Il Caffè è Un Modo Per Ridurre La Fame?

Il caffè come bevanda è stato pubblicizzato come un buon modo per sopprimere l’appetito e quindi perdere peso. Questo è vero, tuttavia. La caffeina o qualcosa nel caffè sopprime l’appetito? È possibile utilizzare il caffè per il controllo del peso? Quali tipi di caffè sono i migliori per sopprimere l’appetito? Queste sono solo alcune delle tante domande che vengono poste, ma non c’è una risposta giusta. Diamo un’occhiata più da vicino.

La Caffeina Sopprime L’appetito?

La caffeina è l’ingrediente più potente del caffè per sopprimere l’appetito. Questo è probabilmente il motivo principale per cui la maggior parte delle persone beve caffè. Hanno bisogno di una spinta in più al mattino. Una giusta ragione. Molti vedono questo come un vantaggio per tutti. Ottengono la loro sferzata di energia mentre allo stesso tempo controllano un po’ l’appetito. La caffeina da sola sopprime l’appetito? Cosa fa la caffeina?

La caffeina, se consumata, aumenterà il metabolismo del corpo diminuendo così la fame per un breve periodo di tempo. La caffeina farà compiere al corpo la termogenesi, cioè la produzione di calore ed energia da parte del corpo dai processi digestivi. In altre parole, poiché il caffè promuove una risposta metabolica più elevata del tuo corpo, brucerai più calorie per un breve periodo. Ma il consumo frequente di caffeina per un lungo periodo è legato a una sostanziale perdita di peso? Non proprio. Può essere usato per aiutare a prevenire l’aumento di peso. Questa è una differenza importante. Se stai cercando di stringere il passante della cintura di un’altra tacca, la caffeina di per sé probabilmente non ti porterà lì.

Credito immagine: Chait Goli, Pexels

Il Caffè Sopprime L’appetito?

Sembra che non ci sia consenso scientifico sul fatto che il caffè sopprima l’appetito. Aneddoticamente, alcuni dicono di avere fame quando bevono caffè a stomaco vuoto. Può essere perché il caffè favorisce lo svuotamento gastrico. Altri giurano che il loro caffè mattutino è un modo per frenare i morsi della fame e mantenerli sazi. Per quanto soggettivo, il caffè fa qualcosa per l’appetito. Ciò può essere dovuto a uno dei suoi principali antiossidanti, l’acido clorogenico. L’acido clorogenico può inibire l’assorbimento del glucosio. Nel complesso, tuttavia, non ci sono prove scientifiche sufficienti per dimostrare che il caffè sopprime l’appetito. Quindi, la giuria è ancora aperta sul caffè in particolare.

Cos’è Un Buon Soppressore Dell’appetito?

Cos Un Buon Soppressore Dellappetito

Anche se il caffè potrebbe non essere la scelta migliore per aiutarti a dimagrire, ci sono molti altri alimenti e integratori che possono aiutarti a controllare l’appetito, alcuni dei quali aiutano anche ad aumentare la tua energia. Questi sono solo alcuni.

Mandorle

Credito immagine: Anthony Shkraba, Pexels

Per chiunque soffra di allergia alle noci, questo non è consigliabile. Ma per il resto di noi, le mandorle possono essere un ottimo modo per fare uno spuntino senza consumare un sacco di calorie cattive. Una porzione da un’oncia di mandorle contiene 6 g di proteine, 7,3 mg di vitamina E, 4 g di fibre, 76 mg di calcio e tonnellate di antiossidanti. Questi sono tutti attributi che le mandorle hanno che nessun altro dado può eguagliare. Le noci miste sono uno spuntino popolare. Otterrai più nutrienti sopra menzionati se mangi più mandorle. La combinazione di proteine e fibre aiuta con la sazietà.

Mele

Credito immagine: Pezibear, Pixabay

Il vecchio detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” è vero. Anche se una mela non è la panacea per tutti i tuoi problemi di salute, può aiutarti a sentirti più pieno ed energico. Le mele contengono circa 3 g di fibre, che aiutano a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Le mele possono essere utilizzate come sostituto del caffè mattutino. Una mela di medie dimensioni contiene circa 19 g di zucchero naturale. Ciò significa che ti darà un balzo in avanti per la giornata e ti aiuterà a sentirti soddisfatto grazie al contenuto di fibre. Poiché richiede molta più masticazione, può essere un po’ più difficile da mangiare. Ciò consente al tuo stomaco e all’ipotalamo di discutere se il tuo corpo ha bisogno o meno di più cibo. Prova una mela per iniziare la giornata in modo rinfrescante!

Anche se le patate dolci e gli ignami di solito non vengono mangiati durante le vacanze, le patate dolci bianche hanno molti benefici per la salute. Se usati come sostituti del pasto, hanno dimostrato di essere collegati alla perdita di peso. Ma potremmo pensare che tutto l’amido in queste patate dolci ci farebbe ingrassare. Mentre molti amidi possono causare aumento di peso, di solito è perché vengono assorbiti così rapidamente nel corpo. Quando gli amidi si degradano nell’intestino tenue, vengono convertiti in glucosio. Questo glucosio può diventare grasso se non viene utilizzato. Ma le patate dolci contengono qualcosa chiamato amido resistente. Anche le patate dolci arancioni li contengono, ma le patate dolci a polpa bianca ne hanno di più. Poiché l’amido è resistente, può essere difficile da digerire. Ciò significa che potresti sentirti pieno per ore dopo aver mangiato.

Cioccolato Fondente

Credito immagine: Alexander Stein, Pixabay

È importante sottolineare la parola “buio”. Diversi studi hanno dimostrato che il cioccolato fondente con il 70% o più di cacao è stato associato alla soppressione dell’appetito. Questi studi non hanno mostrato alcuna soppressione dell’appetito da parte del cioccolato al latte. Se il tuo piacere colpevole è mangiare dolci, va bene imbrogliare mangiando una barretta di cioccolato, fa parte del tuo piano per controllare l’appetito! Ma attenzione perché il cioccolato è ancora ricco di grassi e calorie.

Uova

Credito immagine: Klaus Nielsen, Pexels

Le uova sono note per essere una buona fonte di proteine. Questa è un’opzione per la colazione popolare che può essere preparata in molti modi. La preparazione può essere una sfida per molti, soprattutto per i mattinieri. Vuoi qualcosa di veloce mentre corri fuori dalla porta. Lessare 6-8 uova e sgusciarle. Ogni uovo conterrà circa 7g di proteine, pronte per essere utilizzate quando ne avrete bisogno. L’alto contenuto proteico ti darà energia per bruciare tutto il giorno.

Qual è Il Caffè Migliore Per Dimagrire?

Qual  Il Caff Migliore Per Dimagrire

Forse la soppressione dell’appetito non è un problema per te. Potrebbe essere che stai aggiungendo crema e tutti i tipi di additivi alla tua birra mattutina. Cerca di ridurre la quantità di panna e zucchero che usi. Il caffè nero è il modo migliore per gustarlo. I moka e i caffelatte alle spezie di zucca hanno il caffè, ma sono anche pieni di zucchero che può rimanere inutilizzato nel tempo. Questo ti fa essere un po ‘morbido nel mezzo. Quindi, impara a goderti il dolce nettare del caffè in modo semplice e in gran parte non adulterato e ne trarrai maggiori benefici per la salute.

Conclusione

Dovresti riconsiderare se ami la tua tazza di caffè mattutina e pensi che sarà l’unica cosa che ti farà risparmiare un po’ di peso. Non puoi controllare il tuo appetito solo con il caffè o qualsiasi altro componente del caffè. Considera i cambiamenti nello stile di vita. Ripulire la tua dieta, assumere più proteine e consumare più frutta e verdura fresca ti aiuterà ad acquisire più nutrienti essenziali e a sentirti più pieno ed energico durante il giorno. Il digiuno intermittente può anche essere una buona opzione per interrompere il ciclo degli spuntini tutto il giorno. Va bene prendere il caffè al mattino!