Quando le persone considerano per la prima volta l’acquisto di una macchina per caffè espresso, sono spesso sopraffatte dal costo elevato. Considerando che un’eccellente macchina da caffè a goccia automatica costa circa una macchina per caffè espresso economica è in giro Per ottenere qualcosa di un po’ più sostanzioso, puoi aspettarti di pagare facilmente.

Allora, perché le macchine per caffè espresso sono così costose? Perché le macchine per caffè espresso sono molto più costose delle normali macchine da caffè? Diamo un’occhiata e scopriamolo.

Espresso: Che Cos’è?

Espresso Che Cos Credito: Unsplash

Prima di entrare nei tecnicismi del perché le macchine per caffè espresso sono così costose, dobbiamo prima parlare dell’espresso, di come è fatto e di cosa è richiesto alle macchine.

L’espresso è un tipo di caffè più denso e più concentrato rispetto alla tazza media di Joe. Di solito berrai solo un’oncia di caffè espresso, ma berrai 227 grammi di caffè. Questo perché l’espresso ha un gusto molto più audace e un contenuto di caffeina più elevato.

Il gusto più deciso dell’espresso deriva dal suo metodo di preparazione. L’espresso si prepara premendo i chicchi di caffè nell’acqua bollente e poi filtrandoli attraverso un filtro. Il caffè normale ha un processo più lento per ottenere il suo sapore attraverso un lento filtraggio dell’acqua calda.

Questi chicchi di caffè sono macinati molto finemente. L’acqua schizzerà attraverso di loro e creerà un aspetto simile a una torta. Questo produce un caffè più complesso e ricco di caffeina che può essere consumato in molto meno tempo rispetto al caffè normale.

La Macchina Per Caffè Espresso

La Macchina Per Caff Espresso

Per fare l’espresso serve una macchina molto specifica. Una macchina deve produrre acqua a pressione sufficiente per creare bevande complesse e ricche di caffeina in breve tempo. La maggior parte delle macchine da caffè non è in grado di offrire un’alta pressione adatta per l’espresso.

Tecnicamente non hai bisogno di una macchina per fare l’espresso. Tecnicamente puoi imparare a fare questa bevanda senza una macchina, ma è un sacco di lavoro extra e richiede un occhio e una mano molto accurati. Per la sua facilità e comodità, la maggior parte delle persone preferirebbe spendere soldi extra per acquistare una macchina.

Credito: fotoblend, Pixabay

Costo Di Una Macchina Per Caffè Espresso

Costo Di Una Macchina Per Caff Espresso

Probabilmente saprai ormai che le macchine per caffè espresso possono essere costose. Tuttavia, potresti non renderti conto esattamente di quanto possano essere costosi. Ad oggi, la macchina per caffè espresso più costosa si trova in giro Whew! Fortunatamente, nessuno ha bisogno di una macchina del caffè così costosa.

Tuttavia, una buona macchina per caffè espresso domestica può essere una buona spesa. Puoi aspettarti di spendere circa € 2.000 per una macchina per caffè espresso di alta qualità e sostanziale per la tua casa. Dovrai spendere almeno il doppio se prevedi di utilizzare la tua macchina per caffè espresso in un ristorante o per altri scopi commerciali.

Perché Le Macchine Per Caffè Espresso Sono Così Costose? I 3 Motivi Principali

Infine, siamo giunti alla questione centrale dell’articolo. Perché le macchine per caffè espresso sono così costose? Tre ragioni principali per cui le macchine per caffè espresso sono così costose sono i costi elevati per i materiali, la bassa domanda, l’alto marchio e la ricerca. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di questi fattori.

1. Materiali

Credito immagine di: pxfuel

Come accennato in precedenza, le macchine per caffè espresso richiedono componenti e parti particolari. A differenza di una macchina per caffè americano, l’espresso non dipende dalla gravità per creare la bevanda. Per bevande audaci e ad alto contenuto di caffeina, è necessario utilizzare parti specializzate.

Le parti più costose di una macchina per caffè espresso sono le sue parti interne. Questi includono il blocco termico e il gruppo infusore. Oltre alle parti interne, le componenti esterne, come le finiture, fanno salire ancora di più il prezzo.

Migliore è la qualità dei materiali, più costosa sarà la macchina per caffè espresso. Poiché sono realizzati con materiali durevoli in grado di resistere a molti usi, le macchine commerciali tendono ad essere più costose.

Sebbene le macchine per caffè espresso per la casa non debbano essere così resistenti, di certo non vorrai optare per qualcosa di economico. Se le parti si rompono entro pochi mesi, non vale la pena acquistare una caffettiera.

2. Bassa Domanda

Le macchine per caffè espresso non sono le macchine più popolari. La maggior parte delle persone non spenderà di più che per un elettrodomestico da cucina, oltre a frigoriferi, forni e altri grandi elettrodomestici. La bassa domanda significa che non ci sono tante opzioni tra cui scegliere, creando meno concorrenza e prezzi più alti.

Ciò è particolarmente vero per le macchine per caffè espresso di alta qualità, come quelle utilizzate per scopi commerciali. Non ci sono molte opzioni. Sei limitato nelle tue opzioni e dovrai pagare un prezzo più alto.

3. Branding E Ricerca

Il branding e la ricerca sono costi che tutte le aziende devono sostenere. Questi costi sono inclusi nel costo di ogni prodotto. Per creare modelli sicuri e accattivanti, le macchine per caffè espresso richiedono il marchio.

Alcune macchine per caffè espresso sono più costose di altre perché prodotte da una marca particolare. I materiali di alta qualità sono un segno distintivo di alcuni marchi, quindi il prezzo aumenterà a causa di questo e del nome del marchio. Alcuni marchi arriveranno persino a realizzare macchine per caffè espresso a mano. Come probabilmente sospettavi, queste sono alcune delle opzioni più costose.

Qual è Il Prezzo Migliore?

Si riduce a questo: ottieni ciò per cui paghi. Le macchine per caffè espresso richiedono molte ricerche e componenti da realizzare. Sono costosi per questo motivo. Non è perché stanno cercando di fregarti. Le macchine per caffè espresso richiedono davvero molti soldi per essere prodotte.

Tuttavia, non è necessario acquistare la macchina per caffè espresso più costosa. Alcune macchine sono troppo costose per la persona media o per chiunque. Dovresti essere in grado di trovare una macchina per caffè espresso davvero buona per circa o meno. Queste macchine possono fare un ottimo espresso e durare a lungo. Se hai bisogno della macchina per un uso sostanziale, potresti voler cercare modelli leggermente più costosi.

In altre parole, non acquistare il modello più economico che trovi, ma non acquistare nemmeno il più costoso. Non ha senso acquistare una macchina per caffè espresso economica perché probabilmente si romperà e non produrrà un ottimo caffè. Tuttavia, le macchine fantasiose non produrranno un espresso migliore e probabilmente avranno funzioni non necessarie che non utilizzerai.

Conclusione

Anche se può ferire un po’ la tua anima intascare soldi per una macchina per caffè espresso, il prezzo elevato è giusto data la qualità dei materiali, la bassa domanda e la ricerca e il marchio necessari per realizzarli.

Ricorda solo che non devi acquistare la macchina più costosa sul mercato. Sparando in giro o appena sotto otterrai un’ottima macchina per caffè espresso che produce un ottimo caffè e dura a lungo.