del caffè. Con una bacchetta tradizionale, il Breville ti mette al comando dell’aerazione e il suo braccio girevole (che consente una manipolazione a 360 gradi) ti dà il massimo controllo.

Poiché la caldaia a vapore riscalda l’acqua, il sistema è ottimo per americani e cioccolata calda. Fai attenzione alle temperature di ebollizione.

Con il suo serbatoio d’acqua da 2.381 g, non dovresti aver bisogno di riempirlo spesso, ma il serbatoio è di facile accesso quando lo fai.

Sebbene alcuni utenti possano essere delusi dall’assenza di un macinacaffè integrato a questo prezzo, vuoi davvero una macchina che faccia bene una cosa. Un macinacaffè separato assicura che la tua costosa macchina per caffè espresso non sia inutilizzabile se il macinacaffè si guasta.

Professionisti

  • Doppia caldaia per tirare colpi contemporaneamente ed erogare vapore contemporaneamente
  • Regolazioni precise attraverso più controlli
  • Preriscaldamento rapido per aiutarti a iniziare a preparare velocemente
  • Funzionamento silenzioso ed efficiente

contro

  • Più costoso di molte macchine per caffè espresso per uso domestico

Macchina Per Caffè Espresso Ascaso DUTHVLR Dream UP V2.0

L’Ascaso Dream 2.0 è un modo semplice e veloce per fare l’espresso. Questo modello è disponibile in una varietà di colori, tra cui Love Red e Mandarine Orange. Ha un aspetto retrò che starebbe benissimo su qualsiasi bancone.

L’atmosfera retrò si estende al funzionamento con controlli analogici come interruttori a levetta, un termometro analogico e una cialda di vapore manuale. L’unità è un’ottima scelta se vuoi mantenerla semplice, come suggerisce il nome.

Il blocco termico in alluminio di Ascaso Dream ti consentirà di preparare rapidamente l’espresso, sia che tu lo usi per il caffè mattutino o per il dopocena. La macchina preparerà il tuo espresso in pochissimo tempo una volta accesa.

Avrai bisogno di macinare il tuo materiale in quanto non è presente una smerigliatrice integrata. Viene fornito con un tamper solido e lucido che si adatta perfettamente al portafiltro leggermente più piccolo.

Le valvole a 3 vie forniscono 16 bar di estrazione per il tuo caffè preferito e prevengono la sovrapressurizzazione. E quando è il momento della schiuma di latte, la lancia vapore può utilizzare una punta tradizionale o un panarello.

Con tutta la tua attenzione concentrata sulla realizzazione di un ottimo scatto (di cui avrai bisogno perché la macchina non è molto clemente), assicurati di tenere d’occhio il serbatoio dell’acqua. Senza un sensore che ti avverta del volume basso, puoi facilmente esaurirti senza accorgertene, il che ti causa alcuni problemi.

L’Ascaso Dream 2.0 è un’ottima scelta se stai cercando un design unico e una funzionalità semplice per aiutarti a perfezionare le tue abilità da barista.

Professionisti

  • Si riscalda rapidamente per un’azione rapida
  • Design compatto con un ingombro ridotto sul piano di lavoro
  • Portafilter ospita pod ESE senza adattatore
  • Aspetto unico

contro

  • Controllo del vapore posizionato in una posizione scomoda
  • Nessun indicatore di acqua bassa
  • Un approccio senza fronzoli significa che la tua tecnica di tamp e grind deve essere solida

Macchina Per Caffè Espresso Rancilio Silvia

Macchina per caffè espresso Rancilio Silvia

Rancilios Silvia è una macchina che sembra e funziona come un produttore di birra di livello commerciale. Questa macchina ha un design classico e dimostra la sua capacità di lavorare sodo.

La parte anteriore della Silvia trasuda semplicità e durata con i suoi quattro interruttori analogici e la manopola del vapore. L’interruttore principale accende l’unità e si accende per indicare che si sta riscaldando. L’altro interruttore dirige l’acqua dalla caldaia alla testata del gruppo per l’erogazione o alla lancia vapore per l’acqua calda o il vapore.

Una lancia vapore articolata offre il massimo controllo per posizionare la brocca dove vuoi mentre aera correttamente il tuo latte. La manopola ti offre un controllo di livello professionale per preparare il latte perfetto.

Non lasciarti ingannare dalla semplicità di questa unità, però. Sebbene sia facile da usare, ci vorrà del tempo per padroneggiarlo. Fortunatamente, è una macchina durevole che dovrebbe durare anni.

Questo è il tipo di cappuccinatore che ti farà sentire un vero barista e ti aiuterà a diventarlo con la pratica. Se stai cercando un modello di livello quasi professionale a un prezzo accessibile, Silvia di Rancilo è una macchina affidabile di un marchio affidabile.

Professionisti

  • La testata del gruppo è di qualità commerciale, proprio come il portafiltro
  • E ‘semplice da usare
  • Eccellente controllo dalla lancia vapore articolata

contro

Macchina Per Caffè Espresso Breville Duo Temp Pro

Macchina per caffè espresso Breville Duo Temp Pro

Duo-Temp Pro è un’ottima opzione per coloro che vogliono fare un espresso di qualità a casa, senza spendere molto o pasticciare con i controlli.

Questo modello di Breville fa concentrare i principianti sulle basi. Le uniche scelte che hai sono passare da infusione a vapore e quindi scegliere tra vapore o acqua calda. Una volta che hai imparato la tua tecnica con il cestello non pressurizzato, puoi cambiare quello pressurizzato per un po’ più di controllo con la macinazione.

Questa macchina produrrà risultati eccellenti. Il controller PID ti consente di controllare con precisione la temperatura dell’acqua e la pompa dall’Italia ti offre una solida pressione di 15 bar.

Poiché questo non è un modello a doppia caldaia, dovrai montare il latte prima di prepararlo. L’unità ha uno spurgo automatico, quindi puoi girare la manopola in posizione neutra, attendere alcuni secondi ed essere pronto per passare alla preparazione.

Le tradizionali bacchette a vapore sono ottime per migliorare le tue capacità di schiumare. La bacchetta si regola bene, quindi non dovresti avere problemi a raggiungere l’angolo di cui hai bisogno.

Il Duo-Temp Pro, come tutti i modelli Breville con la sua finitura inossidabile, sta benissimo sul bancone. Il caffè che questo modello può produrre è troppo buono per chiamarlo un’unità di allenamento. È un buon esecutore, anche se manca dei controlli a grana fine che si trovano nei modelli di fascia alta.

Se hai bisogno di un macinacaffè, potresti optare per il Barista Express. Ma se hai un macinacaffè dedicato, Duo-Temp Pro è un’ottima scelta che può farti risparmiare un po’ di soldi.

Professionisti

  • Interfaccia semplice, quasi one-touch
  • Alta qualità per il prezzo
  • Il profilo sottile si adatta a banconi ancora più piccoli
  • Il pressino magnetico può essere facilmente riposto quando non in uso

contro

  • Il vapore impiega un po’ a raggiungere la temperatura
  • Non è possibile preparare e cuocere a vapore allo stesso tempo
  • È difficile vedere il livello dell’acqua

Caffettiera semiautomatica Gaggia Classic

Spesso pubblicizzata come una delle migliori macchine semiautomatiche per caffè espresso, la Gaggia Classic offre alta qualità a un prezzo accessibile. È un’ottima opzione se vuoi portare l’esperienza della casa del caffè espresso italiano nella tua cucina.

Il modello più popolare di Gaggia è il Classic, che produce caffè espresso di alta qualità dal 1991. L’aspetto di questa unità, con i suoi interruttori a bilanciere e la struttura squadrata, ha un aspetto classico europeo.

Il portafiltro commerciale da 58 mm viene fornito con cestelli pressurizzati o non pressurizzati. Puoi preparare la birra al tuo livello di abilità. Il filtro in ottone cromato e la testata del gruppo sembrano appartenere a un’unità commerciale.

L’elettrovalvola a 3 vie assicura che il tuo tiro non goccioli con un disco asciutto.

Questo modello ha una pompa da 17,5 bar che ti consente di estrarre il massimo del sapore sia che tu stia facendo solo uno o due colpi. E quei colpi possono essere consegnati in una tazza preriscaldata grazie agli scaldatazze di dimensioni decenti.

Dovresti aspettarti circa cinque minuti per preriscaldare prima di erogare grazie ai doppi elementi riscaldanti nella caldaia. Le spie sugli interruttori a bilanciere indicheranno quando sei pronto per preparare l’infusione.

Se preferisci le bevande a base di latte schiumato, il Classic utilizza una lancia a vapore per pannarello per generare una fantastica schiuma con il minimo sforzo. Non ha la flessibilità di alcune braccia, ma poiché è un pannarello, probabilmente non te ne accorgerai nemmeno.

Il Gaggia Classic può aiutarti a realizzare scatti ricchi e deliziosi. Quindi non sorprenderti se gli ospiti pensano che tu abbia speso molto di più per la tua preparazione del caffè espresso.

Professionisti

  • Economico rispetto ad altri modelli della stessa qualità
  • Operazione semplice
  • Grande serbatoio d’acqua (2.041 g).
  • Pompa da 17 bar per un’estrazione efficiente

contro

  • L’accesso al serbatoio dell’acqua è difficile
  • Può essere difficile catturare scatti fantastici senza pod

Macchina Per Caffè Espresso Breville ESP8XL Cafe Roma Inossidabile

Il Cafe Roma è una macchina Breville economica e un ottimo modo per iniziare a preparare l’espresso in casa. Questa macchina non dispone di una smerigliatrice integrata. Gli utenti dovranno mettere a punto la loro macinatura e tecnica per ottenere un buon tiro.

Grazie al suo sistema di riscaldamento a blocco termico, il modello crea una temperatura precisa per estrarre gli aromi dal tuo caffè. L’unità produce anche 15 barrette complete per massimizzare la crema e fornire uno scatto morbido e aromatico.

Il Cafe Roma, come molte macchine entry-level, è facile da usare. Ha un interruttore di accensione/spegnimento con spie luminose e un selettore per scegliere se preparare o cuocere a vapore. Il serbatoio dell’acqua è rimovibile, ma contiene solo 1.134 g. Il serbatoio dell’acqua è rimovibile, ma contiene solo 1.134 g.

Puoi preparare deliziosi cappuccini o caffellatte con la lancia vapore. Puoi anche usarlo per riscaldare l’acqua per gli americani.

Il Cafe Roma viene fornito con tutti gli accessori necessari per preparare un ottimo espresso a casa. Sebbene non abbia la stessa consistenza e qualità di macchine più costose, può comunque darti un ottimo scatto con un po’ di pratica.

Professionisti

  • Macchina per caffè espresso a basso prezzo
  • Design compatto

contro

  • Il filtro può intasarsi con macinature incoerenti
  • Fornisce spesso un disco acquoso
  • Non si adatta molto bene ai baccelli ESE

Nespresso VertuoPlus Titan Deluxe

Le macchine per caffè espresso automatiche di Nespresso sono un’ottima opzione se ami un espresso ben fatto, ma non hai il tempo o la pazienza per farlo. Il VertuoPlus titanium Deluxe è prodotto da Breville e funziona bene con l’universo Nespresso.

Il sistema VertuoPlus ti consente di preparare un espresso ricco e gustoso o un caffè deciso con la semplice pressione di un pulsante. Posiziona la tua capsula preferita nella parte superiore e l’unità leggerà il codice a barre nella parte inferiore della capsula. Estrae in modo intelligente il tiro ideale (38 g), la tazza (227 g) o la grande tazza da caffè (397 g).

Il portabicchieri regolabile ti consente di avere abbastanza spazio per tazze più grandi senza preoccuparti di rovesciare il caffè mentre scatti.

La Titan Deluxe ha un serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.701 g che può essere spostato sul retro o sul lato dell’unità, così troverai un posto comodo per il birraio sul tuo bancone. È compatto e occupa pochissimo spazio.

Questo modello non ha un montalatte. Puoi ordinare un montalatte separato per ottenere un latte schiumoso che assomigli alle bevande speciali a base di caffè espresso che trovi nelle caffetterie.

Se stai cercando di esercitare le tue abilità di barista, il sistema Nespresso non fa per te. Il sistema Nespresso non richiede di macinare, tamponare o tirare nulla. Invece, premerai un solo pulsante. Sei anche legato al sistema a capsule, quindi dovrai trovare un sapore che si adatti alle tue papille gustative.

Ma se apprezzi la comodità sopra ogni altra cosa, la macchina VertuoPlus Titan Deluxe mantiene quella promessa.

Professionisti

  • Facile da usare
  • Non c’è praticamente nessuna pulizia
  • Può fare un normale caffè a goccia
  • Portabicchieri regolabile

contro

Macchina Multifunzione EspressoWorks

Macchina per caffè espresso Breville Duo Temp Pro

Il pacchetto EspressoWorks potrebbe fare al caso tuo se stai cercando tutti gli ingredienti per preparare bevande espresso da un’unica scatola. Questa macchina non farà un ottimo caffè.

Il pacchetto all-in-one EspressoWorks promette espresso, latte macchiato e cappuccino veloci in un set da 7 pezzi. La stessa macchina per caffè espresso fa quello che ti aspetteresti. È semplice da usare con un pulsante di accensione e un interruttore per scegliere la birra o il vapore.

Il portafiltro e i cestelli non sono di alta qualità, ma il sistema produce una pressione di 15 bar. E la lancia vapore schiumerà il tuo latte senza troppi problemi.

Anche se un doppio misurino/tamper può sembrare un’ottima idea, non fornisce molto valore a causa della bassa qualità del pressino.

Il serbatoio dell’acqua limpida ti consente di vedere facilmente il livello dell’acqua. Ed è rimovibile, quindi è facile da ricaricare.

Il macinacaffè è il problema principale del sistema EspressoWorks. Non puoi aspettarti una macinatura di alta qualità con una macchina economica come questa. Una smerigliatrice a lama non ti darà risultati coerenti.

Sebbene questo pacchetto fornisca una comoda scatola singola che introduce l’utente all’espresso, è probabile che ti frustra più di qualsiasi altra cosa. Un buon macinacaffè farebbe molto per migliorare i risultati che otterrai da questo.

Professionisti

contro

  • La smerigliatrice a lama non fornisce consistenza
  • Tiri più deboli
  • Ricambi e accessori economici

Mr. Coffee Automatic Dual Shot Espresso/Cappuccino System

Mr Coffee Automatic Dual Shot EspressoCappuccino System

Essendo la macchina per caffè espresso più economica del guasto, il sistema Mr. Coffee fornisce una macchina frugale per gli utenti che desiderano un colpo occasionale di espresso con latte cotto a vapore. Tuttavia, non aspettarti risultati coerenti da questo modello economico.

Sulla carta, il Mr. Coffee ha tutto quello che serve per fare l’espresso. Dispone di impianto di riscaldamento a blocco termico e impianto di pompaggio a 15 bar. Mentre l’acqua viene riscaldata rapidamente, non è coerente e spesso fornisce acqua che non è abbastanza calda per un tiro decente.

Anche il sistema non offre molto in termini di controllo. Quando si tratta del portafiltro, hai un canestro a colpo singolo e doppio. L’unico controllo che hai è la manopola brew/off/vapore a lato.

Ciò significa che non sarai in grado di fare molto per salvare un pour grind o personalizzare la tua schiuma. Le macinature più fini possono causare l’intasamento del filtro, quindi è meglio mantenere la schiuma ruvida. Poiché i cestelli del filtro sono pressurizzati, hai ancora la possibilità di ottenere uno scatto scuro e ricco.

Anche con un macinacaffè di qualità, tuttavia, potresti avere difficoltà a raggiungere i risultati desiderati. Il lato positivo è che la lancia vapore funziona abbastanza bene da mascherare un colpo scadente in una schiuma cremosa e zuccherina.

Questa macchina non è per professionisti o per chi ha ambizioni da barista di alto livello. È un grande regalo che può fare l’espresso senza spendere troppo.

Professionisti

  • Il design compatto si adatta a tutti i contatori
  • La funzionalità semplice è semplice da capire

contro

  • Temperature dell’acqua incoerenti
  • La lancia vapore non può essere controllata
  • Può essere difficile drenare un serbatoio d’acqua
  • Manomissione di scarsa qualità

Perché Acquistare Una Macchina Per Caffè Espresso? Guida All’acquisto

Perch Acquistare Una Macchina Per Caff Espresso Guida Allacquisto

Perché ami l’ottimo caffè.

Perché ami la crema ricca e il lussuoso caffè schiumato. E non vuoi passare tutto il tuo tempo al caffè.

Potresti anche apprezzare l’arte di realizzare uno scatto eccezionale. Molti considerano la preparazione dell’espresso il modo in cui gli ingegneri preparano il caffè. Prende i semplici elementi di un ottimo caffè (chicchi macinati e acqua calda) e aumenta la pressione (letteralmente) per creare un delizioso colpo concentrato.

Espresso: Semiautomatico, Completamente O Superautomatico

No, non sto parlando di armi da fuoco qui. Ci sono molte scelte quando si tratta di un buon cappuccinatore domestico. Uno che può dare una svolta ai bevitori di caffè è come dovrebbe essere automatizzato il tuo sistema.

Sebbene i sistemi completamente automatizzati possano essere convenienti, possono anche rivelarsi costosi (o molto costosi per alcuni superautomatici). Dal momento che la maggior parte di noi vuole prendere parte al processo piuttosto che semplicemente premere un pulsante, lasceremo per la maggior parte i sistemi completamente automatici fuori.

All’altra estremità dello spettro ci sono le macchine manuali. Le macchine manuali sono spesso più semplici di quelle automatiche, ma questo non è il caso delle macchine per caffè espresso.

Questi sistemi ti mettono a capo dell’intera operazione dal tempo di preinfusione e dal volume dell’acqua alla temperatura e alla pressione. Probabilmente alcuni degli scatti più magnifici mai realizzati provenivano da macchine manuali. Ma anche alcuni dei peggiori.

Le macchine semiautomatiche sono le migliori per la maggior parte degli utenti. Le macchine semiautomatiche in genere hanno controlli della temperatura, una pompa automatica e interruttori per accendere e spegnere la pompa. Questi ti aiuteranno a perfezionare le tue abilità da barista e a non causare troppa frustrazione.

Dal momento che si rivolgono al pubblico più ampio e si adattano a una varietà di fasce di prezzo, le macchine per caffè espresso semiautomatiche saranno al centro di questa recensione.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Macchina Per Caffè Espresso

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Macchina Per Caff Espresso

Per una grande macchina per caffè espresso, devi concentrarti sulla coerenza. Puoi facilmente essere distratto da tutte le campane e i fischietti. Ma se la tua macchina fornisce temperatura e pressione dell’acqua costanti, non dovrebbe essere un problema.

Ecco alcune cose da tenere a mente prima di inviare denaro su Internet o mettere i tuoi soldi allo sportello.

Pressurizzazione

Non lasciarti ingannare dai grandi numeri. La maggior parte delle macchine per caffè espresso è in grado di produrre una pressione sufficiente per estrarre il miglior sapore e consistenza dal tuo caffè. Finché il caffè viene erogato in modo coerente, qualsiasi cosa tra 15 e 18 bar dovrebbe essere accettabile.

Riserva D’acqua

Non vuoi che venga aggiunta acqua ogni volta che prepari una tazza di caffè, a differenza di una macchina da caffè a goccia o di una configurazione per il versamento. Mentre le macchine commerciali possono essere collegate direttamente alla rete idrica, il tuo sistema domestico avrà un serbatoio d’acqua.

Quando possibile, cerca un serbatoio di almeno 1.134 g. Dovrebbe essere di facile accesso e preferibilmente rimovibile per permetterti di riempirlo velocemente. Un indicatore di acqua bassa ti impedirà di rimanere senza acqua nel peggior momento possibile.

Riscaldamento Dell’acqua

Per un ottimo espresso, è necessario regolare la temperatura. Vuoi una macchina che riscaldi velocemente ma mantenga una temperatura costante.

I migliori sistemi avranno un controller PID che fornisce un controllo accurato del riscaldamento piuttosto che semplicemente accendere la caldaia quando l’acqua diventa troppo fredda.

Una macchina a doppia caldaia è una buona scelta se vuoi cuocere a vapore e preparare la birra. Queste macchine utilizzano caldaie indipendenti che consentono di cuocere a vapore il latte e contemporaneamente preparare il caffè. Tuttavia, sono più costosi.

Usalo Velocemente

Anche se può volerci del tempo per imparare a fare l’espresso, il vero processo di preparazione è molto semplice. La maggior parte delle macchine semiautomatiche avrà un interruttore o un pulsante di accensione/spegnimento, quindi un modo per controllare se stai preparando, cuocendo a vapore o entrambi.

Inoltre, fai attenzione per vedere le spie luminose. Questo indica che l’acqua è alla giusta temperatura per permetterti di bollire o cuocere a vapore.

Importo Di Controllo

Il rovescio della medaglia della facilità d’uso è quanto controllo hai nel processo di produzione della birra. Più il sistema è difficile da usare, maggiori sono le tue possibilità di salvare un brutto tiro.

Alcuni sistemi hanno pulsanti programmabili che controllano quanta acqua usi per scatti particolari. Alcuni sistemi consentono di regolare il vapore utilizzato per la schiumatura.

Stile

Le macchine per caffè espresso sono disponibili in varie forme, dimensioni e colori. Puoi optare per un look squadrato, retrò o uno stile moderno ed elegante. Non lasciarti distrarre da macchine appariscenti. È il funzionamento interiore che conta davvero.

Misurare

Come con tutti gli elettrodomestici da cucina, vuoi qualcosa che non occupi l’intero bancone. La maggior parte delle macchine per caffè espresso sono abbastanza piccole da stare in un piccolo spazio.

I modelli più ingombranti hanno serbatoi d’acqua più grandi e più spazio per il funzionamento della lancia vapore.

Caratteristiche

Oltre alla preparazione dell’espresso, alcune macchine offrono anche altre opzioni.

Una lancia vapore è una delle capacità più comuni. Poiché l’espresso viene spesso utilizzato nelle bevande a base di latte schiumato, un piroscafo può essere essenziale. Cerca un modello che fornisca vapore adeguato con una bacchetta flessibile.

Un’altra caratteristica su alcuni modelli è un macinacaffè, tipicamente integrato con una tramoggia. Un macinacaffè conico è il migliore per l’espresso. Inoltre, una tramoggia dovrebbe contenere almeno mezzo chilo di caffè.

Una macinatura costante è fondamentale per un ottimo espresso. Potresti prendere in considerazione un macinino esterno che può essere utilizzato per altri metodi di produzione della birra. Questo è un intero articolo in sé.

Accessori

La maggior parte dei sistemi domestici viene fornita con un portafiltro, alcuni cestelli del filtro, un pressino, un misurino e forse una brocca per schiuma di latte.

Sii consapevole di ciò che è incluso e della qualità. Alcuni produttori aggiungono accessori più come un ripensamento che altro. Alcuni produttori offrono un tamper di alta qualità, un portafiltro e una varietà di opzioni di cestello del filtro.

Porta Via

Le macchine per caffè espresso sono molto simili alle auto sportive. Puoi spendere tutti i soldi che vuoi in marchi di lusso e di nome. Puoi anche trovare artigianato di alta qualità che farà il lavoro.

Per un caffè espresso o un caffellatte di lusso, vorrai una macchina che fornisca consistenza mentre migliori la tua tecnica. Molti dei modelli di cui sopra faranno proprio questo senza che tu debba impegnare i tuoi cimeli antichi.